Attivisti 5 Stelle - Paderno Dugnano

Attivisti 5 Stelle - Paderno Dugnano Movimento Politico

"La Corte di Cassazione ha messo il sigillo definitivo: 2 anni e mezzo di condanna a Riccardo Bossi (figlio di Umberto) ...
17/06/2026

"La Corte di Cassazione ha messo il sigillo definitivo: 2 anni e mezzo di condanna a Riccardo Bossi (figlio di Umberto) per truffa aggravata ai danni dello Stato. Il motivo?
Aver percepito indebitamente la bellezza di 12.000 euro tra il 2020 e il 2023.

Aveva prodotto un'attestazione falsa per portarsi a casa il Reddito di Cittadinanza.

Per anni i leghisti hanno chiamato fannulloni i precettori del reddito del Meridione, colpevoli, li hanno accusati di vivere alle spalle dei contribuenti del Nord grazie al sussidio grillino.

E invece scopriamo che il primogenito del fondatore della Lega quel sussidio lo guardava con occhi tutt'altro che schifati. Anzi, lo desiderava così tanto da dimenticarsi di dichiarare la verità sui propri redditi pur di ottenerlo"

Pasquale De Falco

Amici di destra, ho una domanda per voi, una domanda seria.Beh, con un po’ di ironia, perché altrimenti diventa difficil...
16/06/2026

Amici di destra, ho una domanda per voi, una domanda seria.

Beh, con un po’ di ironia, perché altrimenti diventa difficile.

Mi spiegate una cosa?

Ogni volta che apro un social network trovo qualcuno che urla contro gli immigrati, contro gli sbarchi, contro gli irregolari, contro l’invasione, contro questo e contro quello.

Poi però mi ricordo una cosa: al governo c’è la destra!

Non la Schlein.
Non Conte.
Non Prodi resuscitato per l’occasione.

Giorgia Meloni è Presidente del Consiglio da quasi quattro anni.
Salvini è al governo.
Vannacci ci è stato fino a poche settimane fa.

Eppure continuate a parlare di immigrazione come se foste al bar a commentare le decisioni di qualcun altro.

“Bisogna fare i rimpatri!”. Ma fateli!

“Bisogna fermare gli irregolari!”. Fermateli!

“Bisogna essere più duri!”. Siate più duri!

Perché fate manifestazioni? Non siete all’opposizione, siete al Governo!

E se davvero esistono tutte queste soluzioni semplici che raccontate da anni, perché non le avete già applicate?

E se non le avete applicate, sarà forse perché la questione è un filo più complicata di come viene raccontata nei post Facebook scritti tutto maiuscolo?

No perché a un certo punto bisogna scegliere.

O siete al governo e quindi avete il potere di fare le cose.

Oppure non siete al governo e allora capisco gli slogan, le manifestazioni e i proclami e compagnia cantante.

Le due cose insieme non si possono fare oh! Fanno ridere!

È come vedere un idraulico che dopo tre anni di lavoro entra in casa tua, guarda il tubo che perde e ti dice: “Bisognerebbe chiamare un idraulico.”

Grazie al c***o. L’idraulico sei tu!

La sensazione, che è più che altro una certezza, è che a destra abbiano scoperto il moto perpetuo: governare senza assumersi la responsabilità di governare.

Prendere i voti promettendo di risolvere un problema e poi continuare a usare lo stesso problema per prendere altri voti.

Fantastica sta cosa!

Se il problema resta, puoi continuare a parlarne.

Se lo risolvi, devi trovarne un altro (ma non conviene risolverlo, poi a trovarne un altro sai che sbattimento!).

E allora avanti con gli slogan.
Avanti con i post indignati.

Sempre contro qualcuno. Mai contro chi avrebbe il compito di decidere.

Che poi, dettaglio non trascurabile, siete voi!

Hanno trasformato la sanità siciliana in una mangiatoia da cui abbuffarsi senza ritegno!E così cadono le teste dei dirig...
15/06/2026

Hanno trasformato la sanità siciliana in una mangiatoia da cui abbuffarsi senza ritegno!

E così cadono le teste dei dirigenti indagati, come il direttore del Cefpas e il direttore generale dell'Asp di Agrigento; ancor prima una vera bufera aveva travolto l'Asp di Trapani, l'Asp di Siracusa e il Policlinico di Messina.

