07/08/2021
TRASPORTO PUBBLICO: A PRESICCE-ACQUARICA PRIMO ESPERIMENTO DI NAVETTA ESTIVA GRATUITA CON CORSE NOTTURNE
Partirà domani da Presicce-Acquarica, alle ore 9:30, la corsa inaugurale del servizio navetta gratuito istituito dal Comune di Presicce-Acquarica per collegare il borgo con le marine di Lido Marini, Torre Pali e Pescoluse.
Si tratta di un servizio per l’estate 2021 realizzato e finanziato con fondi propri dal Sindaco Dott. Paolo Rizzo e da tutta l’amministrazione comunale di Acquarica e Presicce, e messo a disposizione gratuitamente a tutti i cittadini dei due Comuni.
Grazie anche alla preziosa collaborazione di Stefano Minutello (in foto), Direttore Generale della società di trasporto pubblico S.T.P. di Terra d’Otranto S.p.a., il servizio rappresenta un modello innovativo sul territorio pugliese sia per la
✅ gratuità delle corse riservata ai cittadini dei Comuni in questione, sia per la
✅ presenza di orari notturni (l’ultima prevista all’01.00 di notte), e di conseguenza di una
✅ maggiore sicurezza per tutti.
L’intensificazione del servizio di trasporto pubblico è già attivo con tre coppie di corse attraverso l’incremento di ulteriori cinque coppie di corse da svolgere giornalmente, sette giorni su sette, dal 7 agosto 2021 e fino al completamento del servizio “Salento in Bus” (5 settembre 2021).
Tutte le informazioni sugli orari e sulle fermate disponibili sul sito del Comune di Presicce-Acquarica e sul sito www.stplecce.it