13/05/2025
Oggi ho pianto di nuovo.
Perché a volte l'anima trabocca e il cuore non sa più stare in silenzio.
Ho pianto per tutto ciò che ho sognato diversamente, per ciò che non ho saputo cambiare, per ciò che ho aspettato con l'anima e non è mai arrivato.
Ho pianto per quelle parole che non hanno mai detto, e per quelle dette con filo.
Ho pianto perché avevo bisogno di lasciar andare
perché a volte il pianto è l'unico modo in cui l'anima ha di respirare.
E quando non ce n'è più, ho asciugato le lacrime con la stessa delicatezza con cui merito che la vita mi abbracci.
Mi sono guardato allo specchio, con gli occhi stanchi...
e ho parlato piano.
Ho promesso a me stesso che starò bene.
Perché anche se fa male, anche se la notte pesa e la fede trema,
Trovo sempre un modo.
Perché anche cadere fa parte del rialzarsi.
E io... Mi alzo sempre.