Iniziativa Democratica per la Puglia - Monte Sant'Angelo -

Iniziativa Democratica per la Puglia - Monte Sant'Angelo - un movimento politico che punta a darsi un’organizzazione democratica, moderna, snella, aperta al

Con Iniziativa Democratica nasce una nuova prospettiva politica in cui le scelte devono essere indirizzate verso nuovi scenari fatti di condivisione e immediatezza per il nostro territorio. Iniziativa Democratica per la Puglia e le sue ramificazioni territoriali sono:
- un movimento politico che punta a darsi un’organizzazione democratica, moderna, snella, aperta al contributo di altri movimenti e

di diverse culture riformatrici;
- un movimento politico che intende valorizzare e chiamare all’impegno diretto in politica e nelle Istituzioni competenze e risorse umane di cui i singoli territori provinciali sono ricchi;
- un movimento politico che nutre l’aspirazione a concorrere alla risoluzione dei problemi di sviluppo e di progresso civile e culturale della Puglia e delle sue articolazioni territoriali, ispirandosi ai principi costituzionali della libertà, della sicurezza, dell’equità, della solidarietà, della laicità dello Stato, del benessere delle Comunità locali e di ogni persona. Ciascuno di noi deve recuperare il senso di appartenenza e il “gusto” di concorrere al Bene Comune. E’ tempo di una svolta, perché nel corpo della nostra Comunità ci sono le risorse necessarie a risalire la china. Occorre, quindi, l’impegno di tutti coloro che hanno a cuore il passato, il presente e il futuro delle nostre Comunità.

11/11/2016

L’audizione dei numeri uno delle università pugliesi nella commissione del Consiglio regionale. Per i Rettori è colpa di trasporti e accoglienza

03/11/2016

La recente Sentenza del T.A.R. Lazio, seppur non definitiva, ha confermato lo scioglimento del Consiglio Comunale della nostra Città. Noi non vogliamo entrare nel merito della Sentenza, per noi le Sentenze si accettano, non si discutono!

03/11/2016

La recente Sentenza del T.A.R. Lazio, seppur non definitiva, ha confermato lo scioglimento del Consiglio Comunale della nostra Città. Noi non vogliamo entrare nel merito della Sentenza, per noi le Sentenze si accettano , non si discutono!

02/11/2016

APPELLO PER IL RITORNO DELLA DEMOCRAZIA

La recente Sentenza del T.A.R. Lazio, seppur non definitiva, ha confermato lo scioglimento del Consiglio Comunale della nostra Città. Noi non vogliamo entrare nel merito della Sentenza, per noi le Sentenze si accettano , non si discutono! Lasciamo che gli organi competenti affrontino nel merito la questione. Quel che ci interessa, adesso, è tornare al più presto alla “normalità” democratica.
Sappiamo che a gennaio prossimo scadrà l'incarico di diciotto mesi della Commissione Straordinaria e, per questo, chiediamo a tutti i Partiti e Movimenti Politici, Associazioni, Comitati presenti e operanti in Città di unire le proprie forze e le proprie “voci” per chiedere che si torni alle urne nella primavera 2017, così come in tante altre città che devono rinnovare le proprie rappresentanze istituzionali. Anche se dovrà esserci una proroga della permanenza della Commissione, chiediamo e auspichiamo che questa sia di pochi mesi così da poter ristabilire la democrazia e avere un nuovo governo cittadino eletto dal Popolo sovrano.

Iniziativa Democratica Monte Sant'Angelo

18/08/2016
01/08/2016

Il 29 luglio del 1976 il Consiglio Comunale di Monte S. Angelo, con 16 voti favorevoli e 14 contrari, mi eleggeva Sindaco della Città. Nasceva una amministrazione di sinistra, costituita dal Partito Comunista Italiano (8), dal Partito Socialista Italiano

31/07/2016

Il 29 luglio del 1976 il Consiglio Comunale di Monte S. Angelo, con 16 voti favorevoli e 14 contrari, mi eleggeva Sindaco della Città. Nasceva una amministrazione di sinistra, costituita dal Partito Comunista Italiano (8), dal Partito Socialista Italiano

21/07/2016

Alfonso Pisicchio, primo firmatario della mozione sulla Buona Scuola, votata all’unanimità dal consiglio regionale, che impegna la giunta a portare all’attenzione della Conferenza Permanente Stato-Regioni un confronto finalizzato a rendere la situazione stabile e duratura per il personale docente pugliese che ha prestato servizio pluriennale presso le istituzioni scolastiche insistenti sul territorio della Puglia e che, adesso, per effetto della riforma, rischia di essere trasferito verso le cattedre e gli istituti del Nord e Centro Italia, ha dichiarato: "Ringrazio tutte le forze politiche perché abbiamo scritto insieme una bella pagina della nostra Puglia salvaguardando un patrimonio inestimabile: la scuola. Si tratta di 6mila e 40 docenti specializzati che dopo anni di precariato in Puglia, per effetto di meri algoritmi del cervellone ministeriale, saranno costretti a lasciare le proprie città, i propri affetti, per insegnare altrove. Saremmo di fronte a una desertificazione sociale ed economica in un momento in cui ripartire dalla scuola è doveroso per colmare il divario con gli standard europei. E questa mozione, che non è certo la soluzione definitiva al problema, è una grande occasione di riscatto sociale, troppe volte negato nel Mezzogiorno d’Italia. Dobbiamo difendere le radici della nostra terra perché la scuola è la fabbrica del futuro”.

30/05/2016

Pochi giorni fa il Tribunale di Foggia ha rigettato la richiesta del Ministero dell'Interno di incandidabilità nei confronti dei tre ex amministratori Antonio Di Iasio, Damiano Totaro e Vincenzo Totaro. Oggi abbiamo ricevuto un'altra bella notizia! Il Tr

Indirizzo

Monte Sant'angelo
71037

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Iniziativa Democratica per la Puglia - Monte Sant'Angelo - pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi