19/05/2015
Le tariffe dei rifiuti che si stanno pagando a Rapino sono state determinate dalla passata amministrazione!!!
MA COME SI FA A MENTIRE SPUDORATAMENTE IN QUESTO MODO??? BUGIE SU BUGIE come i bambini dell'asilo.
Le tariffe TARI ed il piano finanziario del servizio sono state stabilite con il nostro voto contrario , in un infuocato Consiglio comunale del 30 settembre scorso che tutti ricordano, mi sembra che all'epoca governava già la bilancia, o no??? Ma è possibile sparare p***e di questo tipo??? Abbiate almeno il coraggio delle vostre azioni.
In merito alle altre menzogne sparate sull'articolo, tengo a precisare che il contratto Consac risale al 2007, noi abbiamo solo dovuto pagare le fatture.
La responsabilità del crescente aumento del costo dei rifiuti è da attribuire a coloro i quali governavano negli anni 2002-2008 ed hanno consentito ai comuni fuori consorzio di conferire i loro rifiuti nell'impianto di Fara, determinandone la chiusura anticipata. Questo ha comportato un aumento repentino dei costi di smaltimento che passarono da 32 euro a tonnellata a circa 167 di oggi compreso il trasporto, che prima non si pagava. CHI AMMINISTRAVA RAPINO ED IL CONSORZIO IN QUEGLI ANNI???
Ancora dice che abbasserà il costo del servizio del 10%, ma non dice che questo avverrà perchè la Consac non farà più lo spazzamento delle strade e lo sfalcio delle erbacce, che dovranno essere eseguite dai dipendenti comunali. ANCORA UNA VOLTA DEVO CONSTATARE CHE NON C'E' LIMITE AL PEGGIO!!!
Dal 15 maggio a Rapino è partito un nuovo sistema di raccolta differenziata, che punta ad ottimizzare e contenere i costi di gestione. Lo ha annunciato il primo cittadino Rocco Micucci nel corso di una delle riunioni organizzate con la cittadinanza per comunicare le novità sulla raccolta.