08/04/2026
A proposito di “ arte di mettere il cappello”
Si rimane piacevolmente divertiti nel leggere le dichiarazioni del Presidente del Consiglio del Comune di Piedimonte Etneo.
E a parlare è proprio chi, nei suoi lunghi anni di opposizione si limitava solo ed esclusivamente a rigettare tutte le proposte del gruppo di maggioranza, senza se e senza ma.
Se la memoria non ci inganna non ricordiamo nessuna azione significativa dell’allora consigliere Belfiore, volta a quella politica del fare che evidentemente sta imparando ora.
Del resto, il nostro impegno è sempre stato costante sia in maggioranza che in opposizione e la nostra attitudine a votare con coscienza le proposte che approdano in consiglio comunale è rimasta immutata. Prova ne sono le innumerevoli delibere da noi approvate.
Il presidente parla di meriti, prova a distinguere chi lavora concretamente per il bene della comunità da chi, privo di argomenti, prova ad intestarsi i risultati altrui.
Ci piace ricordare, che la penultima richiesta di adesione alla rottamazione è pervenuta dal gruppo di opposizione, bruciando anche un po i tempi e mettendo i consiglieri comunali di maggioranza nella condizione di correre ai ripari!!
Si poteva e si doveva fare di più, ed è un dato di fatto ( vedi gli emendamenti da noi proposti). Ed è altresì un’altra scomoda realtà che la maggioranza del Sindaco si sia limitata a fare il minimo sindacale, nascondendosi dietro la scusa ridicola della salvaguardia del bilancio!
La nostra politica, volta sempre e solo a fare il meglio per Piedimonte e i Piedimontesi credo sia chiara a tutti.
Chi prova ad offenderci definendoci senza idee sicuramente dimentica i consigli convocati per volontà del gruppo di opposizione, le decine di interrogazioni, le battaglie per i loculi del cimitero, la discarica nel vecchio campo sportivo, acqua, digitalizzazione e tanto altro ancora.
Sicuramente la nostra politica del “fare” è nettamente diversa dalla loro, ma di questo ne possiamo solo andare fieri.
Noi ci saremo fino alla fine, certi del nostro ruolo, con un solo ed unico obiettivo: fare il bene della nostra comunità.