17/02/2026
PRIMO EVENTO DEL PROGETTO TERRITORIALE “INSIEME PER IL NUOVO BORGO”
Martedì 17 Febbraio 2026 dalle 10:00 alle 12:00 presso l’IISS “E. Ascione” a Borgo Nuovo, ha avuto luogo il primo evento del calendario relativo al Progetto Territoriale “Insieme per il Nuovo Borgo”.
Al tavolo della conferenza “Il consumo delle droghe, le dipendenze e la ricaduta sociale”, hanno discusso la Procuratrice della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Palermo, Dott.ssa Claudia Caramanna, il Comandante della Compagnia S. Lorenzo Maggiore Andrea Maria Ortolani, il Parroco della Chiesa San Paolo Apostolo di Borgo Nuovo Don Antonio Garau, la Dirigente Scolastica IISS E. Ascione, Dott.ssa Rosaria Inguanta, I Dirigenti Scolastici dell'ICS Russo Raciti Dott.ssa Vincenza D'Alcamo e il Dirigente Scolastico ICS Rita Levi Montalcini Vincenzo Guarneri.
Presenti tra il pubblico, gli studenti, i genitori dei Consigli di Istituto, Genitori Rappresentanti di Classe, Referenti Legalità degli Istituti.