23/06/2026
🏃Riprendono i Gruppi di cammino e le attività estive nelle Palestre sotto il cielo a Reggio Emilia e provincia.
👉 La partecipazione è libera e gratuita; le attività sono organizzate in collaborazione con UISP e con i Comuni della provincia. Le iniziative sono dedicate ai cittadini che vogliano fare del movimento insieme ad altre persone, alla scoperta del benessere e del territorio, accompagnati da esperti in Scienze motorie.
👉 Il cammino è una attività economica, praticabile da tutti a ogni età e non richiede specifico equipaggiamento o particolari abilità. Ogni partecipante al gruppo di cammino può liberamente graduare l’impegno fisico in base alle proprie attitudini e possibilità fisiche.
🏥 Le raccomandazioni scientifiche a livello internazionale per la tutela della salute indicano di praticare almeno 30 minuti di attività fisica moderata per minimo 5 giorni alla settimana.
🤝Camminare fa bene perché: migliora lo stato di salute fisica e mentale, previene il sovrappeso, i problemi cardiocircolatori, respiratori, muscolari, articolari e metabolici. In gruppo è più facile fare nuove amicizie e conoscere persone nuove.
🫵 Tutte le informazioni: https://tinyurl.com/2y3dbxms