Giovani Democratici - San Giovanni in Fiore

Giovani Democratici - San Giovanni in Fiore Idee libere, passioni sincere, sogni meravigliosi di una generazione che vuole cambiare. Elaborazioni e progetti di realtà possibili e raggiungibili.

30/01/2021

Ci stringiamo attorno al Segretario Provinciale dei Giovani Democratici Michele Rizzuti per il vile attacco intimidatorio. Michele oltre a rappresentare la giovanile ed essere da sempre un nostro importante punto di riferimento, è un ottimo amministratore del comune di Casali del manco dove ricopre la carica di Assessore comunale.
Siamo sicuri che non saranno mai questi gesti a fermare la sua forza e la sua caparbietà.
Avanti Segretario, siamo con te!

20/01/2021

Il 2021 si apre ancora con un'altra grande perdita per la cittadina Sangiovannese. La scomparsa del dottor Giovanni Tricarico rappresenta in tutti noi un'enorme tristezza. È stato un vero esempio di professionalità, sempre disponibile fino alla fine.

Resterai nel cuore di tanti, che la terra ti sia lieve!

«È una sentenza netta, chiara. Mi hanno tenuto due anni sotto la gogna mediatica, hanno modificato la storia politica de...
04/01/2021

«È una sentenza netta, chiara. Mi hanno tenuto due anni sotto la gogna mediatica, hanno modificato la storia politica della regione, ma la giustizia finalmente è arrivata»

Chi conosce bene la storia non ha mai avuto alcun dubbio, mai il minimo tentennamento sulla trasperenza ed il rigore nella condotta amministrativa.

Oggi, dopo due anni di gogna mediatia ed il silenzio assordante del Partito Democratico, è il momento che anche la nostra forza politica avvii una riflessione approfondita.

18/12/2020

Nei giorni scorsi come Federazione provinciale di Cosenza abbiamo aderito all'iniziativa del Partito Democratico "Solidarietà in circolo", ieri siamo stati presenti nel circolo di San Giovanni in Fiore, la cittadinanza con una bellissima risposta dimostra ancora una volta vicinanza e solidarietà a chi in questo momento si trova in una situazione di difficoltà. Ringraziamo ancora una volta la popolazione Sangiovannese perché attraverso semplici gesti, si possono donare tantissimi sorrisi!

Salvatore TALERICO
delegato provinciale GD “sanità ed emergenza Covid-19”

Federica CARPINO
delegata provinciale GD “politiche sociali, terzo settore e mondo del volontariato”

19/11/2020

I Grandi artisti non muoiono mai.

Il contributo culturale di Danilo Montenegro rimarrà per sempre impresso nel DNA della nostra cultura.

Grazie di tutto Maestro!!

Con la guida del presidente Oliverio alla Regione, Federico Quaranta è stato in più occasioni uno dei più preziosi testi...
31/10/2020

Con la guida del presidente Oliverio alla Regione, Federico Quaranta è stato in più occasioni uno dei più preziosi testimonial ed autorevole ambasciatore delle eccellenze della .

Oggi lo ha dimostrato ancora una volta. Ma con un'emozione, per noi, più particolare: una puntata dedicata esclusivamente alla nostra .

Grazie Federico.
Ogni singolo minuto del tuo racconto dissolve qualsiasi spot carico di stereotipi.

Il Provinciale - Nell'ottica di esaltare e celebrare i valori e i principi più sani della provincia italiana, Federico Quaranta si reca nell'Altopiano della Sila, un'immensa e suggestiva area posta ad oltre 1000 metri di altitudine, nel cuore della Calabria. Conduce Federico Quaranta Un programma d...

Ringraziamo per il sostegno il nostro Segretario regionale Mario Valente.
24/10/2020

Ringraziamo per il sostegno il nostro Segretario regionale Mario Valente.

