Rinascita - Pomigliano d'Arco

Rinascita - Pomigliano d'Arco Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Rinascita - Pomigliano d'Arco, Organizzazione politica, Via Aurora 9, Pomigliano d'Arco.

"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, t...
11/06/2026

"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, trasformato, e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita."

42 anni dalla morte Berlinguer.

In Consiglio Comunale abbiamo provato in tutti i modi a riportare la ragione sulla Ztl-Area pedonale. Un provvedimento c...
07/06/2026

In Consiglio Comunale abbiamo provato in tutti i modi a riportare la ragione sulla Ztl-Area pedonale. Un provvedimento che sta causando disagi enormi e maggior inquinamento.

Abbiamo provato i tutti i modi di far ragionare l'amministrazione, non c'è stato verso, per questo insieme a un gruppo di coraggiosi cittadini abbiamo deciso di ricorrere al Tar, l'abbiamo fatto dopo aver sensibilizzato i cittadini sulla questione ambientale, dopo aver chiarito la necessità di azioni a tutela della salute e dell'ambiente.

Quello di cui Pomigliano ha bisogno però é un piano strutturale sull'ambiente per il quale abbiamo depositato 14 proposte; quello attuato dall'amministrazione invece é un provvedimento che genera solo maggior inquinamento, pericoloso per le casse comunali e che sta causando esclusivamente disagi ai cittadini.

Apprendiamo con profondo dolore la triste notizia della scomparsa del compagno Angelo Cutolo, avvocato penalista della C...
05/06/2026

Apprendiamo con profondo dolore la triste notizia della scomparsa del compagno Angelo Cutolo, avvocato penalista della Cgil Napoli e Campania.

Un giurista vero, un compagno prezioso, un uomo perbene.

La comunità di Rinascita si stringe in un forte e commosso abbraccio ai familiari e ai suoi cari.

Che la terra ti sia lieve, compagno Angelo.

🇮🇹 BUONA FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA!​Il 2 e il 3 giugno del 1946 l’Italia cambiò volto. Con il primo referendum a s...
02/06/2026

🇮🇹 BUONA FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA!

​Il 2 e il 3 giugno del 1946 l’Italia cambiò volto. Con il primo referendum a suffragio universale della nostra storia, cittadine e cittadini furono chiamati a scegliere tra Monarchia e Repubblica.

​Scelsero la Repubblica.

​In quei giorni nacque una nuova Italia e vennero scelti i membri dell’Assemblea Costituente, chiamata a redigere la nostra Costituzione: ancora oggi il massimo documento di democrazia, uguaglianza e inclusione.

​Oggi, tra derive autoritarie, violazioni dei diritti umani e una realtà socio-politica che troppo spesso va in ben altra direzione, custodire quei principi non è più sufficiente.
Non basta ricordare, serve partecipare.

​Siamo orgogliosamente cittadini italiani, europei e del mondo. E oggi, in coerenza con la Costituzione e con i valori su cui si fonda la nostra Nazione, riaffermiamo da che parte stare.

La Repubblica appartiene a chi, in coerenza con la nostra Costituzione, lotta dalla parte dei diritti, dalla parte delle "minoranze", dalla parte degli ultimi, dalla parte degli sfruttati, dalla parte dei lavoratori...

Viva la Repubblica!

Apprendiamo, con tristezza, gli aggiornamenti sul ritrovamento di Immacolata Panico. 💔Ci uniamo al dolore della famiglia...
01/06/2026

Apprendiamo, con tristezza, gli aggiornamenti sul ritrovamento di Immacolata Panico. 💔
Ci uniamo al dolore della famiglia e degli amici.

STELLANTIS, DUE OPERAI FERITI IN APPENA TRE SETTIMANE SUL PIAZZALE PRIMA GESTITO DA TRASNOVA: I LAVORATORI PAGANO PER LE...
29/05/2026

STELLANTIS, DUE OPERAI FERITI IN APPENA TRE SETTIMANE SUL PIAZZALE PRIMA GESTITO DA TRASNOVA: I LAVORATORI PAGANO PER LE SCELTE DEI PADRONI

​Non si può e non si deve rischiare la vita per un posto di lavoro. Esprimiamo la nostra totale e affettuosa solidarietà ai due operai rimasti feriti negli stabilimenti Stellantis a così breve distanza di tempo l’uno dall’altro. A loro e alle loro famiglie va la nostra più profonda vicinanza. Quanto accaduto è un campanello d’allarme drammatico che non può restare inascoltato. Due infortuni gravi in appena tre settimane testimoniano una criticità strutturale che incide direttamente sulla pelle di chi lavora.

Oltre al danno la beffa: gli infortuni sono avvenuti nelle attività di piazzale, affidate fino a qualche settimana fa alla Trasnova. Poi la decisione di non rinnovare l’appalto, il conseguente licenziamento degli operai Trasnova, e infine l’internalizzazione del servizio, che in appena 21 giorni ha registrato già due infortuni. Stellantis sperava in una transizione fluida, considerando a basso impatto professionale e come attività secondaria il lavoro degli operai di Trasnova e ora a pagare il prezzo delle scelte miopi dei padroni sono ancora una volta gli operai.

​Sosteniamo con forza l’iniziativa e la denuncia della FIOM e di tutte le sigle sindacali, richiamando Stellantis alle proprie responsabilità. Il controllo da parte degli organi preposti del rispetto delle norme del Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro 81/08 .
Chiediamo al Gruppo di fermarsi e ai manager di smettere di pensare ai loro privilegi e stipendi milionari, mettendo invece al centro dei piani industriali il rispetto sacro e invalicabile del diritto al lavoro garantisce, stabile e sicuro.

Che i due infortuni siano da monito e deterrente per future “riduzioni dei costi”, che si traducono in posti di lavoro mancanti e rischi per chi resta e che faccia comprendere all’azienda che è necessario il ritorno delle professionalità degli operai Trasnova.

IL TAR CONDANNA L'ARROGANZA. E ADESSO?PAGANO I CITTADINI!!!Ennesimo disastro finanziario per il Comune: anziché realizza...
27/05/2026

IL TAR CONDANNA L'ARROGANZA. E ADESSO?
PAGANO I CITTADINI!!!

Ennesimo disastro finanziario per il Comune: anziché realizzare le opere previste nel progetto "Parco di Città", l'amministrazione continua a raccogliere debiti, a causa dell'incapacità di gestione.

Il Tar ha demolito il provvedimento avanzato dal Comune per la risoluzione della concessione: è privo di presupposti concreti.

Perdono finanziamenti (8 milioni), perdono cause, perdono credibilità.

Le conseguenze?

• Opere bloccate: la riqualificazione del territorio resta appesa al chiodo, bloccata da una guerra legale che porta solo danni

• Danni milionari: la ditta inizialmente incaricata potrà richiedere risarcimenti enormi, per il blocco dei cantieri e i mancati guadagni

• Tasse in pericolo: chi pagherà? Ovviamente i cittadini...

• Dissesto finanziario: questa gestione finanziaria mette a repentaglio la stabilità economica del Comune. La Corte dei Conti verrà a bussare alle porte della Casa Comunale.

Basta con questi comportamenti ambigui e scorretti: pretendiamo chiarezza!

La sentenza del Tar è chiara: l'amministrazione ha utilizzato il potere pubblico in maniera distorta.

Chi ha permesso di arrivare a questo si assuma la propria responsabilità. Politica e contabile.

Noi continuiamo a pretendere la realizzazione delle opere e un cambio di direzione nella gestione della cosa pubblica: basta con i danni dell'incompetenza, dell'arroganza e dell'ignoranza.

Invitiamo la Prefettura di Napoli e la Corte dei Conti a intervenire immediatamente per far luce su questa gestione e fermare la deriva finanziaria dell'Ente.

Il 23 maggio, alle 17.57, la mafia fece saltare un tratto della A29, nei pressi di Capaci.L'esplosione causò la morte di...
23/05/2026

Il 23 maggio, alle 17.57, la mafia fece saltare un tratto della A29, nei pressi di Capaci.

L'esplosione causò la morte di Giovanni Falcone, il magistrato Francesca Morvillo e egli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Ricordiamo le parole di Rosaria Costa, vedova dell'agente Vito Schifani, al funerale degli agenti: «Io, Rosaria Costa, vedova dell'agente Vito Schifani mio, a nome di tutti coloro che hanno dato la vita per lo Stato, lo Stato..., chiedo innanzitutto che venga fatta giustizia, adesso. Rivolgendomi agli uomini della mafia, perché ci sono qua dentro (e non), ma certamente non cristiani, sappiate che anche per voi c'è possibilità di perdono: io vi perdono, però vi dovete mettere in ginocchio, se avete il coraggio di cambiare. Ma loro non cambiano... loro non vogliono cambiare...».

LA MAGIA RESTA SEMPRE UNA MONTAGNA DI M***A.

SICUREZZA, CHIEDIAMO CHIAREZZA SU RISULTATI E PROROGA DELLA "ZONA ROSSA" E RILANCIAMO CON I CITTADINI LA NOSTRA MOZIONE ...
21/05/2026

SICUREZZA, CHIEDIAMO CHIAREZZA SU RISULTATI E PROROGA DELLA "ZONA ROSSA" E RILANCIAMO CON I CITTADINI LA NOSTRA MOZIONE CON 13 PROPOSTE!

Abbiamo appreso dalla stampa della proroga della "zona rossa" prefettizia a Pomigliano d'Arco.

Proprio la verifica del personale messo a disposizione e i risultati della prima fase di "zona rossa" sono al centro di una delle interrogazioni consiliari su cui il Sindaco ha disposto un illegale "divieto di risposta".

In attesa che queste risposte arrivino, riteniamo essenziale che il Sindaco illustri pubblicamente quali sono i motivi che hanno portato a una proroga di sei mesi e i risultati della prima fase.
Di fatto, anche in presenza della "zona rossa", continuano a cadenza quotidiana rapine, furti e atti di microdelinquenza in città, documentati dai cittadini e dai commercianti con crescente esasperazione e rassegnazione.

Domenica, quando torneremo a informare i cittadini sulla questione Ztl, raccoglieremo anche le firme dei cittadini sulla nostra mozione per la sicurezza, due volte bocciata dalla stessa maggioranza che sino a poche settimane fa ha minimizzato e sottovalutato, sbagliando, il problema.

Indirizzo

Via Aurora 9
Pomigliano D'Arco
80038

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Rinascita - Pomigliano d'Arco pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi