Facciamo il punto sulla raccolta fondi!
Per il Maggiore i parmigiani hanno raccolto 7.440.837 euro tra donazioni in denaro e di beni e servizi. Già utilizzati oltre 3.500.000 euro, programmati gli investimenti per la parte restante.
Ora, la grande generosità dei donatori viene raccolta e ‘raccontata’ in un sito, “Donazioni” voluto e realizzato dalla Regione per dare a tutti i cittadini la possibilità di sapere, nella massima trasparenza, come sono stati donati, raccolti e utilizzati i soldi e i beni. Sul sito, infatti, è indicata la natura della donazione (denaro, beni, servizi), il tipo di donatore (cittadini, associazioni, fondazioni, imprese, enti pubblici), come sono state utilizzate le risorse, cosa è stato acquistato e donato. Una cospicua parte del denaro è servita per allestire posti aggiuntivi di terapia intensiva, ma sono state acquistate anche centinaia di migliaia di attrezzature sanitarie (ventilatori, ecografi, saturimetri) e milioni di dispositivi di protezione individuali.
La campagna continua! Scopri come sostenere la campagna Anticovid-19: https://www.ao.pr.it/anticovid-sostieni-il-maggiore-di-parma/