12/09/2021
Margherita Lopergolo, che dire di lei!? Le pochissime, semplici ma dirette parole del suo slogan "La tenacia delle idee nell'impegno per tutti" presentano l'essere di questa candidata a consigliere comunale di Montescaglioso nelle prossime elezioni amministrative. Donna che opera nella scuola, al servizio dei bambini con impegno costante e tenace, utilizzando vari canali e diverse sfaccettature in quanto molto sensibile e attenta ai problemi dell'infanzia tutta. Lavora con i piccoli scolari in sinergia con genitori e personale scolastico tutto, affinché le nuove generazioni possano diventare "Persone grandi" di cui la società presente e quella futura necessita.Margherita Lopergolo è un motore sempre acceso di iniziative, idee, progetti. Ci vorrebbe una Margherita per ogni angolo del Sud ed è per Montescaglioso una fortuna poterci contare. Ne parlo con l’esperienza di tutto ciò che sono riuscito a fare qua e là in Basilicata, e non solo, grazie a lei: da presentazioni di libri, a incontri nelle scuole, a occasioni di confronto con tante persone, a conoscenza di luoghi e situazioni. Pur essendo stato direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, non ci sarei riuscito senza di lei. E poi il tratto umano, la sua disponibilità e le sue mani accoglienti verso tutti. Si dice che il Sud ha bisogno di una società civile all’altezza: Margherita è appunto questo. E già immagino con piacere e continua sorpresa ciò che sarebbe capace di fare ancor di più per Montescaglioso, di più di quanto non abbia già fatto. Un saluto e un augurio affettuoso a tutti, a cominciare da Margherita con tutta la gratitudine per lei. Lino Patruno.