24/05/2016
Huzzio... 329 Likes ragà? Così mi emozionate :')))
Comunque.. continuo ad aspettare e invito chi ha ancora contatti diretti con l'Einaudi di procurarci del personale scolastico che possa operare attivamente qui su questa pagina, perché ad essere proprio sincero. Io oramai è da anni che non ne so più niente degli avvenimenti dell'ITIS. Sarebbe proprio bello rendere più utile questa pagina al benessere di tutti (y)
Basta che qualche persona della segreteria ad esempio, entri in contatto con noi tramite /itseinaudi/ qui su Facebook e provvederò a promuovere tale persona al ruolo di Admin (y)
Ma ovviamente resto personalmente in carica per valutare l'andamento e correttezza di chi pubblicherà contenuti a nome di questa pagina che realizzai ancor prima che chiunque altro pensasse di far sbarcare l'ITIS Einaudi qui su Facebook, e cioè nel lontano 2011-2012.
Io ho molto a cuore le scuole, ma sono anche il primo a dire che non è il diploma che vi rende qualcuno nella vita. Il diploma e lo studio certamente sono di grande aiuto, ma seguite i vostri sogni, seguite la professione che amate veramente, il problema di questa società, cosa che sta anche alla radice dell'incompetenza generale che troviamo tutti praticamente ovunque. E' proprio che molte persone svolgono professioni che semplicemente non sono adatti a fare, si è cercato di standardizzare l'arte, la cultura, le conoscenze e le professioni. Ma io sono certo che un domani anche gli istituti scolastici come i governi, comprenderanno che le persone non sono dei banali numeri o statistiche, ma che valgono molto di più. E che una società in cui ognuno ama lo svolgimento della propria professione è una società più attiva, serena, dinamica, produttiva ed efficiente di che una in cui praticamente tutti fanno un lavoro tanto per.. non vivere, ma sopravvivere fino alla fine del mese. Questa non è una società intelligente e tantomeno equa e democratica. Oggi me la sono sentita di dirvi queste parole perché a fine dei conti, alla fine del tunnel.. Del tunnel in cui queste piccole formichine che sono gli Esseri Umani, cercano di comprimere, compattare e standardizzare, limitare e regolare al guinzaglio la dinamicità della vita e dell'universo. Alla fine delle burocrazie, della politica e dei governi.. Alla fine di tutto ciò. La vita è una sola e moriamo tutti, tutti invecchiamo, tutti andiamo prima o poi dritti dal Creatore. Quindi alla fine di tutto, quando sarete anziani vi domanderete se avete o meno condotto una vita soddisfacente, e se la risposta sarà "no". Allora la vostra permanenza su questo Pianeta è stata un vero spreco di Esistenzialità Umana. In passato hanno criticato molto la mia attuale professione d'Inventore & Designer. Ma io sono sereno e contento, e loro?
Vi auguro ogni bene e sono sicuro che presto questa pagina sarà in grado di offrirvi di più (y)
C.Manuel.
23:23.24.05.2016.