-Nota stampa del Segretario dei Giovani Democratici Calabria Mario Valente a sostegno del Comunicato stampa dei Gd San Giovanni in Fiore-

“Sarebbe molto grave se il documento pubblicato dai Giovani Democratici di San Giovanni in Fiore cadesse nel vuoto senza aver aperto una discussione larga a più livelli. Purtroppo il quadro che emerge, nel contenuto presentato, dovrebbe far preoccupare tutti noi.”- si legge in una nota stampa del Segretario dei Giovani Democratici della Calabria Mario Valente- “ Non solo a San Giovanni in Fiore manca una discussione, spesso si è alla ricerca di come dividere e far disperdere un patrimonio costruito da più generazioni in anni di battaglie e di lotte. Per questo motivo trovo assurdo che proprio nella città di San Giovanni in Fiore, ricca di storia e cultura politica, si sia commesso un errore così clamoroso che umilia un gruppo di giovani iscritti che da tempo sono impegnati nel Partito, anche quando non si sono condivisi atteggiamenti e posizioni assunte. Per questo motivo mi appello al delegato delle Federazione PD Pietro Lecce, al Commissario Miccoli di fermare questa grave tendenza alla disgregazione del Partito, e di avviare invece un’interlocuzione aperta con tutti gli iscritti, coinvolgendo anche la giovanile motore pulsante di tutti i circoli territoriali. Da Segretario regionale GD sono al fianco di Stefania e di tutti i Giovani Democratici di San Giovanni in Fiore che dimostrano di essere una comunità libera di professare la propria idea e spina nel fianco di chi vorrebbe con tentavi sbagliati costruire un clima di contrapposizione. Infine, i GD Calabria sono in campo proprio per rimarcare una totale differenza di approccio alla funzione politica, per noi il rinnovamento non rappresenta una bandiera da esibire ma azione di totale rottura con modelli che di nuovo non hanno proprio nulla.”

Lamezia Terme 24 ottobre 2020

Mario Valente, Segretario GD Calabria

“Senza le basi scordatevi le altezze”Profonda delusione. Questo il nostro stato d’animo apprendendo dai giornali la nomi...
23/10/2020

“Senza le basi scordatevi le altezze”

