01/12/2025
𝐍𝐞𝐮𝐫𝐨𝐠𝐚𝐬𝐭𝐫𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐚 & 𝐆𝐞𝐥𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 🍨🧠
𝐋𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏 𝐃𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟓 • 𝐡 𝟏𝟒:𝟎𝟎 • 𝐌𝐈𝐆 𝐀𝐫𝐞𝐧𝐚 — 𝐏𝐚𝐝 𝐀𝟏
🎙️ Benvenuto e apertura: Longarone Fiere hub dell’innovazione
🧭 Coordinamento: Francesca Gorini (CNR – Ufficio Stampa)
🧠 Domenico Nuzzo (CNR–IRIB) — Neurogastronomia: il gelato come stimolo emozionale
🎧 Alessandro Tonacci (CNR–IFC) — Gelato: un’esperienza emozionale complessa
🥼 Luca Tagliavento (Consorzio Mo.to.R.E.) — Il gelato come veicolo di ingredienti funzionali
🫒 Francesca Cerami (IDIMED) — Gelato e Dieta Mediterranea: opportunità per il benessere
🔬 Antonella Girgenti (CNR–IRIB) — Scienza e gelato: un connubio possibile
🧪 Pasquale Picone (CNR–IRIB) — I gelati della salute: dalla ricerca all’applicazione
🧬 Laura Palumbo (CNR–IRIB) — I gelati della salute: una nuova idea di benessere
🍧 Degustazione guidata di 14 prototipi: Filippo Bano (Maestro Gelatiere, Presidente GA – Comitato Nazionale Gelato Artigianale)
Unisciti all’Experience!
Quale tema vuoi esplorare per primo: emozioni, funzionalità o dieta mediterranea?
cooperativa.agricol nutraceutica