11/06/2024
Carissimi/e tutti, oggi l’ultimo giorno che mi ha visto Sindaco del nostro Comune. La nostra comunità si è espressa con il voto dell’ 8 e 9 giugno u.s., scegliendo Michele Antonino Saitta, Sindaco della nostra comunità. Stamattina ho nuovamente fatto i complimenti e gli auguri al neo Sindaco, il nostro Sindaco, augurandogli buon lavoro e consegnandogli la Fascia Tricolore di Primo Cittadino.
Desidero rivolgere un cordiale saluto ed un rinnovato ringraziamento a tutti i miei concittadini, che mi hanno sempre onorato della loro stima e della loro fiducia.
Sono stati anni difficili dal 2019 al 2024 per tutti i Comuni italiani, compresa la nostra Salaparuta, ma, posso assicurare che non è mai venuto meno l’impegno, la dedizione e la più completa disponibilità verso i bisogni di tutti, sia da parte mia che di tutta la squadra (Consiglieri Comunali e Assessori), che mi ha collaborato.
Desidero anche ringraziare tutto il personale del Comune che ha sempre collaborato con me e con tutti gli Amministratori Comunali, per garantire una buona qualità dei servizi a disposizione dei cittadini.
Si poteva fare di più, forse si poteva fare anche meglio, ma non va dimenticato che, in presenza di precisi vincoli di finanza pubblica, e di risorse umane molto contenute, salvo pochi disagi, tanti obiettivi sono stati conseguiti.
Desidero salutare, con rinnovata cordialità, i rappresentanti di tutte le Istituzioni pubbliche, i Sindaci dei Comuni del Trapanese e e territorialmente limitrofi , gli organi di stampa e della comunicazione sociale, il Parroco, e le realtà religiose locali, e tutti coloro i quali, per ragioni del mio ufficio, sono venuto a contatto, riscontrando ovunque disponibilità e spirito di collaborazione.
Un cordiale saluto alla Scuola chiamata ad educare i nostri giovani, condividendo precise e decise responsabilità sia con il Comune, che con le famiglie.
Desidero, inoltre, ringraziare le Associazioni del territorio con le quali vi è stato un prezioso raccordo per le iniziative messe in cantiere, senza dimenticare l’ausilio, anche economico, che l’Amministrazione ha garantito, per il buon esito delle tante manifestazioni programmate.
Un cordiale saluto, infine, ai Carabinieri ed a tutte le Forze dell’Ordine, sempre presenti sul nostro territorio, per garantire sicurezza e legalità.
Assicuro che la porta della mia casa, e quella del mio cuore resterà sempre aperta per tutti i miei concittadini, ai quali auguro ogni bene!
Vincenzo Drago