12/05/2026
In occasione delle Olimpiadi del primo soccorso, svoltasi a Cividale del Friuli abbiamo avuto l’onore ed il piacere, come gli scorsi anni, di istruire ed accompagnare il ragazzo del ISIS "Paolino d'Aquileia" di Cividale!
Bravi ragazzi, l’ennesima dimostrazione che l’unione fa la forza!
Complimenti alla nostra Emma che li ha istruiti, a tutti nostri volontari che l’hanno, nei mesi affiancata e complimenti ai ragazzi per la voglia e la passione dimostrata!
Al prossimo anno🥳
Si è concluso il percorso di preparazione alle Olimpiadi di Primo Soccorso, che hanno avuto luogo sabato 11 aprile a Cividale del Friuli.
Vi hanno preso parte Angelica Merluzzi, Jason Civale, Delia Buzzinelli, Filippo Malatesta, Carlos Moschioni e Matteo Pituello della classe 4^A ITA.
È stato un viaggio intenso: tra simulazioni, bendaggi e manovre d’emergenza, i ragazzi hanno imparato molto più della tecnica. Hanno scoperto il valore del gioco di squadra, della prontezza e della responsabilità.
Ma non è stata solo teoria! Ci sono stati sorrisi, adrenalina e momenti di divertimento che hanno reso questa esperienza indimenticabile.
Grazie alla Croce Rossa Italiana, in particolare al comitato di Cividale e a Emma Cantoni che ha preparato i ragazzi.❤️🤍