Movimento 5 Stelle Noventa Vicentina

Movimento 5 Stelle Noventa Vicentina Pagina ufficiale del MoVimento 5 Stelle NoVenta Vicentina, gestita direttamente dai candidati e dai La nostra politica è servizio e non business.

Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee.

*Programma MoVimento5Stelle*
http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

*Regolamento (non-statuto)*
http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Regolamento-Mo

vimento-5-Stelle.pdf

*Carta di Firenze*
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/la-carta-di-firenze.html

***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** *****

Meetup: www.meetup.com/movimento5stelle-vicenza
Blog: www.movimento5stelle-vicenza.it
Twitter: http://twitter.com/ #!/vicenza5stelle
Youtube: www.youtube.com/user/Vicenza5stelle
Descrizione
Il Movimento 5 Stelle è fatto di semplici cittadini come te:
da noi uno vale uno! I nostri rappresentanti sono solo i nostri portavoce, rinunciano ai rimborsi elettorali e presentano il certificato penale pulito. Noi rifiutiamo il finanziamento pubblico! I nostri principi:

RETE, PARTECIPAZIONE E SCELTE DAL BASSO. Il Movimento 5 Stelle è nato in rete. Promuove ogni giorno, attraverso internet, la partecipazione di ogni cittadino che voglia dire la sua. Ogni nostro rappresentante è scelto dal basso e dialoga con la rete per condividere ogni decisione. La rete è, per noi, la base di una vera rivoluzione culturale che può ridare il potere ai cittadini. Per questo siamo per rafforzare gli strumenti di democrazia diretta quali i referendum deliberativi senza quorum, da introdurre nello statuto comunale. Siamo anche per ridurre drasticamente il numero dei politici ed il costo della politica. Nella logica del MoVimento i nostri Candidati sono solo i nostri Dipendenti-Portavoce, sostenuti e guidati da una rete di cittadini attivi a cui tutti possono partecipare. RIFIUTIAMO OGNI FINANZIAMENTO PUBBLICO
Il Movimento 5 stelle ha già rifiutato nelle scorse elezioni regionali 1,4 milioni di euro di rimborsi elettorali che gli sarebbero spettati per l'elezione di soli 4 consiglieri. Vogliamo togliere i soldi alla politica, e portare dentro nuove idee e progetti concreti, nell'interesse di tutti. AL MASSIMO 2 LEGISLATURE
Il Movimento 5 stelle crede che i politici dovrebbero essere assunti “a progetto” e, durante il loro mandato, fare riferimento diretto ai cittadini attraverso forme concrete di democrazia partecipativa, costante e dal basso. I rappresentanti eletti nelle nostre liste sono tutti incensurati, non sono iscritti ad alcun partito politico e non possono essere eletti per più di 2 legislature. CANDIDIAMO SOLO CITTADINI INCENSURATI
Il Movimento 5 Stelle presenta solo cittadini incensurati. I nostri candidati provengono dalla società civile, dal mondo dei mestieri e delle professioni. Abbiamo tra di noi esperti di diritto, comunicazioni, energia, welfare, ma anche tecnici e operai che tutti i giorni contribuiscono a produrre lavoro e ricchezza per il Paese. Abbiamo studenti, pensionati, mogli, madri. Ognuno di noi rappresenta un pezzo della vera società milanese, che studia, lavora e si impegna onestamente per vivere. POLITICA TRASPARENTE E CONTROLLO SULL’OPERATO
Chi fa politica deve essere trasparente e rendere trasparente la sua attività. Quindi deve informare i cittadini del suo compenso e degli atti che porta avanti nella sua attività tramite la rete in modo che qualsiasi cittadino può informarsi e può vigilare su quanto fatto dal suo rappresentante.

L'esito di questa sentenza conferma l'azione di conservazione del patrimonio artistico di Noventa Vicentina che, da cons...
16/02/2021

L'esito di questa sentenza conferma l'azione di conservazione del patrimonio artistico di Noventa Vicentina che, da consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, ho intrapreso contro la volontà dell'allora sindaco Spigolon, di voler modificare la classificazione del Piano degli Interventi per consentire l'abbattimento del villino e dell'annesso giardino antico in modo da permettere la costruzione di un nuovo supermercato. Il mancato rispetto della Legge regionale 14 del giugno 2017, il disattendere le disposizioni impartite dalla Regione Veneto in merito all'individuazione delle zone destinate allo sviluppo commerciale, una modifica non congrua dello strumento urbanistico, sono apparse allora al Movimento 5 Stelle delle motivazioni significative per chiedere alla Soprintendenza una valutazione sulle caratteristiche storico-artistiche dell'edificio da abbattere.
L'istituzione di un vincolo artistico al villino Brojanigo impone una cura del bene del quale auspichiamo possa farsene carico la nuova amministrazione con il sindaco Veronese.
Il 4 agosto 2018 presentai in consiglio una mozione per promuovere il turismo ciclabile atto a valorizzare la conoscenza dei beni artistico-architettonici di Noventa Vicentina e per migliorare i collegamenti ciclabili del paese con le frazioni limitrofe nella quale chiedevo all'amministrazione di impegnarsi per sviluppare una trattativa con l’immobiliare Fosser, coinvolgendo anche l’associazione Fiab Girabasse di Noventa Vicentina e valutando eventuali risorse messe a disposizione della Regione Veneto, per intraprendere un’azione di restauro del Villino Broianigo, finalizzata alla sua fruizione all’interno di un progetto di turismo eco-compatibile.
Mi auguro che il villino Brojanigo continui ad esistere non solo come costruzione ma come progetto culturale dei cittadini noventani.
Maria Pia Dall'Armellina ex consigliere comunale per il Movimento 5 Stelle

"La chiusura di un capitolo non ci impedisce di riempire fino in fondo le pagine della storia che vogliamo scrivere. Con...
14/02/2021

"La chiusura di un capitolo non ci impedisce di riempire fino in fondo le pagine della storia che vogliamo scrivere.
Con l’Italia, per l’Italia"

Ho lavorato nel “Palazzo”, occupando la “poltrona” più importante. Ma tra i corridoi e gli uffici di Palazzo Chigi, anche alla fine delle giornate più dure e dopo le scelte più gravose, ho sempre avvertito l’orgoglio, l'onore e la responsabilità di rappresentare l'Italia.

Sono grato a Voi cittadini per il sostegno e l'affetto, che ho avvertito forti e sinceri in questi due anni e mezzo. Ma vi sono grato anche per le critiche ricevute: mi hanno aiutato a migliorare, rendendo più ponderate le mie valutazioni e più efficaci le mie azioni.

La forza e il coraggio dimostrati dalla intera comunità nazionale soprattutto durante quest’ultimo anno di pandemia sono stati davvero incredibili: ci hanno dimostrato che ogni ostacolo, anche il più alto e insidioso, può essere superato, scacciando via le paure e i calcoli di convenienza, fidando nel coraggio dell’azione, nella determinazione dell’impegno, nell’etica della responsabilità. Io stesso ho cercato di far tesoro di questa esperienza, pur con i miei limiti, ma - vi assicuro - con tutto il mio impegno e la mia massima dedizione.

Da oggi non sono più Presidente del Consiglio. Torno a vestire i panni di semplice cittadino. Panni che in realtà ho cercato di non dismettere mai per non perdere il contatto con una realtà fatta di grandi e piccole sofferenze, di mille sacrifici ma anche di mille speranze che scandiscono la quotidianità di ogni cittadino.

È davvero necessario che ognuno di noi partecipi attivamente alla vita politica del nostro Paese e si impegni, in particolare, a distinguere la (buona) Politica, quella con la - P - maiuscola, che ha l’esclusivo obiettivo di migliorare la qualità di vita dei cittadini, dalla (cattiva) politica, intesa come mera gestione degli affari correnti volta ad assicurare la sopravvivenza di chi ne fa mestiere di vita.

Insieme a tanti preziosi compagni di viaggio abbiamo contribuito a delineare un percorso a misura d’uomo, volto a rafforzare l’equità, la solidarietà, la piena sostenibilità ambientale. Il mio impegno e la mia determinazione saranno votati a proseguire questo percorso. La chiusura di un capitolo non ci impedisce di riempire fino in fondo le pagine della storia che vogliamo scrivere.

Con l’Italia, per l’Italia. Grazie.

Proposta di legge contro la propaganda nazifascista.Si informa che, anche presso il Comune di Noventa Vic.na, è possibil...
30/01/2021

Proposta di legge contro la propaganda nazifascista.
Si informa che, anche presso il Comune di Noventa Vic.na, è possibile sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare per l'introduzione di specifiche pene per la propaganda di fascismo e nazismo, anche attraverso l'uso dei social. La proposta su scala nazionale è stata lanciata dal sindaco di Stazzema, il piccolo paese della Versilia che fu segnato da una delle più tragiche stragi di civili messe in atto dai militari tedeschi nell'agosto del 1944.
Per aderire alla raccolta firme utile alla presentazione della proposta di legge d'iniziativa popolare (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 260 del 20/10/2020), i cittadini noventani possono recarsi presso l'Ufficio Anagrafe del Comune nei giorni di lunedì, martedì e venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e Giovedì dalle 15:00 alle 18:00, entro il 31 marzo. Si ricorda il rispetto delle normative relative all'emergenza Covid.

08/12/2020

Da Roberto Rosso, rinviato a giudizio in Piemonte per voto di scambio politico-mafioso, a Giuseppe Caruso, arrestato con l’accusa di aver aiutato la ‘ndrangheta ad accedere ai fondi europei, da Enzo Misiano, fermato per legami con le cosche, a Gianfranco Pittelli, considerato dai giudici elemento di cerniera tra istituzioni, ‘ndrangheta e massoneria, a cui si aggiungono i recenti arresti di Domenico Creazzo e Alessandro Nicolò, fino all’ex tesoriere alla Camera Pasquale Maietta, considerato vicino alla criminalità organizzata romana di etnia sinti e accusato di aver creato un sistema di riciclaggio da 200 milioni di euro.

E poi legami politici via via sempre più stretti con forze di estrema destra come CasaPound, la vicinanza con Forza Nuova, che negli ultimi mesi ha pianificato e organizzato violenze di piazza, scontri, in una miscela esplosiva di fascismo, negazionismo, No-vax e No-mask.

Quella che Report ha restituito di Fratelli d’Italia ieri sera, con la consueta chirurgica puntualità giornalistica, è la fotografia impietosa di un partito infiltrato e infiltrabile, permeabile, fragilissimo, privo di ogni scrupolo o parametro etico o morale, smaccatamente vicino ad ambienti neri ed evrersivi, e di una leader, Giorgia Meloni, del tutto incapace non solo di controllare ma - peggio ancora - di reagire e rispondere nel merito ad accuse gravissime per chiunque, figuriamoci per un partito dal 16% che aspira a guidare un Paese come l’Italia.

In qualunque democrazia del mondo, anche la più scalcinata, dopo un’inchiesta del genere saresti costretto a dimetterti l’istante successivo alla fine del servizio.
Qui da noi Meloni, per difendersi, cita, infangandolo, nientemeno che Paolo Borsellino.

“Io ho cominciato a fare politica quando hanno ucciso Borsellino” ha risposto in modo lunare. “L’ultima cosa possibile nella mia vita è che qualcuno utilizzi i sacrifici che sto facendo per fare favori alla criminalità organizzata”.

Ecco, “cara” Giorgia, donna, madre e cristiana, puoi anche nasconderti dietro un dito, gridare ai complotti, al killeraggio mediatico, al servizio pubblico deviato, ed è persino probabile che milioni di italiani continueranno a bersela e grideranno, a loro volta, al complotto di quei “comunisti” di Report.
Ma giù le mani, la bocca, la faccia da Paolo Borsellino e dalla sua memoria. Perché tu quest’uomo, questo grande italiano, non sei degna neanche di nominarlo.

18/11/2020

In piena pandemia, l’Ungheria e la Polonia hanno bloccato l’approvazione del bilancio dell’Ue. E così hanno fermato anche l’iter del Recovery fund, soldi preziosi per il nostro Paese, per la ripartenza delle imprese, dei lavoratori, delle famiglie italiane.

L’Ungheria è guidata da Viktor Orban, che Giorgia Meloni ha più volte indicato come un modello da seguire, un punto di riferimento. E infatti, ora che il nostro Paese rischia di essere danneggiato dalla scelta dell’amico sovranista, sta zitta. Altro che “Fratelli d’Italia”. Se di mezzo c’è il premier ungherese, gli italiani possono attendere. Anche i soldi per “guarire” dalla pandemia.

23/10/2020

“La sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea contro il ricorso che si opponeva al taglio dei vitalizi per gli europarlamentari è uno schiaffo alla Casta e al suo strenuo avvocato difensore, Maurizio Paniz”. Lo affermano i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle in Friuli Venezia Giulia.

“Fin dal momento della sua nomina a presidente di Autovie Venete, abbiamo sottolineato l'inopportunità, anche simbolica, di una scelta che andava a premiare chi negli anni si è sempre battuto per difendere l'odioso privilegio del vitalizio, di cui Paniz è peraltro un beneficiario”.

“La pronuncia della Corte di Lussemburgo, che conferma la legittimità del taglio del vitalizio, da un lato non può che far piacere a chi, come gli esponenti del MoVimento 5 Stelle, hanno combattuto da sempre certi privilegi, dall'altro fa riemerge la perplessità su alcune nomine della Giunta Regionale che sanno più di restaurazione che di cambiamento”.

Grazie Giacomo Bortolan per essere passato al nostro banchetto informativo questa mattina 😊
08/09/2020

Grazie Giacomo Bortolan per essere passato al nostro banchetto informativo questa mattina 😊

Grazie Sonia Perenzoni per essere passata da noi oggi 😊!!!
08/09/2020

Grazie Sonia Perenzoni per essere passata da noi oggi 😊!!!

Bravi ragazzi 👏🏻👏🏻👏🏻
08/09/2020

Bravi ragazzi 👏🏻👏🏻👏🏻

Indirizzo

Noventa Vicentina
36025

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Movimento 5 Stelle Noventa Vicentina pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi