17/11/2025
☕ Nasce Il caffè dell'affido, progetto promosso da ASC InSieme con il patrocinio dell' Azienda USL di Bologna, che vuole diffondere la cultura dell'affido familiare creando un punto di incontro flessibile e informale per chiunque sia interessato.
ℹ Cos'è
È un appuntamento periodico aperto a tutte e tutti, con proposte di attività da condividere insieme.
Un momento semplice ma prezioso, un caffè insieme, qualche chiacchiera, una passeggiata, uno scambio tra pari, con la presenza di uno psicologo e un’assistente sociale e... novità ad ogni incontro!
❓Perché partecipare?
Per confrontarsi in modo informale e rilassato.
Per parlare di accoglienza familiare senza fretta, magari davanti a una fetta di torta.
Per costruire una rete viva, accogliente e solidale.
Per creare occasioni accoglienti (uscite, cene, passeggiate...).
🗓 Il primo appuntamento è in programma per sabato 22 novembre 2025, insieme all'associazione Mano nella mano, sarà un trekking organizzato da una coppia che ha partecipato al corso affido di quest'anno e ha collaborato alla realizzazione della locandina che vedete in allegato.
Ogni mese ci sarà un nuovo appuntamento.
👉Info e iscrizioni https://www.unionerenolavinosamoggia.bo.it/index.php/archivio-notizie/4604-il-caffe-dell-affido