Nerola ed Acquaviva, per la Tradizione e per il Futuro

Nerola ed Acquaviva, per la Tradizione e per il Futuro Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Nerola ed Acquaviva, per la Tradizione e per il Futuro, Organizzazione politica, Nerola.

Il Comitato “Nerola e Acquaviva, per la tradizione, per il futuro” è stato costituito al fine di organizzare la partecipazione di una Lista Civica alle prossime elezioni amministrative del Comune di Nerola.

I nostri piccoli ambasciatori di pace stanno prendendo l’aereo che li riporta a casa.Il loro viaggio non è solo fisico, ...
21/08/2025

I nostri piccoli ambasciatori di pace stanno prendendo l’aereo che li riporta a casa.

Il loro viaggio non è solo fisico, ma è anche un ponte di affetto e di amicizia che continuerà a unirci, nonostante la distanza.

Buon rientro bambini, portate con voi tutto l’amore che la nostra comunità vi ha donato, e lasciateci la luce dei vostri sorrisi che continueranno a farci compagnia.
Per noi non siete stati ospiti, siete famiglia. ❤️

Ieri abbiamo salutato i piccoli Ambasciatori di pace, che per 11 giorni ci hanno riempito le giornate con il loro sorris...
12/08/2025

Ieri abbiamo salutato i piccoli Ambasciatori di pace, che per 11 giorni ci hanno riempito le giornate con il loro sorriso e il loro affetto. Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno collaborato con noi anche con piccolissimi gesti e ringraziamo tutte le associazioni del territorio, i commercianti e tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo a questi bambini.
Ci spiace, tuttavia, che la presenza dei bambini sia stata accentrata dalla figura di qualcuno che non ha avuto il coraggio e il cuore di riconoscere l'autorevolezza e l'autorità della nostra associazione. La sola promotrice del progetto di accoglienza. Trasformando un atto di pura solidarietà in un divisivo vanto personale per puro narcisismo. Laddove si parla di pacificazione nulla è più distante dalla pacificazione il voler mettere in ombra le promotrici in una semplice serata.
Anche se messe da parte, anche se non citate,noi abbiamo svolto il nostro progetto con amore il sorriso e abnegazione perché la solidarietà non è di uno, non ha colore politico, la solidarietà è esserci anche se diversi.

Ultimo giorno a Nerola, ma non ultimo abbraccio Oggi i nostri piccoli ambasciatori di pace lasciano Nerola per proseguir...
11/08/2025

Ultimo giorno a Nerola, ma non ultimo abbraccio

Oggi i nostri piccoli ambasciatori di pace lasciano Nerola per proseguire il loro viaggio verso un’altra comunità che li accoglierà.
In queste settimane hanno riempito le nostre giornate di sorrisi, voci, giochi e occhi curiosi. Abbiamo condiviso pranzi, risate, scoperte… e anche momenti di silenzio, quando lo sguardo correva già al domani.

Li abbiamo accolti come ospiti, li salutiamo come parte della nostra famiglia.
Ognuno di loro porta via un pezzo di Nerola, e noi ci teniamo stretti il ricordo di ogni mano stretta, di ogni “grazie” detto in due lingue, di ogni risata che non ha bisogno di traduzione.

Grazie a chi ha donato tempo, energie, cibo, ospitalità e affetto. Grazie a chi ha creduto in questo progetto e lo ha reso possibile.
Ci lasciamo con la promessa che questo non è un addio, ma solo un arrivederci.

Buon viaggio, bambini. Il vostro posto qui rimane sempre pronto per voi. ❤️

📔 Diario di bordo – Giorno 11Questa mattina risate e spruzzi ci hanno accompagnato a Fore la Guardia, dove i bambini si ...
10/08/2025

📔 Diario di bordo – Giorno 11

Questa mattina risate e spruzzi ci hanno accompagnato a Fore la Guardia, dove i bambini si sono divertiti con i gavettoni.
Il pranzo è stato un momento di condivisione e calore, offerto con grande generosità da Cinzia, Paola e Lorella: un grazie di cuore a loro per averci fatto sentire in famiglia. 💛

Il pomeriggio è proseguito con una caccia al tesoro che ha messo in moto fantasia, collaborazione e spirito di squadra.

