13/06/2026
🎶✨ Una serata indimenticabile di musica, talento e condivisione ha visto protagonisti oltre 120 studenti nella splendida cornice di Piazza Masaccio, in occasione del concerto finale della V edizione di “R.I.S.VA. in Musica sotto le Stelle, alla presenza di Dirigenti Scolastici e amministratori pubblici.
L'evento ha rappresentato il momento conclusivo di un percorso che, durante tutto l'anno scolastico, ha coinvolto studenti, docenti e istituzioni in un progetto di crescita culturale e umana attraverso il linguaggio universale della musica. Sul palco si sono alternati i ragazzi del coro, del coro LIS e l''orchestra dell'ensemble, diretti dal maestro Mirio Cosottini, Massimo Melani e Alessandra Cristofani, offrendo al pubblico uno spettacolo ricco di emozioni e qualità artistica, presentato da Giustino Bonci.
La Sindaca Valentina Vadi e il Direttore Generale Luciano Tagliaferri hanno ringraziato la prof.ssa Lucia Bacci, Dirigente della scuola capofila della rete R.I.S.VA., per il costante impegno, la visione e la dedizione con cui ha sostenuto e valorizzato questo importante progetto, diventato negli anni un punto di riferimento per la collaborazione tra le scuole del territorio.
La Dirigente Bacci ha ringraziato i docenti, i maestri, i preparatori, le famiglie e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa straordinaria esperienza educativa e artistica. Un sentito ringraziamento anche alle istituzioni e alle amministrazioni che continuano a credere nel valore della musica come strumento di inclusione, crescita personale e costruzione di comunità.
Ma soprattutto, grazie ai ragazzi e alle nostre ragazze: con il loro entusiasmo, il loro impegno e il loro talento hanno dimostrato ancora una volta quanto la scuola possa essere un luogo di incontro, creatività e futuro.
Complimenti a tutti i protagonisti di questa bellissima serata sotto le stelle! 🌟🎼
#