24/11/2025
https://www.facebook.com/photo/?fbid=1386496882838259&set=a.485179336303356&comment_id=828018433451915¬if_id=1763750575983276¬if_t=feedback_reaction_generic&ref=notif
La vera debolezza della bassa politica che inquina il nostro golfo sta qui:
1) Mancanza di Equità: Le decisioni non sono prese per livellare le opportunità o dare un sostegno reale ai più fragili.
2) Rafforzamento dei Forti: Le risorse pubbliche, che sono di tutti, vengono concentrate per blindare i vantaggi di chi è già al vertice.
In altre parole: chi sta bene starà sempre meglio, chi è in difficoltà affonderà. Questa è una democrazia equa?
Voi cosa ne pensate?
Ieri sera al Golf di Rapallo, insieme all’Assessore Regionale Paolo Ripamonti, al Sindaco di Rapallo Elisabetta Ricci, all’On. Roberto Bagnasco, alla Consigliera Regionale Lilli Lauro e all’Assessore del Comune di Rapallo Filippo Lasinio, abbiamo incontrato il Presidente Attilio Riola per un importante momento di confronto sul futuro dell’impianto.
Il Golf di Rapallo rappresenta un’eccellenza sportiva e turistica del nostro territorio, ma necessita di significativi interventi manutentivi e di miglioramento della struttura per continuare a crescere e offrire servizi di qualità.
Essendo la struttura di proprietà della Regione Liguria, l’ente consentirà l’esecuzione dei lavori a scomputo del canone di affitto dovuto, permettendo così di investire sul rilancio e sulla valorizzazione di un bene strategico per tutta la comunità.
È una pratica che ho seguito personalmente con grande attenzione in stretta sintonia con l’assessore Regionale Paolo Ripamonti, consapevoli dell’importanza di dare risposte concrete e rapide a una realtà così significativa per il territorio.
Un passo concreto per sostenere una realtà storica e attrarre sempre più turismo e opportunità per Rapallo e per il Tigullio.