Profonda delusione. Questo il nostro stato d’animo apprendendo dai giornali la nomina del nuovo direttivo politico che gestirà il circolo del Partito Democratico cittadino. Ci sfugge come sia possibile nominare un organismo così importante senza contattare e tenere conto minimamente della componente giovanile del partito: componente che conta circa 70 tesserati e un organismo dirigente ELETTO in un congresso. Da premettere che il commissario Miccoli, insediatosi da ormai quasi 2 anni, non ha mai avuto interesse alcuno nel conoscere i componenti del circolo: ancora peggio aveva pubblicamente promesso un’assemblea degli iscritti prima di nominare il direttivo in cui ognuno avrebbe potuto manifestare il suo pensiero, cosa ovviamente mai avvenuta.
Inoltre l’unico contatto avvenuto tra noi e il coordinatore cittadino Pietro Lecce, nominato da Miccoli per gestire liste e campagna elettorale, è stato un breve colloquio in sezione, avvenuto a margine per altro di tantissime riunioni precedenti a cui nessuno ci ha mai invitato, per chiederci lo sforzo di una candidatura alle recenti comunali, candidatura rifiutata da ognuno di noi in quanto assurdo chiederci uno sforzo a liste quasi chiuse tanto per avere i giovani di cui fare bella mostra in lista. Investire finalmente su giovani militanti da ben 15 anni doveva essere il pensiero primario di un progetto politico sensato e non il tentativo disperato di riempire delle liste di candidati.
Sconvolgente è per noi notare come tra i componenti del direttivo ci siano elementi che per anni hanno contribuito alla totale deriva politica del circolo, generando risultati che sono sotto gli occhi di tutti ma che ci preme ribadire: un solo rappresentante eletto in consiglio comunale, un calo drammatico di elettorato frutto di scelte scellerate di chi ha preso in mano la gestione del circolo negli ultimi anni. Non siamo nuovi ad appelli al rinnovamento, già nel 2018 notando l’enorme ritardo programmatico del circolo in vista delle elezioni comunali, avevamo sollecitato un cambiamento sia agli organismi locali che provinciali senza avere alcuna considerazione. Immaginate quindi il nostro sdegno nel vedere promossi alla gestione politica del circolo componenti che hanno trascorso gli ultimi due anni a demolire il progetto politico della giunta Belcastro, ostracizzando una miriade di consigli comunali o addirittura organizzandosi fuori dal partito ben 2 anni prima delle elezioni per la ricerca di un sindaco fuori dal PD e non presentandosi ad alcuna riunione di partito seppur convocati svariate volte. Non ci si venga a prendere in giro con la postilla di poter allargare il coordinamento ad altri elementi: se si fosse voluto in qualche modo includerci nella visione futura del circolo saremmo stati per lo meno contattati per discuterne, cosa doverosa nei confronti di una segreteria eletta di un organismo politico. Per altro ci si propone di guidare un partito ignorandone completamente lo statuto, o forse conoscendolo solo quando fa comodo: ai Giovani Democratici spetta di diritto un posto in ogni organismo politico del PD. Ma chi ci conosce sa che noi non abbiamo mai reclamato nulla: candidature, nomine, abbiamo sempre conquistato tutto dialogando e lottando! Anzi spesso abbiamo fatto ragionevoli passi indietro per puro spirito di appartenenza.
Se questa è la linea che si vuole perseguire non saremo complici di tutto ciò. Preferiamo prendere la nostra strada e lasciare che si compia il disegno di sfasciare totalmente il Pd sangiovannese, noi non vogliamo esserne responsabili.
Sappiamo già che la risposta più comoda a queste nostre parole sarà “I gd appoggiano gli oliveriani nella rivolta contro i nuovi vertici pd” “ i gd potevano appoggiare Lacava ma erano assoggettati alla giunta Belcastro”. no! I personalismi non ci appartengono, chi ci conosce davvero sa che non abbiamo mai sposato le correnti o le persone ma i progetti spesso anche andando contro alla linea dettata dal circolo. Queste saranno le risposte di comodo di chi sa di aver cancellato il futuro giovane del Pd investendo ancora una volta su volti visti e rivisti.
Tutto questo porta inevitabilmente alle dimissioni, dopo quelle già rassegnate mesi fa dal segretario Conte, anche del suo segretario facente funzioni Bafaro Stefania. Ci spiace però perché per tanti di noi i Giovani Democratici sono stati una scelta di vita. Non ci volevano, eppure ci siamo stati, ci hanno umiliati eppure non ci siamo arresi. La nostra è una realtà straordinaria, forse l'ultimo esempio in circolazione di vera militanza politica come accadeva una volta.
Grazie ai compagni di strada, a chi ha lottato perché questa organizzazione potesse nascere e a chi non ci ha mai lasciato soli.

Il segretario facente funzioni
Stefania Bafaro

Ps: a corredo del post la nostra svariata attività degli ultimi anni, pochi esempi ma concreti, a dimostrazione del nostro impegno sempre comunque e su tutti i fronti!

Ci sono notizie che nessuno vorrebbe mai apprendere. La Calabria perde la sua Presidente, un giorno triste per tutti noi...
15/10/2020

Ci sono notizie che nessuno vorrebbe mai apprendere. La Calabria perde la sua Presidente, un giorno triste per tutti noi.

+++ Ultim'ora - Lutto per la regione Calabria, è morta la presidente Jole Santelli +++

26/04/2020

- dal 4 al 18 Maggio :

❌ Rimane il divieto degli assembramenti in luoghi pubblici e privati;

❌ Chi ha più di 37,5 di febbre si deve mettere in isolamento domiciliare;

✅ Mascherine e rispetto delle distanze;

✅ Consentito il rientro nei propri domicili o residenze;

✅ Spostamento mirati per far visita a congiunti;

✅ Riaprono parchi e giardini pubblici;

✅ Consentita attività sportiva e motoria;

✅ Consentite cerimonie funebri fino a 15 persone, preferibilmente all’aperto;

✅ Consentito l’asporto a bar e ristoranti;

✅ Riaprono imprese settore manifattura e costruzioni.

👉🏻 Dal 18 in poi riaprono negozi abbigliamento, musei, biblioteche;

👉🏻 Da 1 Giugno in poi riaprono bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti

Indirizzo

Via Dante Alighieri, 3
San Giovanni In Fiore
87055

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Giovani Democratici - San Giovanni in Fiore pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi