Eppure, quelle risorse ci sono e danno da vivere alla maggioranza delle persone che, malgrado l’indifferenza delle Istituzioni, ogni mattina si alza per andare a lavorare. Ripartiamo Insieme con Angelo Brizi sindaco ha deciso di mettersi in gioco per risollevare il territorio dallo stato di abbandono e degrado in cui versa, a seguito di una politica dalle larghe propagande e maestose promesse, pre
ssoché disattese, lasciando vivere, oggi, ad ogni singolo cittadino, una realtà difficile ed ostile al soddisfacimento di un benessere collettivo, essenziale e necessario, lontana dall’ascolto e quasi priva di un intervento, concreto e dovuto, tanto di ordinaria, quanto di straordinaria amministrazione. Il programma presentato, qui di seguito esposto, è basato su piccoli ma decisi passi verso un unico obiettivo, il miglioramento della qualità della vita e del benessere della collettività e del nostro paese, volto a tutti i cittadini ed a tutti coloro che continueranno a frequentare i nostri lidi, le nostre aree verdi e la nostra storia, nonché ad ogni singolo turista che deciderà di ritornare, in virtù di una diversa e rinnovata accoglienza. Il progetto vuole portare proposte concrete ed attuabili, di cui la cittadinanza ha assoluto bisogno che tengono conto dei reali bisogni di tutti i cittadini e non promesse inutili, che data l’impossibile realizzazione, allontanerebbero ancora di più le persone dalla vita pubblica e politica rendendole diffidenti di fronte a false ed improponibili speranze.