13/07/2017
"Questa è la mia fermata, scendo qui"
E questo mio lungo viaggio giunge così al termine.
È arrivato per me il momento dei saluti e degli addii.
Ho 28 anni, e 8 di questi li ho dedicati a questa magnifica attività. Ho iniziato quasi per gioco, giovane ed inconsapevole ed ho finito per fare di una mia grande passione il mio lavoro.
Sport News è e sarà per sempre parte di me e spero di tanti di voi che hanno potuto apprezzarne gli svariati e non sempre evidenti pregi che solo una piccola struttura può offrire al cliente.
Voglio esporvi in breve i motivi per i quali abbiamo deciso(la mia famiglia ed io)di abbandonare questo progetto nel quale abbiamo messo anima e cuore:
abbiamo da diversi anni, molti di più di quanti si possano sopportare, infiltrazioni dal piano superiore dove sono ubicati gli uffici di una nota impresa edile della zona. Questi ultimi, nonostante le nostre ripetute lamentele non hanno intenzione di provvedere minimamente a sanare questi problemi. L'acqua sta distruggendo la struttura. "Piove" dai soffitti e dalle plafoniere, muffa, mura bagnate, umidità.
Non possiamo con questi presupposti pensare di riaprire a settembre.
Detto ciò vorrei ringraziare in primis la mia meravigliosa mamma,Matilde Garbati...colonna portante del centro, punto di riferimento essenziale. Ho parlato inizialmente in prima persona ma senza di lei non sarei stata niente. Una grande.
Un grazie infinito al mio papà, finanziatore ed attento osservatore...commerciante nell' anima e papà nella vita.
A mio zio, al quale ho sempre voluto bene come ad un padre, dal quale ho cercato di imparare il bello ed il brutto di questo mestiere...GRAZIE di avermi dato questa possibilità nonostante i nonostante.
Poi...Stefania ed Isabella, le nostre segretarie...eccezionali! Amiche prima di ogni altra cosa. Mi mancherà da morire la quotidianità con loro: precise, attente, presenti ma soprattutto di buon cuore.
I nostri istruttori attuali: Giancarlo, Elisa, Silvia, Deborah, Simone...e quelli passati: Camillo, Marco, Roberto, William, Daniela, Sabrina...
Merita due parole in più Ermanno Perotti, che ha dato a questa struttura un' anima nobile mettendo le sue molteplici capacità al "servizio" di tutti. Nonostante noi, grazie davvero.
Grazie ad ognuno di voi, grazie per i sorrisi, la fatica, le discussioni, le cene, le colazioni, la gioia, la stanchezza, la passione.
Grazie amore mio, perché mi dai la forza di affrontare questo brutto periodo della mia vita.
Con le lacrime agli occhi,dopo aver scritto troppo, voglio salutarvi con un barlume di speranza nell'anima...la speranza di rivedere ognuno di voi e quella di aver lasciato una nota positiva nel vostro cuore. Noi ce l' abbiamo messa tutta.
Il centro chiuderà ufficialmente il 30 Agosto 2017, per ora siamo attivi esclusivamente con la palestra. Ci siamo promessi di organizzare una cena per poter rivedere e salutare tutti di persona.
Grazie ancora.
Silvia