Io partecipo in comune

Io partecipo in comune Pronti, attenti, via! Parte il percorso partecipativo per il nuovo regolamento urbanistico. I cittadini danno idee e suggerimenti sulla Montelupo di domani

Io partecipo in Comune: IL BILANCIO PARTECIPATIVO DI MONTELUPO FIORENTINO

21/10/2013

A causa dei livelli di guardia raggiunti dal torrente Pesa la scuola materna di via Rodari è stata chiusa. I bambini sono stati portati presso l'Istituto Comprensivo Baccio da Montelupo e i genitori sono stati avvisati.

02/07/2013

ATTENZIONE CAMBIANO GLI ORARI DEGLI UFFICI COMUNALI

Dal 1 luglio al 31 agosto entra in vigore l’orario estivo degli uffici comunali e non solo. Ecco come cambiano:

Ufficio unico

Dal 1 luglio al 31 agosto è aperto al pubblico con il seguente orario.

Dal lunedì al giovedì dalle 7,30 alle 14,30.
Venerdì e sabato dalle 7,30 alle 13.
Mercoledì 14 agosto dalle 7,30 alle 12,30.

Polizia municipale

lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00
mercoledì CHIUSO

Centro Nautilus

Dal 22 luglio al 31 agosto
lunedì 15.00-19.00;
martedì 15.00 - 19.00;
mercoledì 15.00 - 19.00
giovedì 09.00-13.00; 15.00 - 19.00
venerdì 9.00 - 13.00 15.00 - 19.00
sabato 9.00 - 13.00
Museo della Ceramica

martedì e mercoledì 10-13
dal giovedì alla domenica 10-18

Si segnala, inoltre, a titolo informativo, che l'Ufficio postale di Montelupo per il periodo estivo seguirà il seguente orario di apertura al pubblico: DAL 5 AGOSTO AL 30 AGOSTO DALLE ORE 08,20 ALLE ORE 13,35

incontro 6 giugno 2013
06/06/2013

incontro 6 giugno 2013

05/06/2013
05/06/2013

Ecco il report dei laboratori con i cittadini finalizzati alla stesura del regolamento Ubanistico....
Non avete partecipato?
Siete ancora in tempo. Domani sera, giovedì 6 giugno, alle ore 18.00 ci incontriamo presso il Palazzo Podestarile per prospettare le prime soluzioni e accogliere ulteriori suggerimenti.

31/05/2013

Regolamento Urbanistico: 6,7 e 8 giugno resoconto dei laboratori di discussione

Amministrazione e tecnici incontrano i cittadini
per affrontare problematiche e soluzioni possibili

Un’anticipazione! Vista la crescente richiesta di spazi pubblici autogestiti dai cittadini l’amministrazione sta valutando le modalità per destinare a questa funzione il palazzo Podestarile

Il palazzo podestarile potrebbe diventare uno spazio autogestito da cittadini e associazioni. È questa una delle prime soluzioni ipotizzate dall’amministrazione comunale per rispondere alla richiesta emersa con maggior forza durante i laboratori di discussione per il Regolamento Urbanistico.

Tutti i cittadini, infatti, a prescindere dall’età e dal genere hanno espresso la necessità di avere a disposizione : spazi di socializzazione all’aperto e al chiuso, possibilmente da autogestire.

Questa è solamente una delle soluzioni ipotizzate che saranno discusse con i cittadini nella presentazione prevista per giovedì 6 giugno alle ore 18.00 presso il Palazzo Podestarile (via Baccio da Montelupo)

Il programma della serata prevede
Ore 18.00: presentazione risposte amministrazione
Ore 19.00: confronto con i cittadini
Ore 20.00: aperitivo
Ore 21.00: visita guidata alla mostra interattiva nel corso della quale le facilitatrici di Sociolab raccoglieranno ulteriori suggerimenti da parte dei cittadini

La mostra interattiva rimarrà aperta anche venerdì 7 e sabato 8 giugno dalle 9.30 alle 13.00 con personale tecnico disponibile ad accogliere suggerimenti e fornire spiegazioni.

incontro dedicato alle donne...
29/04/2013

incontro dedicato alle donne...

Incontro dedicato alla popolazione in età lavorativa
29/04/2013

Incontro dedicato alla popolazione in età lavorativa

Incontro poplazione ETà LAVORATIVA  al Museo della Ceramica
24/04/2013

Incontro poplazione ETà LAVORATIVA al Museo della Ceramica

24/04/2013

Quali sono i luoghi dove vi stentite più a vostro agio?
Quali sono i serevizi per le famiglie che funzionano meglio? E quelli più carenti?

Quali sono i servizi più o meno accessibili per una madre o un padre he lavorano


Cercheremo di dare risposte a queste e a moltre altre domande nel laboratorio organizzato per lunedì 29 aprile presso il Museo Archeologico.
L'appuntamento è per le ore 17.00, parleremo per circa due ore. La conversazione sarà coordinata dalle facilitatrici di Socilab...
Per chi lo desidera è disponibile il servizio gratuito di babysitting

La qualità della vita è strettamente legata alla possibilità per tutti i cttadini, uomini e donne, di riuscire a conciliare l'attività lavorativa, la cura della famiglia e la partecipazione alle attività sociali e culturali.
L'attenzione alle esigenze deòòe donne e alle pari opportunità è trasversale a partire dalla pianificazione territoriale fino alla programmazione dei diversi servizi e interventi.....

Ecco dunque che diventa importante partecipare per fare presente le vostre idee e le vostre esigenze!!!!!

Per iscriversi e per saperene di più
www.montelupopartecipazione.it

22/04/2013

Come rendere il territorio attrattivo? Come incentivare l'utilizzo di mezzo alternativi all'automobile? Quali sono le urgenze delle famiglie oggi? Di questo e di molto altro si parlerà stasera nel terzo inconto partecipato dedicato al Regolamento Urbanistico.
Appuntamento alle ore 18.00 presso il Museo della ceramica con la popolazione in età lavorativa.....Chi lo desidera e non si è iscritto può ancora partecipare. Per informazioni: www.montelupopartecipazione.it

Indirizzo

Viale Cento Fiori, 34
Montelupo Fiorentino

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Io partecipo in comune pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Io partecipo in comune:

Condividi