Gruppo Civico con Enrica Bonzi sindaco

Gruppo Civico con Enrica Bonzi sindaco Passione, competenza e tenacia per rendere ogni cittadino di San Giovanni Bianco orgoglioso del proprio paese.

Un sogno che con caparbietà si è avverato! Non è stato facile, ma con pazienza, lavoro e tenacia l'obiettivo è stato rag...
20/11/2021

Un sogno che con caparbietà si è avverato! Non è stato facile, ma con pazienza, lavoro e tenacia l'obiettivo è stato raggiunto!

Un altro piccolo passo in avanti per San Giovanni Bianco e la Valle Brembana: sabato 20 novembre alle ore 11.00 verrà in...
09/11/2021

Un altro piccolo passo in avanti per San Giovanni Bianco e la Valle Brembana: sabato 20 novembre alle ore 11.00 verrà inaugurato a San Giovanni Bianco il nuovo ponte comunale "Ponte di Arlecchino" e la variante alla viabilità urbana.

Un intervento che ha come primo obiettivo quello di decongestionare l'attuale unico ponte carrabile, inaugurato ad inizio anni '50, e rendere così meno congestionata l'intersezione tra la Strada Statale e quella comunale che sale verso San Gallo.

Il "Ponte di Arlecchino" progettato e realizzato dal Comune di San Giovanni Bianco, rappresenta l'intervento più significativo negli ultimi decenni realizzato direttamente dal Comune.

Tale intervento, dall'importo complessivo di 3,62 Milioni di €, è stato finanziato, senza aprire mutui o prestiti, tramite il contributo Statale a fondo perduto per 2,47 Milioni di € ottenuto dall'Amministrazione Comunale di San Giovanni Bianco, da un accordo pubblico-privato sottoscritto dal Comune con il gruppo Smi per 700.000 € e per la rimanente parte, pari a 450.000 €, da risorse proprie del bilancio comunale.

Un grazie alle maestranze, ai tecnici, ai professionisti ed a tutti quanti hanno collaborato fattivamente affinché, nonostante le difficoltà, si arrivasse all'obiettivo.

Ora, per festeggiare, si avrà la possibilità di pranzare nella struttura coperta riscaldata che verrà predisposta nei pressi dell'opera, per sabato 20 novembre, in attesa dell'esibizione della nostra banda nel pomeriggio.

La cittadinanza è invitata a partecipare!

Buon lavoro Enrica ed a tutti i Consiglieri eletti!
04/10/2021

Buon lavoro Enrica ed a tutti i Consiglieri eletti!

Ecco il profilo dei candidati consiglieri alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre!
17/09/2021

Ecco il profilo dei candidati consiglieri alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre!

Da lunedì 13 settembre alle ore 20.30 inizieranno gli incontri sul territorio per illustrare la squadra e presentare il ...
12/09/2021

Da lunedì 13 settembre alle ore 20.30 inizieranno gli incontri sul territorio per illustrare la squadra e presentare il programma elettorale. Si parte lunedì da Sentino, vi aspettiamo!

Enrica Bonzi, la candidata Sindaco!Enrica, 61 anni, dopo 25 anni in servizio all’ospedale di Bergamo è stata caposala de...
12/09/2021

Enrica Bonzi, la candidata Sindaco!

Enrica, 61 anni, dopo 25 anni in servizio all’ospedale di Bergamo è stata caposala del reparto di medicina presso l'ospedale San Giovanni Bianco; da ottobre 2020 in pensione dopo 42 anni di lavoro.
Volontaria in varie attività socio assistenziali in Valle, per dieci anni Presidente della Fondazione Boselli.
Appassionata di lettura e di montagna.
Tra le sue caratteristiche principali l'attenzione alle fragilità ed il senso di responsabilità.

Alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre, il nostro gruppo civico si presenta con due parole chiave, inno...
10/09/2021

Alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre, il nostro gruppo civico si presenta con due parole chiave, innovazione e continuità.

Ecco la squadra completa!

Nella giornata di oggi in corso il collaudo statico del nuovo ponte comunale a San Giovanni Bianco.
09/09/2021

Nella giornata di oggi in corso il collaudo statico del nuovo ponte comunale a San Giovanni Bianco.

Alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre, il nostro gruppo civico si presenta con due parole chiave, inno...
20/08/2021

Alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre, il nostro gruppo civico si presenta con due parole chiave, innovazione e continuità.

Continuità: vogliamo continuare sulla strada di quanto fatto dal gruppo con Sindaco Marco Milesi che, per legge, non può presentarsi per il terzo mandato come Sindaco ma che è presente nella squadra ed avrà in essa un ruolo importante.
In particolare vogliamo seguire l’esempio delle due passate amministrazioni (dal 2011 a oggi) nel tenere in ordine i conti pubblici, nella manutenzione del territorio, nella gestione della raccolta dei rifiuti, nel proseguire ed ampliare i servizi per i bambini, i giovani e gli anziani.

Innovazione: in questi anni ci sono stati cambiamenti importanti, pensiamo alla pandemia dovuta al Covid, alle innovazioni tecnologiche che stanno trasformando il mondo del lavoro, alle sfide del cambiamento climatico con la necessità di un modello di sviluppo più sostenibile per le persone e per l’ambiente, alla decrescita demografica con l’aumento dell’indice di vecchiaia e la diminuzione dei lavoratori attivi. Problemi che non sono risolvibili da parte di un singolo Comune, peraltro piccolo come il nostro, ma che non possiamo esimerci dall’affrontare perché toccano ognuno di noi.

L’indicazione del candidato sindaco Enrica Bonzi, che potrà essere la prima donna sindaco del Comune di San Giovanni Bianco, la dice lunga sulla voglia di innovare!

Sindaci, insieme ai Cittadini della Valle Brembana, per l'Ospedale di San Giovanni Bianco
07/08/2021

Sindaci, insieme ai Cittadini della Valle Brembana, per l'Ospedale di San Giovanni Bianco

Ultimo Consiglio Comunale di questo secondo mandato....e la mente ripercorre le fatiche, gli obiettivi raggiunti e quell...
03/08/2021

Ultimo Consiglio Comunale di questo secondo mandato....e la mente ripercorre le fatiche, gli obiettivi raggiunti e quelli mancati in questi dieci anni.... nella speranza di aver lasciato qualcosa di buono alla Comunità di San Giovanni Bianco.

Il progetto parte dall'obiettivo di valorizzare una eccellenza del nostro territorio, il marmo arabescato orobico, che h...
21/07/2021

Il progetto parte dall'obiettivo di valorizzare una eccellenza del nostro territorio, il marmo arabescato orobico, che ha rappresentato nel secolo scorso la storia del territorio e pure un importante capitolo dell'economia locale, arrivando ad avere anche 180 addetti nel settore. Oggi le modalità di estrazione e lavorazione sono diverse rispetto al passato, ma questo settore può rappresentare un ulteriore ambito di crescita economica e turistica della nostra valle.

Indirizzo

San Giovanni Bianco
24015

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Gruppo Civico con Enrica Bonzi sindaco pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi