13/09/2025
Dal 26 al 28 settembre il Museo dell’Energia di Ripi presenta le nuove installazioni multimediali
Tre giornate speciali dedicate all’energia e l’inaugurazione del nuovo percorso museale per parlare
del presente e del futuro dell’energia, e per presentare le nuove istallazioni interattive realizzate
mediante le metodologie brevettate “OLOS®” e “HI–Human Interface®”.
Si parte il 26 settembre, con l’open day dedicato alle scuole e ai docenti per la presentazione dei
nostri percorsi didattici e del nuovo percorso multimediale.
Il 27 settembre dalle ore 10 alle ore 12 spazio ai laboratori didattici per bambini con gli
esperimenti del Discovery kit mentre nel pomeriggio, alle 17.30, inaugureremo il nuovo percorso
multimediale del museo alla presenza del Sindaco Piero Sementilli, del direttore scientifico
Federico Varazi e delle numerose autorità politiche e civili.
Nell’ultima giornata, il 28 settembre, è prevista un’escursione guidata lungo la “Via del petrolio” in
compagnia di relatori d’eccezione con partenza alle ore 10 e attività ludo-didattiche per bambini in
età scolare e giochi popolari dalle ore 15.00.
Per tutte le informazioni utili e per partecipare alle attività è necessario prenotarsi attraverso i due
link sottostanti, entro e non oltre le 12:30 di Giovedì 25 Settembre.
LINK PRENOTAZIONE OPEN DAY DOCENTI:
https://forms.gle/LwdnkHQKcQJgfxx17
LINK PRENOTAZIONE ATTIVITÀ 27 e 28:
https://forms.gle/aopegL55GEpeHY1GA
Vi aspettiamo!