13/05/2026
🟢 A Bruxelles un gruppo di sindaci della Lega, da tutta Italia, per far sentire la propria voce a difesa dei territori e per denunciare il rischio di centralizzazione dei fondi Ue di coesione nel futuro bilancio comunitario.
“La coesione sui nostri territori ha sempre dato buoni risultati, con un modello di governance che valorizza gli enti regionali e locali virtuosi. La direzione accentratrice proposta dall’Ue ci preoccupa, perché mette a repentaglio un modello che per anni ha funzionato molto bene”, ha dichiarato Paolo Borchia, capodelegazione Lega al Parlamento Europeo.🦁