16/12/2017
un altro anno senza la e siete ancora tantissimi a scriverci mail e a telefonarci. “Grande Musica in Chiesa” è stata la prima stagione di concerti natalizi realizzata nelle più belle e storiche Basiliche e Chiese a Roma Capitale e nella Regione Lazio e si è svolta per 26 anni ininterrottamente ad ingresso gratuito. Purtroppo questo evento non può più essere organizzato in quanto non vengono erogati finanziamenti né pubblici né privati. La nostra Associazione Culturale, Athena Arte Eventi, ha fatto di tutto per mantenerlo in vita (sostenendolo anche con fondi propri e con la collaborazione degli artisti), ma si è dovuta arrendere davanti all'indifferenza dei burocrati e della politica. Gli alti riconoscimenti istituzionali, no profit, ricevuti negli anni, tra tutti l'Adesione del Presidente della Repubblica Italiana, il successo che la manifestazione riscuoteva sia di pubblico (solo nel concerto di chiusura partecipavate in oltre 5.000 ogni anno!) che presso i mass media (da 10 a 15 servizi televisivi ogni anno su Rai1 Rai2 Rai3 Canale 5 Tg1 Tg2 Tg3), non sono serviti a far capire alle Istituzioni Pubbliche e private l’importanza di sostenere un evento di così grande successo. Vogliamo ringraziare tutti gli artisti che si sono esibiti e che hanno reso "Grande" la nostra “Musica in Chiesa”, la direttrice artistica Imma Battista e quanti si sono impegnati per realizzarla negli anni.