Comune di Nizza di Sicilia - Gruppo Consiliare "Pace e Futuro"

Comune di Nizza di Sicilia - Gruppo Consiliare "Pace e Futuro" Nizzarde e Nizzardi, BENVENUTI! Abbiamo presentato al Municipio la nostra lista PACE e FUTURO che h

14/11/2025

L'improvvisa comunicazione di chiusura e della prossima demolizione della passerella sul torrente Nisi, determina per la nostra comunità una situazione di grave disagio soprattutto perché questa importante struttura si trova nella zona di snodo veicolare dei camion del cantiere RFI, nel momento in cui siamo in attesa, ancora indefinita, della realizzazione delle bretelle di collegamento con l'autostrada
Chiediamo quindi un Consiglio Comunale aperto ove discutere della problematica in maniera costruttiva nell'interesse della nostra comunità

Proprio nell'ultimo bilancio il nostro comune è stato riconosciuto nuovamente come ente strutturalmente deficitario perc...
09/11/2025

Proprio nell'ultimo bilancio il nostro comune è stato riconosciuto nuovamente come ente strutturalmente deficitario perché nel corso dell'anno l'amministrazione non ha restituito un'imponente cifra quale anticipazione di tesoreria per far fronte alle continue ed inutili spese; oggi leggiamo pure che il comune è stato sanzionato perché il sindaco non ha trasmesso tempestivamente, come prevede la legge, la propria relazione annuale, segno evidente di un’amministrazione irresponsabile e inadeguata. siamo come sempre nelle mani di nessuno

04/08/2025

L'amministrazione ha inaugurato il dearsenificatore pubblicando i soli dati in uscita dopo il passaggio dallo stesso pari a 0,5.
Ciò che non ha subdolamente mostrato a tutta la cittadinanza sono i dati in entrata contenuti nella nota prot. 9490/2025 e sono pari ad 1,6
in buona sostanza l'arsenico non c'era e l'acqua era potabile anche prima di essere immessa all'interno del dearsenificatore.
Perché queste analisi in entrata non vengono mostrate??
Praticamente l'amministrazione ha messo in piedi la più grande farsa a danno della cittadinanza, costretta ad utilizzare le autobotti o a andare comprare l'acqua per quasi un anno
E dovremmo pure ringraziarli!!

Per la modica cifra di 9300 euro (determina in allegato) è stato installato uno steccato che dovrebbe valere come "baube...
28/07/2025

Per la modica cifra di 9300 euro (determina in allegato) è stato installato uno steccato che dovrebbe valere come "baubeach".
Crediamo al solo fine di dimostrare che la spiaggia abbia i requisiti per la bandiera blu, non si spiega diversamente perché, ormai a fine luglio, non c'è una fonte d'acqua per la necessaria idratazione dei cani, né c'è alcuna tettoia per proteggerli dal sole in uno spazio ristretto ed angusto.
Insomma una struttura inutile e pericolosa che non ha alcun senso logico.
Ormai è chiaro a tutti che per l'amministrazione è importante da un lato fare scena e poi fingere dall'altro sdegno per quei vigliacchi che tentano di uccidere gli animali

22/07/2025

Ogni anno l'amministrazione ripropone quella trovata davvero geniale del disco orario solo in alcune vie del paese.
A prescindere da quanto questa scelta sia legittima o meno, anche quest'anno abbiamo chiesto all'amministrazione di istituire un pass residenti almeno per chi abita in quelle vie, in considerazione dell'enorme disagio che queste persone devono sopportare, sia per la difficoltà di trovare un parcheggio nel periodo di maggior affluenza nell'anno, sia per il rischio di trovare una multa solo per aver parcheggiato sotto casa!

20/07/2025

Poverini, li abbiamo disturbati di domenica...
Se due amministratori arrivano a pensare che intervenire di domenica per un problema sollevato dalla minoranza e dai cittadini, mentre loro se ne stanno comodamente al mare, rappresenti un intervento straordinario ed eroico allora significa che non hanno capito niente di ciò che impone il ruolo di amministratore pubblico
Siamo come sempre nelle mani di nessuno

A poche decine di metri dal punto in cui è stata issata la bandiera blu, scorre un rivolo di fogna prossima a raggiunger...
20/07/2025

A poche decine di metri dal punto in cui è stata issata la bandiera blu, scorre un rivolo di fogna prossima a raggiungere la gente distesa a mare...

Non proprio la migliore delle presentazioni della spiaggia tanto decantata dall'amministrazione ...

Buona domenica e bagno a tutti...

07/07/2025

E siamo alla seconda causa persa da questa amministrazione contro un dipendente trattato ingiustamente!
Stavolta il comune dovrà pagare l'ex responsabile della polizia locale, al quale ha riservato un trattamento assolutamente inaccettabile e denigratorio. Ora l'amministrazione si è dovuta piegare ad una transazione in una causa in cui, stando a quanto dice l'avvocato del comune, "atteso l'elevato rischio di soccombenza" era opportuno non opporsi perché erano legittime le richieste del dipendente.
In buona sostanza l'amministrazione ne ha combinata un'altra delle sue e la cittadinanza paga anche stavolta!!
Ritiratevi che fate solo danno!

02/07/2025

Un'intervista paradossale quella di tg90 in cui i cittadini dopo oltre 250 giorni senza acqua potabile in casa devono sorbirsi le inutili rassicurazioni di un sindaco che dopo quasi 15 giorni di puzza insopportabile adesso cerca di capire il motivo.
E dopo aver perso il finanziamento del depuratore che oggi non avrebbe avuto questi problemi, cerca di ottenerne un altro...che probabilmente farà la stessa fine!
Ma ancora più ridicolo dover sentire le menzogne di un vicesindaco che riferisce di aver trovato in spiaggia solo pochi cestini...chissà chi era tre anni fa quell'assessore che si occupava del territorio...che oggi "coraggiosamente" sta zitto!!!
Certo che hanno ragione i cittadini a nutrire seri dubbi sul valore della bandiera blu e sull'iter piuttosto vago con cui è stata ottenuta.
Ma mettetevi una maschera!

17/06/2025

Ma questi la bandiera blu l'hanno presa coi saldi estivi?
Proprio un paio di giorni fa il demanio ha contestato all'amministrazione l'occupazione abusiva dell'arenile per aver installato le docce, tubature e passerelle senza autorizzazioni.
Lo sapevamo che agivate in maniera improvvisata, ma almeno le autorizzazioni basilari.
Nel frattempo, in spiaggia, stanno rimuovendo le canne che, invece di essere smaltite regolarmente, erano state sotterrate sotto la sabbia, con grave pericolo per i bagnanti, e per le quali siamo stati costretti a fare apposita segnalazione alla capitaneria di porto.
In più, da quasi 5 giorni, soffia un "dolce" venticello dal depuratore.
Dai che l'estate sta partendo bene...

In arrivo oltre 50 mila euro di aumento per la tari rispetto all'anno scorso...e per l'anno prossimo ne prevedono altri ...
05/06/2025

In arrivo oltre 50 mila euro di aumento per la tari rispetto all'anno scorso...e per l'anno prossimo ne prevedono altri 150 mila in più!
Ovviamente a carico nostro
Come se non bastassero oltre 200 giorni di divieto di potabilità dell'acqua...che comunque dovremo pagare!!
Questo il risultato delle scelte politiche sconsiderate dell'amministrazione avallate con colpevole silenzio dalla maggioranza nel consiglio comunale di ieri
Sempre peggio!!!

31/05/2025

Soltanto dopo il nostro post si sveglia dal torpore il sindaco con il consueto video che ci rende ancora più convinti dell'inutilità di questa amministrazione
Abbiamo valori di arsenico al di sotto del limite e non viene ancora disposta la revoca immediata del divieto di potabilità dell'acqua!!!
Un'amministrazione che sta costringendo la cittadinanza ad ulteriori sacrifici quando non è più necessario
O forse ormai il dearsenificatore si deve fare a tutti i costi???!!!
Un'amministrazione che non ha capito che il dearsenificatore serviva quando i livelli erano alti e non adesso quando sono entro il limite
Siamo nelle mani di nessuno!

Indirizzo

Nizza Di Sicilia

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Comune di Nizza di Sicilia - Gruppo Consiliare "Pace e Futuro" pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi