Assessorato all'Istruzione e alle Famiglie - Comune di Napoli

  • Casa
  • Italia
  • Naples
  • Assessorato all'Istruzione e alle Famiglie - Comune di Napoli

Assessorato all'Istruzione e alle Famiglie - Comune di Napoli Pagina ufficiale dell'Assessorato all'Istruzione e alle Famiglie del Comune di Napoli

𝐂𝐚𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐬𝐚𝐥𝐢𝐝𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐚 𝐅𝐚𝐧𝐬𝐞𝐜𝐚Ho partecipato con grande piacere al concerto di beneficenza organizzato dalle ragazz...
10/06/2026

𝐂𝐚𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐬𝐚𝐥𝐢𝐝𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐚 𝐅𝐚𝐧𝐬𝐞𝐜𝐚
Ho partecipato con grande piacere al concerto di beneficenza organizzato dalle ragazze e dai ragazzi del Fonseca a favore della Fondazione Santobono Pausilipon, nella splendida cornice della Chiesa del Gesù Nuovo.

È stato un momento davvero speciale, non solo per la qualità della musica e per la finalità solidale dell'iniziativa, ma soprattutto perché tutto Ú nato da loro: da un'idea dei ragazzi, dalla loro sensibilità, dalla loro voglia di fare qualcosa di concreto per gli altri.

Vedere studentesse e studenti impegnarsi con passione, mettersi in gioco e trasformare il proprio talento in un gesto di solidarietà Ú motivo di grande orgoglio. È questa la scuola che ci piace: una scuola che educa alla cittadinanza, alla responsabilità e alla partecipazione.

Iniziative come questa ci ricordano che, spesso, sono proprio i giovani a dare agli adulti le lezioni più belle di impegno e solidarietà.

Complimenti e grazie a tutti loro.

"𝐌𝐀𝐃𝐑𝐈 𝐢𝐧 𝐂𝐎𝐑𝐏𝐎_𝐞𝐱𝐭𝐫𝐚" 𝐚𝐥𝐥'𝐀𝐧𝐧𝐚𝐥𝐢𝐬𝐚 𝐃𝐮𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞Ho partecipato con grande piacere all’inaugurazione dell’allestimento “MADRI ...
10/06/2026

"𝐌𝐀𝐃𝐑𝐈 𝐢𝐧 𝐂𝐎𝐑𝐏𝐎_𝐞𝐱𝐭𝐫𝐚" 𝐚𝐥𝐥'𝐀𝐧𝐧𝐚𝐥𝐢𝐬𝐚 𝐃𝐮𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞
Ho partecipato con grande piacere all’inaugurazione dell’allestimento “MADRI in CORPO_extra” presso la Scuola Annalisa Durante di Forcella, un significativo percorso espositivo che racconta tre anni di ricerca, educazione e partecipazione costruiti insieme a bambini, bambine e famiglie del territorio.

Il progetto, curato dall’Università Suor Orsola Benincasa nell’ambito della ricerca Embodied Education e realizzato in collaborazione con la Fondazione Morra Greco, Ú il risultato di un intenso lavoro educativo e relazionale che ha coinvolto mamme e figli in attività laboratoriali, creative e formative, rafforzando legami, competenze e senso di appartenenza alla comunità.

Le opere esposte nel portico della scuola restituiscono le tracce di questa esperienza collettiva, rendendo visibile un percorso che ha messo al centro la qualità delle relazioni, la partecipazione e la cura dei luoghi. Un patrimonio condiviso che oggi appartiene alla scuola, al quartiere e all'intera città.

Questa iniziativa rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione tra scuola, università, istituzioni culturali, associazioni e amministrazione pubblica possa generare opportunità di crescita, inclusione e rigenerazione sociale. È questa la direzione in cui vogliamo continuare a lavorare: rafforzare i Patti Educativi Territoriali e riconoscere alla scuola il ruolo di presidio civico e culturale, capace di costruire comunità e futuro.

𝐂𝐡𝐢 𝐓𝐞𝐧𝐞 '𝐎 𝐌𝐚𝐫𝐞 - 𝐈𝐈𝐈 𝐞𝐝𝐢𝐳𝐢𝐚𝐧𝐞Per il terzo anno consecutivo torna "Chi Tene 'O Mare: conoscere per proteggere", una cam...
10/06/2026

𝐂𝐡𝐢 𝐓𝐞𝐧𝐞 '𝐎 𝐌𝐚𝐫𝐞 - 𝐈𝐈𝐈 𝐞𝐝𝐢𝐳𝐢𝐚𝐧𝐞

Per il terzo anno consecutivo torna "Chi Tene 'O Mare: conoscere per proteggere", una campagna che sentiamo profondamente nostra e che continua a crescere grazie ad una collaborazione tra istituzioni che si rinnova di anno in anno.

Insieme ad Arpa Campania e alla rete delle Blue Schools napoletane abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno nella promozione di comportamenti responsabili e rispettosi dell'ambiente marino e costiero. Per tutta la stagione estiva, spot e altri contenuti dedicati accompagneranno cittadini e turisti sui social, sui canali istituzionali e negli spazi della mobilità cittadina, con un messaggio semplice ma fondamentale: il mare Ú un bene comune e la sua tutela dipende dai gesti quotidiani di ciascuno di noi.

"Chi Tene 'O Mare" Ú molto più di una campagna di sensibilizzazione: Ú un'esperienza educativa e collettiva che mette al centro la conoscenza come strumento di cittadinanza attiva, coinvolgendo le nuove generazioni nella costruzione di una cultura del rispetto dell'ambiente e della sostenibilità.

Un grazie speciale ai nostri testimonial, Ernesto De Amicis, Andrea Sannino e gli Arteteca, che con grande generosità hanno scelto di mettere la propria immagine e la propria voce al servizio di un messaggio così importante per la città.

Desidero ringraziare Arpa Campania, e in particolare il Direttore Generale Avv. Stefano Sorvino, per aver rinnovato con convinzione questa preziosa collaborazione, insieme a tutti i dirigenti, i tecnici e gli operatori che hanno contribuito con competenza e passione alla realizzazione dei contenuti scientifici e divulgativi della campagna.

Un sentito ringraziamento va inoltre alla rete delle Blue Schools e alla dirigente scolastica Antonietta Portarapillo, della scuola capofila "Ferdinando Russo", che ogni anno coordina con straordinaria dedizione il lavoro delle scuole coinvolte. Attraverso l'impegno dei nostri studenti e delle nostre studentesse, i temi della tutela del mare diventano conoscenza, consapevolezza e partecipazione attiva, per poi essere restituiti all'intera comunità cittadina.

Infine, un ringraziamento particolare alla dott.ssa Angela Cammarota, che coordina la campagna e ne segue ogni fase con passione e professionalità. Il suo lavoro Ú stato determinante per trasformare un'idea in un progetto capace, anno dopo anno, di coinvolgere sempre più persone.

Comunicato Stampa e Web Tv: https://www.comune.napoli.it/novita/chi-tene-o-mare-presentata-la-terza-edizione-della-campagna-che-vede-in-campo-artisti-sportivi-e-studenti

Maura Striano

Un ragazzo solca il mare di Napoli su una tavola sospinto dal vento, improvvisamente si ferma e raccoglie una bottiglietta di plastica gettata da qualcuno in acqua. Il video con il campione mondiale di wingfoil Ernesto De Amicis Ú uno degli spot realizzati per la campagna 2026 di “Chi Tene ‘O M...

𝐂𝐚𝐬𝐭𝐫𝐮𝐢𝐫𝐞 𝐬𝐜𝐞𝐥𝐭𝐞 - 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐚 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐄𝐊𝐚𝐧𝐮𝐞𝐥𝐞 𝐈𝐈 - 𝐆𝐚𝐫𝐢𝐛𝐚𝐥𝐝𝐢Ho partecipato con grande piacere alla presentazione del nuovo ...
08/06/2026

𝐂𝐚𝐬𝐭𝐫𝐮𝐢𝐫𝐞 𝐬𝐜𝐞𝐥𝐭𝐞 - 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐚 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐄𝐊𝐚𝐧𝐮𝐞𝐥𝐞 𝐈𝐈 - 𝐆𝐚𝐫𝐢𝐛𝐚𝐥𝐝𝐢

Ho partecipato con grande piacere alla presentazione del nuovo numero del Magazine Bambini e Musei – Cittadini a regola d'arte e degli esiti del progetto Costruire scelte presso il Liceo Vittorio Emanuele II-Garibaldi.

È stato bello ascoltare le riflessioni e i contributi delle studentesse che, attraverso un vero percorso redazionale, si sono confrontate con temi complessi esercitando il pensiero critico, la scrittura, la capacità di argomentare e di leggere la realtà con uno sguardo personale e consapevole.

Considero particolarmente preziose le esperienze che mettono ragazze e ragazzi nelle condizioni di esprimersi, fare ricerca, porre domande e costruire autonomia di giudizio. È in questi percorsi che la scuola rafforza la sua funzione educativa più profonda.

Un ringraziamento all'associazione culturale étant donnés APS, ideatrice del Magazine e promotrice di un progetto che avvicina le nuove generazioni all'arte, alla cultura e alla cittadinanza attiva attraverso linguaggi partecipativi e inclusivi.

Complimenti alle studentesse, ai docenti, ai tutor e alla dirigente scolastica Stefania Colicelli, che ringrazio per l'invito e per l'attenzione costante alla qualità delle opportunità formative offerte alla comunità scolastica.

Maura Striano

𝐘𝐚𝐮𝐓𝐚𝐩𝐢𝐜 𝐅𝐞𝐬𝐭A YouTopic Fest, il festival internazionale sul conflitto che si tiene annualmente a Rondine Cittadella del...
05/06/2026

𝐘𝐚𝐮𝐓𝐚𝐩𝐢𝐜 𝐅𝐞𝐬𝐭

A YouTopic Fest, il festival internazionale sul conflitto che si tiene annualmente a Rondine Cittadella della Pace, ho avuto il piacere di incontrare i ragazzi provenienti da tutta Italia che hanno concluso l'esperienza d'eccellenza del Quarto Anno Rondine, insieme ai rappresentanti delle scuole della rete nazionale in cui sono già attive le sezioni sperimentali.

Il Metodo Rondine rappresenta un modello formativo all'avanguardia: nato per favorire il dialogo tra giovani provenienti da contesti di guerra, oggi viene applicato nelle scuole italiane per trasformare il conflitto in un'opportunità di crescita relazionale, civica e sociale, decostruendo l'idea stessa di "nemico".

In virtù del valore di questo percorso, ho assunto l'impegno di avviare un lavoro sinergico per introdurre il Metodo Rondine negli istituti scolastici di Napoli e promuovere la partecipazione dei nostri studenti al Quarto Anno. Investire sulla formazione delle nuove generazioni e sulla loro capacità di gestione dei conflitti Ú l'unica via concreta per generare una duratura cultura della legalità e della pace. I nostri uffici sono già al lavoro per tradurre questo obiettivo in azioni concrete.

Maura Striano

𝐑𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚 𝐂𝐡𝐢𝐥𝐝𝐫𝐞𝐧 - 𝐄𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐧𝐚𝐯𝐚𝐳𝐢𝐚𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐝𝐚𝐠𝐚𝐠𝐢𝐜𝐚 𝐧𝐞𝐢 𝐍𝐢𝐝𝐢 𝐝’𝐈𝐧𝐟𝐚𝐧𝐳𝐢𝐚 𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐒𝐜𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐈𝐧𝐟𝐚𝐧𝐳𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐚𝐊𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐍𝐚...
29/05/2026

𝐑𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚 𝐂𝐡𝐢𝐥𝐝𝐫𝐞𝐧 - 𝐄𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐧𝐚𝐯𝐚𝐳𝐢𝐚𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐝𝐚𝐠𝐚𝐠𝐢𝐜𝐚 𝐧𝐞𝐢 𝐍𝐢𝐝𝐢 𝐝’𝐈𝐧𝐟𝐚𝐧𝐳𝐢𝐚 𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐒𝐜𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐈𝐧𝐟𝐚𝐧𝐳𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐚𝐊𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐩𝐚𝐥𝐢

Due anni di lavoro, ricerca educativa e crescita professionale condivisa stanno contribuendo a costruire una nuova idea di servizi per l’infanzia nella nostra città.

Presso il Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio della Federico II, abbiamo restituito alla cittadinanza il percorso di innovazione pedagogica realizzato nei nidi e nelle scuole dell’infanzia del Comune di Napoli insieme a Reggio Children, realtà di riferimento internazionale sui diritti e sulle potenzialità dell’infanzia.

Non si Ú trattato soltanto di un percorso formativo, ma di un vero processo di sviluppo professionale e accompagnamento pedagogico che ha coinvolto coordinatori, educatrici, educatori e docenti in una riflessione profonda sulle pratiche educative, sulla progettazione degli ambienti di apprendimento e sulla documentazione pedagogica come strumento di ricerca e valutazione.

Attraverso il confronto costante con la metodologia reggiana, i nostri servizi educativi stanno consolidando una visione del bambino come soggetto competente, protagonista dei processi di apprendimento, capace di costruire conoscenza attraverso relazioni, esplorazione, ascolto e pluralità dei linguaggi espressivi.

La collaborazione con Reggio Children ha rappresentato per il personale educativo del Comune un’importante occasione di arricchimento professionale: un’esperienza che ha rafforzato competenze osservative, capacità di progettazione educativa e pratiche di lavoro collegiale, contribuendo alla costruzione di un “modello Napoli” fondato su inclusione, corresponsabilità educativa e continuità pedagogica 0-6.

L’innovazione educativa prende forma ogni giorno nei nostri territori grazie alla passione, alla competenza e alla cura delle nostre educatrici, dei nostri educatori e degli insegnanti, protagonisti di una trasformazione culturale che mette davvero al centro i diritti e le potenzialità di ogni bambina e bambino.

Servizio Web Tv: https://youtu.be/FQZWF9aUJKk?si=RM-ySHNlmzAWh4jb

Maura Striano

Un progetto d’innovazione pedagogica nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali. Gli educatori e le educatrici del Comune di Napoli hanno affrontato un p...

27/05/2026

𝐂𝐚𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐂𝐚𝐊𝐮𝐧𝐞 - 𝐈𝐈𝐈 𝐀𝐧𝐧𝐮𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀
Si sono concluse oggi, dopo due intense e straordinarie mattinate di restituzione, le giornate finali del progetto “Coscienza Comune”, promosso per la III annualità in collaborazione con la Consulta delle Elette e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli.

Porto con me immagini, parole, emozioni e soprattutto la forza e la consapevolezza delle studentesse e degli studenti che, al termine di questo percorso, hanno saputo raccontare con sensibilità, creatività e autenticità il valore del rispetto, delle relazioni sane, della parità di genere e del contrasto a ogni forma di violenza e discriminazione.

In queste due giornate abbiamo assistito a presentazioni bellissime e profonde: video, canzoni, cartelloni, performance, racconti, riflessioni e lavori capaci di emozionare e far riflettere. Ogni scuola ha dato voce a esperienze, idee e sentimenti, dimostrando quanto la scuola possa essere un luogo vivo, capace di costruire coscienza, dialogo e cittadinanza attiva.

Un grazie sincero e affettuoso a tutte le scuole che hanno partecipato, rendendo questo percorso così ricco e significativo:

I.C. Alpi Levi
I.T.I. Augusto Righi
I.C. Campo del Moricino
IPSEOA Cavalcanti
I.C. Cuoco Schipa
I.C. Don Giustino Russolillo
I.C. Ferdinando Russo
I.T.I. Fermi Gadda
I.C. Gabelli Colletta
Liceo Classico Genovesi
I.C. Porchiano Bordiga
I.C. Russo Montale
I.C. Salvemini
I.C. Sauro Errico Pascoli
I.C. Scialoja Cortese Rodinò
I.C. Tasso San Gaetano
SMS V***a
I.C. Villa Fleurent

Grazie ai dirigenti scolastici, ai docenti e a tutta la comunità educante che ogni giorno accompagna ragazze e ragazzi in percorsi così importanti, con dedizione, attenzione e responsabilità.

E un ringraziamento speciale va a tutti gli esperti e alle esperte che hanno lavorato accanto agli studenti e alle studentesse con competenza, passione e sensibilità, aiutandoli a riflettere sugli stereotipi, sulle emozioni, sul rispetto reciproco e sulla costruzione di relazioni più consapevoli, libere e inclusive.

Un grazie particolare a Rita Ruggiero, che con presenza costante, cura e straordinaria capacità organizzativa ha tenuto insieme ogni fase del progetto, coordinando scuole, docenti ed esperti e accompagnando questo percorso con grande generosità.

È proprio da esperienze come questa che si continua a costruire una cultura fondata sull’ascolto, sull’inclusione, sulla parità e sul rispetto delle differenze. E vedere tante ragazze e tanti ragazzi partecipare con entusiasmo, maturità e creatività ci restituisce speranza e fiducia nel futuro.

Servizio Web Tv: https://youtu.be/boSlyfxt9jw?si=H7Kj7bp6ig2NYNpo

Maura Striano

𝐂𝐚𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐟𝐢𝐧𝐞 𝐚𝐧𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐈.𝐂. 𝐁𝐫𝐚𝐜𝐜𝐚Non manca mai di emozionare il concerto finale dell’I.C. Bracco. Ogni anno Ú una b...
27/05/2026

𝐂𝐚𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐟𝐢𝐧𝐞 𝐚𝐧𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐈.𝐂. 𝐁𝐫𝐚𝐜𝐜𝐚
Non manca mai di emozionare il concerto finale dell’I.C. Bracco. Ogni anno Ú una bellissima sorpresa vedere quanto talento, impegno e passione riescano a esprimere questi ragazzi.

Quest’anno si sono esibiti studenti di diverse classi e annualità, prima in performance individuali e poi tutti insieme nella splendida orchestra finale, diretta da insegnanti davvero straordinari. Ragazzi e ragazze che, nel corso dell’anno, hanno anche ottenuto importanti riconoscimenti in diverse competizioni musicali, tra cui il concorso “Piccoli Musicisti” organizzato dall’Associazione Napolinova.

È stato un vero piacere ascoltarli: il pubblico, le famiglie e tutti i presenti erano rapiti e commossi da questa meravigliosa esibizione.

Un augurio speciale ai ragazzi che, con questo concerto, concludono il loro percorso nella scuola secondaria di primo grado e si preparano ad affrontare una nuova avventura nella scuola secondaria di secondo grado.

Un sentito ringraziamento alla dirigente scolastica, al presidente e al vicepresidente del Consiglio d’Istituto che hanno animato la serata, a tutti gli insegnanti e soprattutto ai ragazzi e alle ragazze, autentici protagonisti di questa splendida festa della musica.

Questi ultimi giorni sono stati particolarmente intensi e ricchi di esperienze significative per la città di Napoli, att...
25/05/2026

Questi ultimi giorni sono stati particolarmente intensi e ricchi di esperienze significative per la città di Napoli, attraversata da iniziative capaci di valorizzare il ruolo della scuola, dei giovani e delle comunità educanti come motore di crescita culturale e sociale.

🀝 Particolarmente significativo il momento della 𝐟𝐢𝐫𝐊𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐏𝐚𝐭𝐭𝐢 𝐄𝐝𝐮𝐜𝐚𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐜𝐚𝐧 𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐊𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐞𝐝𝐮𝐜𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐈𝐅 – 𝐈𝐊𝐩𝐚𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐅𝐚𝐫𝐞, insieme ai ragazzi in istruzione parentale che sono accompagnati nel percorso verso l’esame di terza media. Insieme alla comunità educante IF, alla Dirigente scolastica Antonia Marino, al Coordinatore dei Servizi Sociali della IV Municipalità Bruno Siena, agli educatori e alle famiglie, abbiamo sottoscritto un patto di corresponsabilità educativa che rafforza l’alleanza tra scuola, istituzioni e territorio nel sostegno ai percorsi di crescita dei ragazzi.

🎥 Al “𝐅𝐮𝐚𝐫𝐢 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥”, nell’ambito del progetto “Scuola Innovativa”, gli alunni e le alunne dell’I.C. Mastriani-Bonghi hanno raccontato il proprio quartiere attraverso laboratori di giornalismo e cinema, raccogliendo memorie, testimonianze e frammenti di storia condivisa. Un percorso educativo prezioso, che ha permesso ai ragazzi di rileggere il territorio con consapevolezza e partecipazione attiva.

🎌 Grande emozione anche al Teatro San Carlo per “𝐃𝐚 𝐑𝐞 𝐌𝐢 𝐍𝐚 - 𝐈𝐥 𝐬𝐮𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐚𝐧𝐞 𝐝𝐚𝐢 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢 𝐚𝐥 𝐩𝐚𝐥𝐜𝐚”, dove 160 studenti e studentesse degli I.C. Alpi-Levi, Falcone, Viale delle Acacie e Cariteo-Silio Italico si sono esibiti in orchestra sul palco del teatro simbolo della nostra città. La musica si conferma uno straordinario strumento pedagogico, capace di educare all’ascolto, alla collaborazione e all’inclusione.

⚖ Infine, in Piazza Municipio, in occasione della 𝐆𝐢𝐚𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐋𝐞𝐠𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀, abbiamo rinnovato il ricordo di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e degli uomini e delle donne delle loro scorte. La presenza di tante studentesse e di tanti studenti accanto alle istituzioni e alle forze dell’ordine ha rappresentato un segnale importante: educare alla legalità significa coltivare rispetto profondo per i valori democratici.

Esperienze diverse, ma accomunate dalla convinzione che investire nell’educazione significa costruire opportunità, rafforzare il tessuto sociale e accompagnare le nuove generazioni nella formazione di una cittadinanza libera, matura e consapevole del proprio ruolo.

Maura Striano

21/05/2026

𝐂𝐚𝐧𝐭𝐞𝐬𝐭 #𝐕𝐚𝐥𝐚𝐫𝐢𝐧𝐂𝐚𝐊𝐩𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟓/𝟐𝟔 - 𝐈𝐈𝐈 𝐞𝐝𝐢𝐳𝐢𝐚𝐧𝐞

⚜ 𝐏𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐚 𝐍𝐚𝐩𝐚𝐥𝐢 - 𝐁𝐚𝐥𝐚𝐠𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝟏𝟏 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟔

Scuola concorrente: 𝐈.𝐂. 𝐂𝐚𝐧𝐟𝐚𝐥𝐚𝐧𝐢𝐞𝐫𝐢 - 𝐑𝐢𝐬𝐭𝐚𝐫𝐢

𝐀𝐫𝐭𝐢𝐜𝐚𝐥𝐚 𝟒 𝐝𝐞𝐥 𝐫𝐞𝐠𝐚𝐥𝐚𝐊𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐚𝐧𝐭𝐞𝐬𝐭 - 𝐒𝐞𝐥𝐞𝐳𝐢𝐚𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢 : 𝑇𝑟𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑚𝑎𝑡𝑒𝑟𝑖𝑎𝑙𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑑𝑖𝑣𝑖𝑠𝑜, 𝑖𝑙 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑒𝑛𝑢𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑟𝑖𝑐𝑒𝑣𝑒𝑟𝑎̀ 𝑖𝑙 𝑚𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜𝑟 𝑛𝑢𝑚𝑒𝑟𝑜 𝑑𝑖 𝑙𝑖𝑘𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑎𝑡𝑎 𝑑𝑒𝑙 30 𝐺𝑖𝑢𝑔𝑛𝑜 2026, 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 12.00, 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖𝑟𝑎̀ 𝑎𝑙𝑙’𝐌𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑡𝑜 𝑜 𝑎𝑔𝑙𝑖 𝐌𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑡𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑙’ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑑𝑜𝑡𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑣𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑜𝑟𝑠𝑜.

Indirizzo

Piazza Municipio, 25/Palazzo San Giacomo
Naples
80133

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Assessorato all'Istruzione e alle Famiglie - Comune di Napoli pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Assessorato all'Istruzione e alle Famiglie - Comune di Napoli:

Condividi