La serata si è conclusa in piazza, con una cena offerta dalla Loco Nerola seguita da giri sulle giostre che hanno fatto brillare gli occhi di tutti i bambini. 🎠✨

Domani sarà il giorno degli ultimi saluti… e già si sente un po’ di nostalgia.

📔 Diario di bordo – Giorno 10Questa mattina i bambini si sono scatenati tra risate e spruzzi con i gavettoni a Fore la G...
09/08/2025

📔 Diario di bordo – Giorno 10

Questa mattina i bambini si sono scatenati tra risate e spruzzi con i gavettoni a Fore la Guardia. Dopo tanta acqua e divertimento, tutti a tavola per gustare un pranzo delizioso con fettuccine e pollo.
Un grazie di cuore all’AC Nerola per aver organizzato la mattinata e offerto il pranzo. 💛

Nel pomeriggio la musica ha riempito l’aria: la Associazione Musicale Banda Comunale di Nerola ha regalato ai ragazzi una splendida lezione, facendo scoprire strumenti e melodie nuove.

La giornata si è conclusa in festa, con la cena in piazza offerta dalla Pro loco Nerola e giri sulle giostre che hanno illuminato i loro volti di felicità, che ringraziamo di cuore per la calorosa accoglienza e la generosità. 🎠✨

Un altro giorno pieno di emozioni, sorrisi e momenti che resteranno impressi nel cuore di tutti noi.

📔 Diario di bordo – Giorno 9Questa mattina i bambini si sono dedicati con entusiasmo alla decorazione di coloratissime c...
08/08/2025

📔 Diario di bordo – Giorno 9

Questa mattina i bambini si sono dedicati con entusiasmo alla decorazione di coloratissime cornici di legno. In ognuna di esse metteremo una foto di questi giorni: un piccolo ricordo da portare a casa, per custodire la bellezza di questa esperienza.

Nel pomeriggio siamo stati accolti con affetto dal Sindaco di Montorio Romano, Vincenzo Ponzani, all’oratorio del paese. Dopo un momento istituzionale, i ragazzi dell’associazione “Restate in Cultura” hanno coinvolto i bambini in giochi e merenda, creando un clima di festa e condivisione.

La giornata è proseguita nel parco, dove la Polisportiva ha organizzato un vero allenamento e una divertente partita di calcio… risate, corse e tanto spirito di squadra!

A concludere la giornata, una cena deliziosa offerta dall’associazione La Fenice, che ringraziamo di cuore per la generosità e l’accoglienza.

Giorno dopo giorno, questi bambini stanno costruendo ricordi che porteranno nel cuore per sempre. 💛

Unisciti a noi per una grande avventura! 🗺️✨Domenica 10 agosto alle ore 16:00 vi aspettiamo in Piazza San Sebastiano per...
08/08/2025

Unisciti a noi per una grande avventura! 🗺️✨
Domenica 10 agosto alle ore 16:00 vi aspettiamo in Piazza San Sebastiano per una divertentissima caccia al tesoro!
Un’occasione speciale per far giocare insieme i piccoli ambasciatori di pace e i bambini di Nerola, condividere sorrisi, scoprire e imparare attraverso il gioco.

📌 Iscrizione obbligatoria – contatta Giada Di Bello al 3484995690
👨‍👩‍👧 I bambini devono essere accompagnati da un adulto.

Non mancate! Ogni piccolo gesto crea grandi legami 💛

📖 Diario di bordo – Giorno 8Questa mattina i nostri piccoli ambasciatori di pace hanno vissuto una nuova emozionante esp...
07/08/2025

📖 Diario di bordo – Giorno 8

Questa mattina i nostri piccoli ambasciatori di pace hanno vissuto una nuova emozionante esperienza: siamo stati ospiti del Centro di Equitazione dell’Esercito Militare di Montelibretti, dove abbiamo osservato cavalli all’opera,mentre saltavano con eleganza e forza e puledri. Uno spettacolo che ha lasciato i bambini affascinati.

🍽️ A pranzo siamo tornati nella nostra scuola, accolti dai profumi di casa: un pranzo delizioso cucinato e offerto con amore da Maria Virginia De Paolis, che ha preparato piatti tipici saharawi, facendo sentire i bambini ancora più vicini alle loro radici. Grazie di cuore per questa coccola speciale.

🛌 Il pomeriggio è stato dedicato al riposo, tra sorrisi e chiacchiere tranquille, ricaricando le energie per la sera…

🍔 …perché a cena siamo andati tutti al McDonald’s, dove i bambini si sono divertiti tantissimo e hanno gustato il loro pasto preferito in un’atmosfera di festa. Grazie all’Associazione Culturale Nerola giovani per aver offerto la cena con tanta generosità.

🙏 Grazie a chi ha reso possibile anche questa giornata fatta di emozioni, scoperte e piccoli momenti di felicità condivisa.

📖 Diario di bordo – Giorno 7Anche oggi i nostri piccoli ambasciatori di pace hanno vissuto una giornata intensa, emozion...
06/08/2025

📖 Diario di bordo – Giorno 7

Anche oggi i nostri piccoli ambasciatori di pace hanno vissuto una giornata intensa, emozionante e piena di nuove scoperte.

🚒 La mattinata è iniziata al Comando dei Vigili del Fuoco di Montelibretti, dove i bambini si sono trasformati in pompieri per un giorno! Hanno provato l’attrezzatura, usato gli idranti e vissuto un’esperienza davvero indimenticabile.

🍝 A pranzo, ci siamo sentiti accolti come in famiglia: grazie di cuore a Luigino e Maria Antonietta per l’ospitalità e per averci donato un delizioso piatto di fettuccine, preparato con tanto affetto.

🌞 Nel pomeriggio, è stato il momento di alzare lo sguardo al cielo. Con una splendida lezione di astrofisica, abbiamo osservato il sole e costruito insieme un piccolo sistema solare. Grazie di cuore a Claudia Mignone, del Centro Astrofisica di Roma, per aver portato lo spazio a portata di bambino, con entusiasmo e passione.

🍕 E poi… mani in pasta! Grazie a Ester, che ci ha aperto le porte della sua casa con il cuore, i bambini hanno steso la pizza, l’hanno condita e infine… mangiata con gioia!

Ora tutti a nanna, stanchi ma felici. Domani ci aspetta un altro pezzetto di questo meraviglioso viaggio. 🌙

📖 Diario di bordo – Giorno 6Oggi i nostri piccoli ambasciatori di pace hanno vissuto una giornata davvero speciale nella...
05/08/2025

📖 Diario di bordo – Giorno 6

Oggi i nostri piccoli ambasciatori di pace hanno vissuto una giornata davvero speciale nella Capitale.
La mattinata è iniziata tra fiori e colori: siamo stati ospiti della Casa del Giardinaggio a Roma, dove i bambini hanno scoperto nuove meraviglie della natura… e ricevuto anche dei bellissimi regali. Un grazie di cuore a Laura per la sua accoglienza e la grande generosità!

🌆 Poi, tutti al Colosseo! Uno sguardo pieno di stupore, occhi incantati davanti a tanta bellezza e storia. Una passeggiata a Piazza Venezia ha concluso il tour tra i monumenti simbolo di Roma.

🍝 Per cena, siamo tornati a casa… e ci ha accolti Celeste, con un delizioso piatto di fettuccine fatto con il cuore. La serata si è chiusa sotto il cielo di agosto, con lo sguardo rivolto alla luna, pieno di sogni.

🙏 Grazie a Gianfranco Gregori per averci accompagnato in questa avventura con il suo meraviglioso pulmino, a Fedele, Mauro e don Prospero, il parroco di Nerola, per la cena condivisa e ad Enrico che ha insegnato loro a guardare il cielo… e forse anche un po’ più in là.

Giornate così restano nel cuore. 💛

📖 Diario di bordo – Giorno 5Oggi è stata una giornata di riposo e leggerezza per i nostri piccoli ambasciatori di pace.L...
04/08/2025

📖 Diario di bordo – Giorno 5

Oggi è stata una giornata di riposo e leggerezza per i nostri piccoli ambasciatori di pace.
La mattinata è trascorsa in tranquillità, con un po’ di meritato relax. Nel pomeriggio, un momento di svago davanti a un cartone.

🎈 Poi, la bellissima accoglienza del Comune di Monteflavio, che ha regalato loro un pomeriggio pieno di sorrisi: un gelato fresco, giochi al parco e tanto affetto.

Ora tutti a nanna… perché domani ci aspetta una giornata intensa, piena di nuove esperienze da vivere insieme.

Indirizzo

Nerola

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Nerola ed Acquaviva, per la Tradizione e per il Futuro pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi