07/06/2026
Cari concittadini e care concittadine,
Venerdì siamo stati informati che l’Ufficio Postale sarà chiuso a partire dal 19 giugno, per circa 45 giorni.
Consapevoli del disagio che questa chiusura creerà, soprattutto in piena estatecon il caldo, gli orari non agevoli dei mezzi pubblici, la possibile mancanza di un passaggio o della possibilità di guidare, che rendono gli spostamenti difficili per molte persone, ieri, per limitare i disagi, il Sindaco e la Giunta, sentiti il Presidente e il direttivo del Circolo Auser, vista la convenzione in essere tra Comune e Circolo, hanno deciso di promuovere una progettualità mirata a contenere gli inconvenienti di questa chiusura.
Domani, alla riapertura degli uffici comunali, saranno adottate le delibere per l’attuazione del programma, che vi anticipiamo:
È stato individuato l’Ufficio Postale di San Martino come punto di riferimento per i servizi postali primari.
*Previa prenotazione telefonica anticipata all’Auser (3459919108) poiché sarà sempre data priorità ai trasporti per visite e altri appuntamenti sanitari, saranno garantiti gli spostamenti per:*
- pagamento di utenze e tariffe;
- ritiro pensione;
- ritiro raccomandate
Si è inoltre deciso di intervenire economicamente: la tariffa andata/ritorno normalmente praticata dall’Auser verso S.Martino è di €7,00 a persona.
L’amministrazione Comunale coprirà oltre il 50% della spesa; il contributo richiesto agli utenti sarà pertanto di €3,00 a persona.
Chi si trova in difficoltà può rivolgersi direttamente al Sindaco o all’Assistente Sociale: previa presentazione della documentazione necessaria, potrà essere concesso un contributo a totale copertura della tariffa.
*Un grande ringraziamento al Circolo Auser e ai suoi volontari, che si sono resi nuovamente immediatamente disponibili: grazie a loro questo periodo sarà più semplice per tutti.*
Il Sindaco
Andrea Grassetto