11/05/2026
Si è recentemente concluso, presso i locali dell’Educativa Territoriale di Mondovì, il percorso del gruppo “Mamme – Figlie”, realizzato all’interno del progetto della Regione Piemonte “Genitorialità Positiva”
Un’esperienza pensata per rafforzare il legame tra madri e figlie attraverso momenti di condivisione, ascolto e cura reciproca 🌷
Nel corso di 6 incontri, le partecipanti hanno potuto confrontarsi su temi importanti come la comunicazione, l’ascolto reciproco e il valore del tempo trascorso insieme, spesso difficile da ritagliare nella quotidianità ⏳💬
Attraverso attività pratiche, dialoghi e momenti di riflessione, mamme e figlie hanno creato uno spazio autentico di relazione, riscoprendo l’importanza di dedicarsi attenzione reciproca 🤝
Particolarmente apprezzati anche i due pomeriggi dedicati alla cura di sé 💅💇♀️:
✨ uno con la presenza di un’estetista
✨ uno insieme a una parrucchiera
Momenti leggeri e speciali che hanno unito benessere, condivisione e vicinanza!
Il percorso si conclude con un bilancio molto positivo: le stesse partecipanti hanno espresso soddisfazione, raccontando quanto questo spazio sia stato importante per rallentare e dedicarsi davvero l’una all’altra ❤️