Ma la politica, quella non paga mai?

Ad utilizzare la sanità pubblica come un bancomat per alimentare il loro regime clientelare, sono state le forze politiche che indegnamente governano questa regione.

Esponenti di tutte le forze del centrodestra sono stati arrestati o indagati per aver pilotato e truccato appalti, aver condizionato e indirizzato nomine e incarichi, per aver saccheggiato le risorse che servivano a tutelare la nostra salute.

Nel frattempo, le liste di attesa aumentano, i presidi sanitari scompaiono, la gente non si cura e purtroppo molto spesso tragicamente muore.

Intanto il centrodestra ha sempre più potere e chi vende le cure a caro prezzo, come nelle cliniche private di Sammartino, si arricchisce sempre di più.

Povere e poveri noi che abbiamo perso dei cari perché non sono riusciti a curarsi, che non avevano soldi per pagare le visite private, che sono in attesa di una TAC o di una risonanza, che hanno bisogno di biopsie ed esami istologici, o che hanno subito l'umiliazione di dover pagare una carissima visita in intramoenia per non dover aspettare mesi, anche solo per sentirsi dire che non c'è niente da fare.
Mentre loro si ingozzano, le siciliane e i siciliani, i nostri parenti e amici muoiono: ROVINIAMOGLIELO L'APPETITO A 'STI SCHIFOSI!








Pierpaolo Montalto

Gianfranco Micciché ha rivelato che Renzi e Berlusconi nel 2015 fecero un patto per far eleggere Giuliano Amato Presiden...
13/06/2026

Gianfranco Micciché ha rivelato che Renzi e Berlusconi nel 2015 fecero un patto per far eleggere Giuliano Amato Presidente della Repubblica in cambio della grazia a Dell’Utri.

Ribadisco un concetto già espresso diverse volte:
se Renzi dovesse far parte dell’alleanza con il centro-sinistra e il Movimento Cinque Stelle, non andrò a votare nella maniera più assoluta…☀️☀️☀️

L'ipocrisia fatta persona 🤬🤬🤬
12/06/2026

L'ipocrisia fatta persona 🤬🤬🤬

Il BAUSCIA padano triste epensieroso,tradito da Vannacci, uomovanitoso.Povero Eridano prosciugatoalla fonte,e dopo il gr...
11/06/2026

Il BAUSCIA padano triste e
pensieroso,
tradito da Vannacci, uomo
vanitoso.
Povero Eridano prosciugato
alla fonte,
e dopo il grande fiume, perdi
pure il ponte.
Ritirati a Cervia, un Leghista
è rimasto,
è il buon ristoratore, ti offrirà
un pasto...

" Il fatto quotidiano deve chiudere" questa è la reazione del potentissimo Compagno di Nicole Minetti Giuseppe Cipriani ...
11/06/2026

" Il fatto quotidiano deve chiudere" questa è la reazione del potentissimo Compagno di Nicole Minetti Giuseppe Cipriani che con tale obiettivo ha intentato contro Marco travaglio e il suo giornale una causa di "risarcimento" per 250 milioni di dollari.
le ragioni sono note, Travaglio scrive notizie vere, che possono dispiacere.

Che "il fatto quotidiano" unico giornale Italiano che ha aumentato tiratura e vendite nell'ultimo anno, debba chiudere è palesemente anche auspicio e desiderio di molte parti avariate delle nostre istituzioni oltre che della stampa pagata e asservita dai poteri per cui ogni verità è veleno, ogni notizia vera una scudisciata, meglio soffocare tutto.

" Il fatto quotidiano deve chiudere" mi ha fatto pensare a un'altra frase ereditata dalla storia, ed è quella che Michele Isgrò, pubblico ministero fascista pronunciò nel 1926, cent'anni fa, durante il processo contro Antonio Gramsci chiedendone la condanna :
"bisogna impedire a questo cervello di funzionare".
La storia si ripete, ma oggi moltissimi alunni sono attenti.
Non ci fate paura, il fatto quotidiano resterà aperto, rassegnatevi.

Viva la stampa libera e democratica, viva il fatto quotidiano e chi coraggiosamente lavora per la verità.

