19/06/2026
‼️‼️ATTENZIONE‼️‼️
ZTL IN VIA DEL MARE:
Per alcune giornate dei mesi di giugno, luglio e agosto, in via sperimentale e con apposita Ordinanza Sindacale, verrà istituita una Zona a Traffico Limitato in Via del Mare, nel tratto compreso tra Via Enrico Fermi e Via delle Baronie.
📅 Per il momento, le giornate interessate sono quelle del 20, 25 e 30 giugno. Le ulteriori date dei mesi di luglio e agosto saranno comunicate successivamente.
🔹️ Nelle giornate in cui verrà istituita la ZTL saranno in vigore il divieto di circolazione e di sosta nel tratto interessato
📌divieto di sosta dalle ore 19:00 alle ore 01:00
📌divieto di circolazione dalle ore 20:00 alle ore 01:00.
🔹️L'accesso sarà consentito ai residenti, ai mezzi di soccorso e agli autorizzati, nel rispetto della sicurezza e della precedenza ai pedoni.
📌Si invitano cittadini e visitatori che intendono raggiungere Via del Mare a usufruire dei parcheggi di Via Liguria e a raggiungere comodamente l'area attraverso i camminamenti pedonali presenti a fianco del cortile delle scuole elementari e tramite il nuovo passaggio pedonale realizzato a fianco dell'ITC.
➡️ Un'opportunità per vivere via del Mare in una veste diversa, più sicura e maggiormente fruibile per cittadini e visitatori, favorendo la mobilità pedonale e offrendo la possibilità di passeggiare e godere delle attività commerciali e del mercatino artigianale in un contesto più accogliente e sicuro.
🔹️L'Amministrazione Comunale ringrazia cittadini, operatori e visitatori per la collaborazione.
⬇️ https://www.comune.orosei.nu.it/it/documenti/disciplina-circolazione-veicolare-istituzione-di-una-zona-a-traffico-limitato-nella-via-del-mare-del-centro-abitato-di-orosei-rettifica?albo=1