09/01/2024
ACCA LARENTIA, DALMASTRO, FERRAGNI, MINCHIATE VARIE... ma una domanda sul costo del Gas no?
Reggio sarà il paese dell'assurdo ma tutta Italia non scherza.
Nell'Italia dei giornalisti di m***a alla Parenzo, raccomandati di ferro di stirpe eletta, avallatori dell'assassinio di migliaia di bambini tutti a pressare la Meloni sul Dalmastro, sul cognato, su Acca Larentia ma nessun giornalaio, nessuno, nemmeno uno che si rispetti alla notizia dell'aumento del costo del Gas (per lo scatto dell'Iva al 22% dopo gli sconti del periodo "emergenziale) che chieda.... ma perchè se oggi il prezzo è inferiore a quello dell'inizio della guerra Russo-Ucraina il gas continua a costare così tanto?
Eppure nel grafico sotto è chiaramente mostrata la quotazione al mercato di Amsterdam al megawattora. Eppure ci hanno detto che tutti gli aumenti erano legati alla guerra. Eppure abbiamo scoperto che in Ucraina si fabbrica qualsiasi cosa in quanto ogni aumento su ogni genere di prodotto aveva come giustificazione "la guerra".
Ora a meno che il paese produttore del "tutto" non sia diventato Gaza, quantomeno il prezzo del gas dovrebbe scendere ed invece stabilizzati i mercati al cliente finale è rimasto su luce e gas un aumento medio del 60% rispetto a febbraio 2022.
Ma su questo nessuno fa domande.
Interessano più i saluti romani.