Osservatorio comunale "Napoli Città Sicura"

Osservatorio comunale "Napoli Città Sicura" Organismo consultivo pubblico-privato in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

https://www.facebook.com/photo?fbid=1344489231038151&set=a.484787360341680
04/03/2026

https://www.facebook.com/photo?fbid=1344489231038151&set=a.484787360341680

𝗦𝗲𝗱𝘂𝘁𝗮 𝗺𝗼𝗻𝗼𝘁𝗲𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝟱 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟲: “𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗦𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗟𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼”

Domani, 5 marzo alle ore 10:00, nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino, si svolgerà il 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗺𝗼𝗻𝗼𝘁𝗲𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗼 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗻𝗲𝗶 𝗹𝘂𝗼𝗴𝗵𝗶 𝗱𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼, in occasione della 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗮 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼, nell'ambito delle attività organizzate dall'Osservatorio comunale "Napoli Città Sicura", organismo consultivo del Comune di Napoli che promuove salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Maggiori informazioni sul sito👇
www.comune.napoli.it/novita/sedute-di-consiglio-comunale/

seduta straordinaria del Consiglio Comunale ad argomento monotematico "Giornata Cittadina per la Sicurezza sul Lavoro" -...
04/03/2026

seduta straordinaria del Consiglio Comunale ad argomento monotematico "Giornata Cittadina per la Sicurezza sul Lavoro" - il 5 marzo 2026 (ore 9:00, appello entro le ore 10:00) - presso la Sala dei Baroni - Castel Nuovo.

Ore 9:00 (appello entro le ore 10:00) – Castel Nuovo | Sala dei Baroni In programma una seduta straordinaria del Consiglio Comunale ad argomento monotematico "Giornata Cittadina per la Sicurezza sul Lavoro" - il 5 marzo 2026 (ore 9:00, appello entro le ore 10:00) - presso la Sala dei Baroni - Cast...

26/02/2026
🚧🚧𝗟𝗮 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 (𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼) 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗲𝗿𝗮̀ 𝗶𝗻 𝗽𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮🦺🦺📢 Proseguirà la manifestazione diffusa “La sicurezza (sul lavoro) scende...
18/02/2026

🚧🚧𝗟𝗮 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 (𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼) 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗲𝗿𝗮̀ 𝗶𝗻 𝗽𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮🦺🦺

📢 Proseguirà la manifestazione diffusa “La sicurezza (sul lavoro) scende in piazza”: un 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮 𝗰𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗢𝘀𝘀𝗲𝗿𝘃𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 "𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗦𝗶𝗰𝘂𝗿𝗮" in collaborazione con tutte le organizzazioni aderenti e numerose scuole di Napoli.

📍 Dopo le iniziative di venerdì 23 gennaio e di venerdì 13 febbraio, 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 𝗮𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 interesseranno altre strade e piazze di Napoli, dal centro alle periferie, per coinvolgere ancora una volta cittadine e cittadini, lavoratori e lavoratrici.

🛡️ Il tema resterà invariato: 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗲 𝘀𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲 𝘀𝘂𝗶 𝗹𝘂𝗼𝗴𝗵𝗶 𝗱𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼, e la promozione della cultura della prevenzione, a partire da giovani e giovanissime/i.

📸 Qui alcune delle foto delle quattro postazioni allestite venerdì scorso, attivate per l'intera mattinata a Soccavo, Secondigliano, Scampia e Fuorigrotta. Ben sei le 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶: I.S.I.S. "Melissa Bassi", I.P.S.S.E.O.A. "A. Esposito Ferraioli", 39° Circolo didattico "Leopardi-Doria", I.S. Liceo "Elsa Morante", I.I.S. "Vittorio Emanuele II", I.P.S.S.C.T. "Vittorio Veneto".

🚧𝗟𝗔 𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔 (𝗦𝗨𝗟 𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢) 𝗦𝗖𝗘𝗡𝗗𝗘 𝗜𝗡 𝗦𝗧𝗥𝗔𝗗𝗔 𝗔 𝗦𝗘𝗖𝗢𝗡𝗗𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗡𝗢🦺📍 Anche nella Municipalità 7, in piazza Giuseppe Di Vittorio...
13/02/2026

🚧𝗟𝗔 𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔 (𝗦𝗨𝗟 𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢) 𝗦𝗖𝗘𝗡𝗗𝗘 𝗜𝗡 𝗦𝗧𝗥𝗔𝗗𝗔 𝗔 𝗦𝗘𝗖𝗢𝗡𝗗𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗡𝗢🦺

📍 Anche nella Municipalità 7, in piazza Giuseppe Di Vittorio (nei pressi della sede della Polizia municipale), è attiva la postazione informativa dedicata alla sicurezza e alla salute sui luoghi di lavoro

ℹ️ Mini-talk, cornice-selfie, gadgets, piccoli laboratori pratici per sperimentare la prevenzione degli infortuni sul lavoro e per promuovere salute e benessere personale ed organizzativo per tutte/i e per ciascuna/o

🚧𝗟𝗔 𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔 (𝗦𝗨𝗟 𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢) 𝗦𝗖𝗘𝗡𝗗𝗘 𝗜𝗡 𝗦𝗧𝗥𝗔𝗗𝗔 𝗔 𝗦𝗢𝗖𝗖𝗔𝗩𝗢🦺📍 Anche nella Municipalità 9, in piazza Giovanni XXIII (nei pressi...
13/02/2026

🚧𝗟𝗔 𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔 (𝗦𝗨𝗟 𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢) 𝗦𝗖𝗘𝗡𝗗𝗘 𝗜𝗡 𝗦𝗧𝗥𝗔𝗗𝗔 𝗔 𝗦𝗢𝗖𝗖𝗔𝗩𝗢🦺

📍 Anche nella Municipalità 9, in piazza Giovanni XXIII (nei pressi del palazzo municipale), è attiva la postazione informativa dedicata alla sicurezza e alla salute sui luoghi di lavoro

ℹ️ Mini-talk, cornice-selfie, gadgets, piccoli laboratori pratici per sperimentare la prevenzione degli infortuni sul lavoro e per promuovere salute e benessere personale ed organizzativo per tutte/i e per ciascuna/o

🚧𝗟𝗔 𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔 (𝗦𝗨𝗟 𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢) 𝗦𝗖𝗘𝗡𝗗𝗘 𝗜𝗡 𝗦𝗧𝗥𝗔𝗗𝗔 𝗔 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜𝗚𝗥𝗢𝗧𝗧𝗔🦺📍 Anche nella Municipalità 10, in piazza San Vitale (angolo vi...
13/02/2026

🚧𝗟𝗔 𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔 (𝗦𝗨𝗟 𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢) 𝗦𝗖𝗘𝗡𝗗𝗘 𝗜𝗡 𝗦𝗧𝗥𝗔𝗗𝗔 𝗔 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜𝗚𝗥𝗢𝗧𝗧𝗔🦺

📍 Anche nella Municipalità 10, in piazza San Vitale (angolo viale di Augusto), è pronta la postazione informativa dedicata alla sicurezza e alla salute sui luoghi di lavoro

ℹ️ Anche qui mini-talk, cornice-selfie, gadgets, piccoli laboratori pratici per sperimentare la prevenzione degli infortuni sul lavoro e per promuovere salute e benessere personale ed organizzativo per tutte/i e per ciascuna/o

🚧𝗟𝗔 𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔 (𝗦𝗨𝗟 𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢) 𝗦𝗖𝗘𝗡𝗗𝗘 𝗜𝗡 𝗦𝗧𝗥𝗔𝗗𝗔 𝗔 𝗦𝗖𝗔𝗠𝗣𝗜𝗔🦺 📍 Anche nella Municipalità 5, nei pressi della fermata metro “Sca...
13/02/2026

🚧𝗟𝗔 𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔 (𝗦𝗨𝗟 𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢) 𝗦𝗖𝗘𝗡𝗗𝗘 𝗜𝗡 𝗦𝗧𝗥𝗔𝗗𝗔 𝗔 𝗦𝗖𝗔𝗠𝗣𝗜𝗔🦺



📍 Anche nella Municipalità 5, nei pressi della fermata metro “Scampia”, in via Zuccarini, attiva la postazione informativa dedicata alla sicurezza e alla salute sui luoghi di lavoro

ℹ️ Uno spazio pensato per incontrare cittadini, lavoratori-lavoratrici e giovani, offrire informazioni utili, materiali divulgativi e promuovere una cultura della prevenzione che parte dal territorio

Indirizzo

Segreteria Presso "Area Giovani E Lavoro-Politiche A Sostegno Del Lavoro", Piazza Dante, 79
Naples
80135

Orario di apertura

Lunedì 08:00 - 16:00
Martedì 08:00 - 16:00
Mercoledì 08:00 - 16:00
Giovedì 08:00 - 16:00
Venerdì 08:00 - 16:00

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Osservatorio comunale "Napoli Città Sicura" pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi