23/03/2026
🔴 REFERENDUM COSTITUZIONALE: VINCE IL NO! 🔴
Il risultato del referendum sulla magistratura non è arrivato per caso.
È il frutto di una campagna fatta di impegno quotidiano, presenza sui territori, ascolto e della creazione di reti tra vari attori
‼️Come Movimento per la Sinistra Cittadina - Comitato AVS abbiamo sostenuto pubblicamente e compattamente le ragioni del NO sin dal primo momento
Abbiamo contribuito al dibattito cittadino con due iniziative pubbliche durante le quali abbiamo esposto chiaramente la nostra visione sulla giustizia e sulla separazione dei poteri
🗳️Oggi il NO si afferma a livello nazionale con una percentuale di poco inferiore al 54% dei voti e a Salice il risultato ricalca, superandolo, questo dato, attestando il NO oltre la soglia del 57% 📈
Da parte nostra c'è grande soddisfazione per aver contribuito, nel nostro piccolo, in maniera aperta e dichiarata a questo risultato che sentiamo anche come una nostra vittoria
Riteniamo fondamentale alimentare partecipazione e confronto per restituire alla politica il suo senso più autentico❤️
E in questa direzione intendiamo proseguire per le sfide che verranno
✊🏻Al lavoro e alla lotta!