15/01/2021
Ci ha immensamente sorpreso il comunicato a firma di alcuni esponenti di Fratelli d’Italia, pubblicato ieri su "Latina Oggi" perché il contenuto non corrisponde assolutamente alla realtà dei fatti e risulta addirittura a tratti offensivo nei nostri confronti.
Se gli scriventi avessero voluto colpire uno o più amministratori comunali, la lingua italiana, l’intelligenza e l’onestà intellettuale avrebbero consigliato ed offerto loro l’uso di nomi, cognomi e prove a sostegno delle propie tesi. Invece si è deciso di “sparare nel mucchio” colpendo tutto e tutti indistintamente, anche un proprio iscritto al medesimo partito (Paolo Torelli).
Noi a tutto ciò ed a questi metodi diciamo NO e lo diciamo forti del nostro servizio reso all’Ente e soprattutto ai cittadini durante questi 4 anni e mezzo: quotidianamente, in cambio di circa 200 euro l’anno di “compenso”, abbiamo sottratto tempo e denaro alla nostra professione, alle nostre famiglie, ai nostri affetti, per portare avanti con impegno, dedizione ed orgoglio il ruolo che ci hanno assegnato i cittadini, nell’interesse di tutti, e non soltanto dei nostri elettori. Essendo umani, senza dubbio avremmo anche commesso errori, forse potevamo fare ancor di più, ma di certo ci siamo stati sempre.
Chiunque abbia scritto il comunicato, non ha offeso noi, ma se stesso. Perchè ha dimostrato di non avere la più pallida idea delle attività del Comune di Pontinia, dei Consigli Comunali, delle Commissioni consiliari, delle relative presenze che ci vedono tutti e tre vicini, come sempre, al 100%. Inoltre, tra richieste di accesso agli atti, mozioni, interrogazioni, richieste di convocazione di Consigli o Commissioni, lettere raccomandate al Sindaco ed agli uffici comunali per segnalare esigenze di cittadini o problemi territoriali si supera il migliaio di atti a nostro nome.
Se questi ignoti, affetti da pigrizia, avessero voluto investire il loro tempo in studio invece che buffoneria, sarebbe bastato andare su Facebook e leggere i nostri post e comunicati.
Politica è una parola nobile: è l’arte del confronto, non certo dello scontro, e soprattutto è ascolto dei cittadini e delle istanze dei vari territori, è servizio.
A questi pirati, auguriamo di essere bagnati da tanta tanta umiltà. Dicono di voler unire, ma finora hanno soltanto diviso. Dicono di volere il bene comune, ma finora hanno solo puntato il dito verso gli altri.
Sarebbero loro il nuovo? Beh se continuano così, rischiano soltanto di far ve**re nostalgia del passato.
Ma per fortuna a Pontinia ci sono tante persone e famiglie che fanno del buon senso la propria ragione di vita quotidiana. È a loro che vogliamo rendere conto ed è per loro che opereremo instancabilmente con spirito di servizio fino alla fine della consiliatura.