27/09/2022
Salve amiche ed amici.
Sono pienamente soddisfatto per il
risultato ottenuto da Forza Italia in questa
tornata elettorale.
Con il risultato di Forza Italia esce
rafforzata l'impronta liberale, riformista,
europea e atlantista del centrodestra di
governo. La nostra parte
politica, Forza Italia a livello nazionale, a
dispetto di molte previsioni catastrofiche,
ha ottenuto l'8,3% . Tale dato ci conferma
che non è affatto un partito in
'disfacimento' e che rimane la forza
politica centrista e di equilibrio di una
coalizione di centro destra all'interno della
quale non reciterà un ruolo da
'cenerentola'.
A livello regionale con bel il
16,7 % si afferma con un risultato di
grande rilievo in quanto è riuscita a
ridimensionare tanto la fronda populista
dei 5 Stelle, nella nostra Regione molto
insidiosa, che la parte estremista di
Fratelli d'Italia, che in Calabria - grazie
proprio a Forza Italia - ha ottenuto il
peggio risultato nazionale.
Un risultato frutto dell'impegno generoso
del presidente Roberto occhiuto e del
nostro assessore Gianluca Gallo, che
neppure stavolta hanno lesinato energie
per farsi interprete e portavoce dei valori
di libertà che da sempre rappresentano il
corredo identitario del nostro movimento.
Un risultato che per quanto riguarda la Calabria che ci vede presenti in
parlamento con Mario Occhiuto al Senato,
con l'On Cannizzaro, l’On Aruzzolo e il nostro
coordinatore regionale On Mangialavori
alla camera dei deputati.
Per colpa di questa legge elettorale non
viene eletta con molto dispiacere la nostra
On Fulvia Caligiuri.
Sono sicuro che i nostri rappresentanti
sapranno
rappresentare al meglio la Calabria ed i
calabresi e ricambiare la fiducia che
hanno concesso. Ringrazio i
Sangiovannesi per le tante ed importanti
occasioni di confronto di queste ultime
settimane.
E' stata una campagna elettorale intensa,
segnata dalla consapevolezza che
bisogna lavorare duramente per offrire
risposte alle istanze di una terra
magnifica, ricca di contraddizioni, che
deve puntare sulla promozione delle sue
tante eccellenze, su i giovani,su nuovi impulsi, alla
valorizzazione del patrimonio culturale,
sfruttando la posizione geografica che
pone la Calabria al centro del
mediterraneo.
Questi sono gli obiettivi sui quali bisogna
concentrarsi per restituire al territorio
quella capacità attrattiva in termini di
investimenti che possa incidere
positivamente sul rilancio del tessuto
sociale e sullo sviluppo del sistema
economico-produttivo.
L'impegno e la
coerenza del nostro Movimento La
Calabria che Vuoi in queste elezioni del 25
settembre ha prodotto un risultato di cui
essere orgogliosi, indiscutibilmente
legato, soprattutto per noi, all'azione
politica trainante e sempre promossa dal
voto, del nostro leader - Gianluca Gallo
che dimostra sempre la sua linearità
politica.