Basta privilegi.La politica dovrebbe essere un servizio ai cittadini, non una corsia preferenziale piena di benefici che...
11/06/2026

Basta privilegi.
La politica dovrebbe essere un servizio ai cittadini, non una corsia preferenziale piena di benefici che la gente comune non avrà mai. L’abolizione dei vitalizi è un tema che divide, ma tocca un principio fondamentale: quello dell’equità.

Giuseppe Conte e il Movimento 5 Stelle hanno spesso portato avanti battaglie contro quelli che considerano privilegi della classe politica. Per molti italiani eliminare i vitalizi significa ristabilire un senso di giustizia e avvicinare le istituzioni ai cittadini. Per altri, invece, è una misura più simbolica che risolutiva.

E tu cosa ne pensi? Se fosse davvero possibile cancellare definitivamente i vitalizi dei politici, sarebbe una scelta giusta per il Paese oppure no? 🇮🇹👇

I fan analfabeti italiani non si sono accorti che:🔗il governo Meloni non sia stato capace di siglare patti bilaterali co...
11/06/2026

I fan analfabeti italiani non si sono accorti che:
🔗il governo Meloni non sia stato capace di siglare patti bilaterali con i paesi di origine e per questo i rimpatri non avvengono (hanno creduto che sia colpa dei magistrati…come se governassero loro… )
🔗il governo Meloni abbia sperperato i miliardi che riceve per integrare gli immigrati, non integrandoli, lasciandoli così, nel paese, senza collocarli. Ci ha pensato a questo,ancora una volta, la Malavita
🔗il governo Meloni non ha concordato alcuna concreta politica di redistribuzione con l’Europa ma anzi e’ diventato l’ultimo paese europeo per crescita ed il primo per debito pubblico e si e’ indebitata con l’Europa per i prossimi 40 anni.
Così il governo Meloni ha ritirato fuori l’ennesima distrazione di massa.
Gli analfabeti italiani sono pronti a CREDERE nella deportazione-remigrazione, già bandita in tutta Europa, con i suoi fondatori perseguitati legalmente e con divieto di accesso in sempre più paesi, USA compresi. La Regina della Propaganda, in questo si’, e’ la degna erede del fascismo italiano .

🚨 VON DER LEYEN E L’UE VIETANO I PAGAMENTI IN CONTANTI SOPRA I 10 000 € : VERSO IL CONTROLLO TOTALE DEL VOSTRO DENARO ! ...
09/06/2026

🚨 VON DER LEYEN E L’UE VIETANO I PAGAMENTI IN CONTANTI SOPRA I 10 000 € : VERSO IL CONTROLLO TOTALE DEL VOSTRO DENARO ! 🔥

A partire dal 10 luglio 2027, in tutti i paesi dell’Unione europea, sarà vietato pagare in contanti oltre i 10 000 €.
E persino per importi superiori a 3 000 €, sarà obbligatorio presentare un documento d’identità.
Questa legge unica si applica ai 27 paesi contemporaneamente. I governi nazionali potranno abbassare il limite, ma mai aumentarlo. Alcuni paesi sono già molto più restrittivi:

Francia e Spagna: 1 000 € per le imprese
Italia: 5 000 €
Grecia: 500 €

Ufficialmente, è per «lottare contro i criminali».
In realtà, è un passo in più verso il controllo totale del vostro denaro e della vostra vita.
Lo stesso anno, la BCE testerà l’euro digitale, una moneta programmabile che potrebbe:

Limitare l’importo che potete detenere
Restringere ciò che potete acquistare
Far scadere il vostro denaro se non lo spendete abbastanza velocemente

Il contante è l’ultima libertà finanziaria. È l’unico mezzo di pagamento che non lascia alcuna traccia, che non obbedisce a nessuno e che vi appartiene davvero.
Von der Leyen e i leader dell’UE vogliono privarvene. Vogliono che ogni euro che spendete sia tracciato, controllato e potenzialmente bloccato.
È un attacco frontale alla vostra libertà e alla vostra privacy. È l’instaurazione graduale di un sistema di sorveglianza e controllo sociale degno di una dittatura

(FONTE)

UNISCITI AL CANALE TELEGRAM T.ME/DAVIDE_ZEDDA

Indirizzo

Paderno Dugnano
20037

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Attivisti 5 Stelle - Paderno Dugnano pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi