09/06/2026
Nel tardo pomeriggio di oggi, abbiamo assistito a molto di piu’ di un concerto.Nel suggestivo scenario del Pio Monte della Misericordia ogni nota ha, di fatto, acquistato un significato speciale: le antiche architetture e l’atmosfera carica di storia hanno dialogato con l’energia e la freschezza dei giovani e talentuosi alunni del nostro Liceo Musicale. E su tutto e tutti, la superba pala d’altare del Caravaggio.
Grazie a Maurizio Burale che ha introdotto i nostri ragazzi in una cosi’ prestigiosa location. Grazie a tutti i docenti che li guidano in maniera cosi appassionata e paziente. Grazie a Paola Lista per l’impegno profuso, al Maestro Johnny Grima che ha superbamente diretto l’orchestra ma grazie in primis, al responsabile del Liceo musicale Prof. Angelo Greco, una certezza per noi tutti!
Il Dirigente Scolastico prof. Vincenzo Varriale