Alessandro PIVA Sindaco - Amministrazione Comunale di Podenzano

Alessandro PIVA Sindaco  - Amministrazione Comunale di Podenzano Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Alessandro PIVA Sindaco - Amministrazione Comunale di Podenzano, Organizzazione politica, monte grappa, Podenzano.

Insieme di Nuovo per Podenzano,
un gruppo di persone che guarda oltre l'etichetta di partito, pronta a soddisfare i bisogni del cittadino, una lista civica e democratica che si impegna a portare avanti quella promessa già affidata nel precedente mandato.

Con questo gesto “simbolico ma non troppo” termino il mio impegno di Sindaco di Podenzano ma non termina sicuramente la ...
10/06/2024

Con questo gesto “simbolico ma non troppo” termino il mio impegno di Sindaco di Podenzano ma non termina sicuramente la mia passione per il nostro paese.
Al vincitore i miei complimenti ed i migliori auguri affinchè possa realizzare tutto quello che ha pensato di bello per Podenzano, agli sconfitti l’augurio di fare una opposizione costruttiva per il bene di tutti noi.
In questi 10 anni ho conosciuto tante persone, ho condiviso con loro problemi e opportunità, dolori profondi e gioie infinite, e nulla mi è pesato perchè l’ho fatto veramente con il cuore.
Sono stato chiamato a delle decisioni importanti che hanno pesato su tutti noi. Vi posso assicurare che l’ho fatto con la consapevolezza dell’importanza che avrebbero avuto. Sicuramente ne ho prese di giuste e di sbagliate ma sempre con la speranza di fare il bene di Podenzano.
Oggi vorrei ringraziare tutti coloro che ho incontrato in questo cammino impegnativo: il Vicesindaco per avermi spronato e a volte fatto riflettere meglio su alcune decisioni, tutta la Giunta ed i miei consiglieri per il supporto mentale e fisico particolarmente pesante in questi ultimi 5 anni. Ringrazio anche i consiglieri di minoranza per la correttezza ed il rispetto dei ruoli che hanno tenuto nell’intero mandato, con le loro interrogazioni ci hanno sempre stimolato alla riflessione.
Tutti i dipendenti comunali e dell’Unione dei Comuni Valnure Valchero senza i quali non avremmo potuto realizzare nulla di tutto quello che abbiamo realizzato.
Grazie ai colleghi Sindaci dei Comuni dell’Unione Valnure Valchero con i quali ho condiviso progetti importanti per tutti i nostri cittadini, e a tutti colleghi Sindaci della Provincia.
Un grazie di cuore a tutti i volontari AUSER che in questi anni hanno permesso all’Amministrazione comunale di erogare servizi ai cittadini altrimenti difficilmente erogabili.
Grazie ai volontari di Protezione Civile del Gruppo Vega che nei momenti più difficili ci sono sempre stati.
Grazie ai volontari delle Associazioni di Podenzano che con il loro impegno hanno reso il nostro paese ricco di eventi e solidarietà.
Grazie a Don Fausto, Don Silvio e Don Severino senza dimenticare chi ci ha lasciato: gli indimenticabili Don Piero e Don Franco.
Grazie a tutti i Podenzanesi che mi hanno sostenuto perché primi mi hanno dato la forza di proseguire nei momenti difficili e grazie ai Podenzanesi che mi hanno criticato perché mi hanno spronato a fare meglio.
Infine, grazie a chi, pur rimanendo nell’ombra, mi è stato sempre molto vicino, mia moglie e i miei figli che hanno condiviso ogni momento di questo percorso. C’erano a gioire con me nei momenti felici, c’erano a consolarmi nei momenti bui, c’erano a spronarmi nei momenti di delusione. A loro anche le mie scuse per le mie mancanze, per le mie arrabbiature, per i miei sfoghi, per ogni volta che mi hanno cercato ed io non c’ero.
Tutti insieme siamo riusciti a portare a termine tanti progetti, alcuni sono ancora in cantiere ed altri sono rimasti sogni nel cassetto che magari prenderanno forma nei prossimi anni.
Grazie a tutti e arrivederci a Podenzano.

Non avrei mai pensato di dover arrivare a questo. Il sottoscritto non sostiene nessun candidato pur avendo profonda stim...
07/03/2024

Non avrei mai pensato di dover arrivare a questo. Il sottoscritto non sostiene nessun candidato pur avendo profonda stima e rispetto di chiunque si candiderà alla carica di sindaco di Podenzano. Dopo 10 anni, penso di conoscere bene ciò a cui un Sindaco è chiamato, e non posso che stimare e rispettare chi ha il coraggio, la volontà e la disponibilità di candidarsi. Chiunque esso sia! Ed è per questo che non farò mai mancare la mia disponibilità, la mia esperienza al futuro Sindaco perché sono certo che sarà anche il mio Sindaco.
Non sostengo nessun candidato perché, se avessi voluto candidarmi personalmente, la nuova norma me lo avrebbe permesso, ma dal momento che ho deciso di non farlo, non mi sembra giusto sostenere qualcuno rispetto a qualcun altro.
Avrebbe avuto un senso se qualcuno dei miei compagni di avventura in quest’ ultimo mandato avesse manifestato la volontà e la disponibilità di candidarsi alla carica di Sindaco. Lo avrei sostenuto volentieri per ricambiare il sostegno ricevuto e perché avrei visto la continuazione di un progetto iniziato insieme, ma visto che nessuno dei miei consiglieri/assessori ha manifestato questa possibilità preferisco rimanere fuori da ogni gruppo.
La mia esperienza è a disposizione di chi ritiene possa essere utile. Quindi se Riccardo che è l’unico che ha sciolto le riserve, o chiunque altro decidesse di candidarsi, riterranno opportuno possono contattarmi, sono a disposizione.
E’ molto triste sentirsi obbligati ad esternare la propria posizione per smentire notizie false riportate sul quotidiano di riferimento provinciale senza essere stato interpellato in merito.

Il 2023 è ormai agli sgoccioli. Un anno trascorso con la speranza della fine di una guerra e che ci ha portato un nuovo ...
31/12/2023

Il 2023 è ormai agli sgoccioli. Un anno trascorso con la speranza della fine di una guerra e che ci ha portato un nuovo conflitto con tante vite innocenti spezzate. Alla fine di ogni anno si fanno bilanci. Il 2023 per la nostra Amministrzione ha visto il completamento di diversi lavori come la riqualificazione della pubblica illuminazione, la nuova mensa della scuola di San Polo, la messa in sicurezza del centro di San Polo, il rifacimento della Tribuna del campo da calcio San Germano, lo spazio dedicato allo sport de nostro parco urbano, la messa in sicurezza della SS 654 negli abitati di Maiano Podenzano e Gariga sono solo alcune delle opere concluse. Ne sono in corso altre e altre ancora stanno partendo. Ma tutto questo ha poca importanza. La cosa più importante è che anche nel 2023 i nostri concittadini insieme hanno vissuto il nostro paese. Grazie a tutte le associazioni e a tutti i partecipanti. Buon 2024 a tutti.

20 anni di Magica Bula. Grazie ad Antonio Maestri per la sua lungimiranza, grazie ad Alessandro Ghisoni per la sua idea ...
21/10/2023

20 anni di Magica Bula. Grazie ad Antonio Maestri per la sua lungimiranza, grazie ad Alessandro Ghisoni per la sua idea di ampliamento, grazie ad Emilio Bolzoni per l’idea di coinvolgere i colleghi industriali in una sperimentazione di nido aziendale diverso, grazie a Unicoop ed a suoi operatori/truci per la professionalità e la passione. Grazie ai ragazzi del 2003 per la@loro presenza. Infine un grande grazie all’ Arch. Federica Cervini e all’ing. Silvio Carini che con il loro ottimo lavoro hanno permesso di fare questo grande regalo al Nido Magica Bula. La storia continua. Auguri Magica Bula!

SPORT NEI PARCHI - Da venerdì 29 Settembre prende il via il progetto “Sport nei Parchi –Urban Sport Activity and Weekend...
28/09/2023

SPORT NEI PARCHI - Da venerdì 29 Settembre prende il via il progetto “Sport nei Parchi –Urban Sport Activity and Weekend”, che realizzerà una vera e propria oasi sportiva a cielo aperto presso il Parco Urbano, in via F. lli Cervi angolo via Di Vittorio, nella quale 3 associazioni sportive selezionate tramite un bando congiunto tra Comune di Podenzano e “Sport e salute” proporranno differenti attività a partecipazione gratuita nei fine settimana dei prossimi 12 mesi.
Maggiori informazioni sul sito: https://www.comune.podenzano.pc.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=7484
Oppure telefonando a:
- Asd Reca Bike: 3287667710 - Davide
- Asd scuola ciclismo: 3474191437 – G. Luca
- ASD Body n soul: 3381451654 - Elena

Buon inizio di anno scolastico a tutti studenti docenti e famiglie. Noi cominciamo così con i bambini dell’infanzia di P...
15/09/2023

Buon inizio di anno scolastico a tutti studenti docenti e famiglie. Noi cominciamo così con i bambini dell’infanzia di Podenzano. Insieme al parco urbano per inaugurare un nuovo gioco ed imparare ad avere cura delle aree comuni.

02/03/2023
02/03/2023

Giovedì 9 marzo 2023 dalle ore 13:00 alle 18:00 verrà interrotta la fornitura di energia elettrica in alcune vie del territorio comunale.

29/11/2022

Avviso importante per i pazienti del Dr. Caprioli.
AUSL mi ha appena comunicato che i pazienti che al momento non hanno un medico curante proprio possono rivolgersi in prestazione occasionale ai professionisti convenzionati dell’ambito territoriale.
La dottoressa Bricchi affiancherà già nel mese di dicembre le colleghe di Podenzano e prenderà servizio effettivo a far data da gennaio.
L’assistenza primaria verrà comunque garantita dagli altri professionisti.
Buona serata.
Il Sindaco Alessandro Piva.

25 NOVEMBRE 2022Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne  Uniti per contrastare la viol...
25/11/2022

25 NOVEMBRE 2022
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne


Uniti per contrastare la violenza di genere e il femminicidio.

Per dire NO alla violenza fisica, alle vessazioni psicologiche e al femminicidio.
NO al corpo di una donna pensato come oggetto ed esclusiva proprietà;
NO agli stereotipi sessisti;
NO alla paura tra le mura domestiche, al lavoro e per strada.

Insieme per dire SÌ all’uguaglianza di genere;
SÌ all’emancipazione di tutte le ragazze e le donne;
SÌ alla lotta fianco a fianco di uomini e donne contro le discriminazioni;
SÌ alla conoscenza, all’informazione e alla sensibilizzazione.

Le panchine rosse disseminate nei nostri territori sono segno permanente di memoria e speranza e ci ricordano che l’amore e il rispetto non alzano le mani ma ti prendono per mano.
I Sindaci e le Sindache di Piacenza e provincia

25 NOVEMBRE 2022Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne  Uniti per contrastare la viol...
25/11/2022

25 NOVEMBRE 2022
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne


Uniti per contrastare la violenza di genere e il femminicidio.

Per dire NO alla violenza fisica, alle vessazioni psicologiche e al femminicidio.
NO al corpo di una donna pensato come oggetto ed esclusiva proprietà;
NO agli stereotipi sessisti;
NO alla paura tra le mura domestiche, al lavoro e per strada.

Insieme per dire SÌ all’uguaglianza di genere;
SÌ all’emancipazione di tutte le ragazze e le donne;
SÌ alla lotta fianco a fianco di uomini e donne contro le discriminazioni;
SÌ alla conoscenza, all’informazione e alla sensibilizzazione.

Le panchine rosse disseminate nei nostri territori sono segno permanente di memoria e speranza e ci ricordano che

l’amore e il rispetto non alzano le mani ma ti prendono per mano.
I Sindaci e le Sindache di Piacenza e provincia

Indirizzo

Monte Grappa
Podenzano
29027

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Alessandro PIVA Sindaco - Amministrazione Comunale di Podenzano pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi

Perché mi ricandido

Gli ultimi 5 anni sono stati anni intensi e ricchi di avvenimenti. Hanno richiesto tanto impegno, lavoro, e

sacrificio, ma mi hanno anche dato tanto. Mi hanno fatto crescere sotto diversi aspetti: professionale,

politico, amministrativo e soprattutto umano. Penso che il contatto con la gente e con i bisogni dei cittadini