15/03/2025
Il 15 marzo morì Giulia, giovane ragazza bulimica. Nel 2012 il suo papà propose di celebrare in questa data la giornata del “Fiocchetto Lilla” per accrescere la consapevolezza a livello individuale e istituzionale sui Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA). Oggi l’abbiamo celebrata insieme alle giovani pazienti che hanno fatto letture splendide sul loro percorso di cura, ai loro genitori, agli operatori dell’AUSL, ai volontari dell’Associazione Briciole, a tanti cittadini e non poteva mancare il Comune di Reggio. Insieme come una comunità, perché su questi temi non ci si salva da soli, serve l’appoggio e l’accompagnamento di tutta la comunità.