30/05/2025
🎬 Emozioni, sorrisi, lacrime di gioia!
Il progetto Hyping si è concluso oggi con un evento indimenticabile alla Sala Pasolini di Salerno ❤️
🎭 Due anni di attività, laboratori, sport, teatro, musica, orientamento e cortometraggi per contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica nei quartieri orientali di Salerno.
🌱 Un percorso che ha fatto emergere talenti, creatività e nuove consapevolezze nei ragazzi e nelle ragazze coinvolti.
📽️ Emozione pura durante la proiezione dei corti “Oltre le ombre” e “Riconnettersi”, realizzati con il team produzione di Giffoni, che raccontano storie di bullismo, amicizia e rinascita.
🎭 Grande partecipazione anche per le due rappresentazioni teatrali messe in scena dagli studenti dei plessi Mariconda e Fuorni dell’Istituto “Rita Levi Montalcini”, grazie al supporto di Tandem Onlus, FMTS e Cooperativa Insieme.
👥 Tanti gli interventi, le testimonianze, i sorrisi. Tante le emozioni.
💬 “È stato un viaggio esaltante e umano. Lavorare con i ragazzi ci ha insegnato tanto” – ha detto Ilde Rinaldi, presidente della Cooperativa Sociale Insieme, capofila del progetto. Per Paola De Roberto, assessora alle politiche sociali e giovanili del Comune di Salerno bisognerà sforzarsi per dare continuità a questa progettualità e portarla in tante altre realtà scolastiche della città.
✨ Grazie a tutti i partner, alle scuole, alle famiglie, al Comune di Salerno, a chi ha camminato con noi in questo percorso che ha davvero lasciato il segno.