Gioventù Nazionale - Giovani per Mola

Gioventù Nazionale - Giovani per Mola Politica a 360° per i giovani molesi dai 14 ai 32 anni.

20/03/2026

Un appello da parte della Dott.ssa Gallucci per tutti noi. Buon voto! 🗳️💙

La parola CORAGGIO deve essere l’inno di questo weekend per noi Giovani, protagonisti del futuro, che in momenti come qu...
19/03/2026

La parola CORAGGIO deve essere l’inno di questo weekend per noi Giovani, protagonisti del futuro, che in momenti come questi abbiamo il potere di influenzare e cambiare l’Italia tramite il mezzo più bello del mondo: la democrazia. Un mezzo così bello tanto quanto spesso oltraggiato da odio, disinformazione e semplificazioni tristi.

Noi abbiamo fatto il nostro dovere, organizzando un evento a cura di tre giovani avvocati che stanno giocando la partita della loro vita e vivono da protagonisti questa straordinaria Riforma: votiamo SÌ per loro.

Noi abbiamo fatto il nostro dovere, ospitando a Mola chi ha scritto la riforma dopo una vita passata nei tribunali vivendo dinamiche perverse, e che ora ha avuto la possibilità di cambiare: votiamo SÌ per loro.

Noi abbiamo fatto il nostro dovere, invitando un magistrato che ha deciso di mettere a rischio la sua carriera esprimendo la propria libertà con coraggio: votiamo SÌ per la dott.ssa Anna Gallucci.

Noi abbiamo fatto il nostro dovere, creando uno spazio di informazione vera dove abbiamo riempito la sala del Palazzo Roberti accogliendo tanti ragazzi anche disinteressati dalla politica: loro voteranno SÌ.
Nel frattempo, incontriamo quotidianamente anche chi, nonostante si professi un cittadino consapevole, crede che il suo “no” possa essere una punizione al Governo: votiamo SÌ soprattutto per questa gente, per marcare il CORAGGIO che ci differenzia. Buon voto ragazzi! 💙🗳️

Proprio durante il periodo dell’approvazione del bilancio di previsione 2026-28, abbiamo notato questo like dell’Assesso...
17/03/2026

Proprio durante il periodo dell’approvazione del bilancio di previsione 2026-28, abbiamo notato questo like dell’Assessore a ramo ad un commento contro il nostro gruppo. Invece noi, i cosiddetti “fascistelli”, dedichiamo un po’ meglio il nostro tempo: all’approfondimento tecnico, alla formazione, cercando di capire il funzionamento del bilancio comunale, notando come quello di quest’anno sia più vago e povero del solito. Forse ora abbiamo capito perché!

Un meraviglioso evento frutto della fresca visione dell’intero gruppo giovanile. Un evento di grandissima qualità, per i...
22/02/2026

Un meraviglioso evento frutto della fresca visione dell’intero gruppo giovanile.
Un evento di grandissima qualità, per il quale ci teniamo a ringraziare:
- sen. Francesco Paolo Sisto
- ⁠dott.ssa Anna Gallucci
- ⁠sen. Ignazio Zullo

Un grazie ai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia per il loro grande e puntuale sostegno.

Ma permetteteci di ringraziare e sottolineare la grande professionalità e qualità dei nostri tre avvocati, Alessia, Daniele ed Angelo, vero cuore pulsante ed ideatori dell’evento.

Grazie a tutti voi per la fiducia accordataci con la vostra presenza.

Ad maiora!

📍Vi ricordiamo l’appuntamento di domani: non mancate!
20/02/2026

📍Vi ricordiamo l’appuntamento di domani: non mancate!

20/02/2026

Siamo lieti di annunciare un evento straordinario per la nostra città: “MOLA DI BARI DICE SÍ”.

Un dialogo aperto sulla riforma della giustizia che il 22 e il 23 marzo sarà giudicata dagli italiani.

L’evento si pone come una dialogo con tre figure di spicco del panorama nazionale:
- il Sen. Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia;
- la dott.ssa Anna Gallucci, Sostituto Procuratore del Tribunale di Pesaro e celebre in tutta Italia per il suo grande lavoro nell’ANM;

Al loro fianco, il Senatore di Fratelli d’Italia Ignazio Zullo.

I tre ospiti verranno incalzati e interrogati dai nostri avvocati Alessia Vita, Daniele Maggipinto e Angelo Salzo, 3 eccellenze di Gioventù Nazionale - Giovani per Mola. A moderare il dibattito sarà l’avv. Margaret Soldano, coordinatrice di Fratelli d’Italia Mola.

📍 Vi aspettiamo sabato prossimo, 21 febbraio, alle 17:45 al Palazzo Roberti!

Siamo lieti di annunciare un evento straordinario per la nostra città: “MOLA DI BARI DICE SÍ”.Un dialogo aperto sulla ri...
13/02/2026

Siamo lieti di annunciare un evento straordinario per la nostra città: “MOLA DI BARI DICE SÍ”.

Un dialogo aperto sulla riforma della giustizia che il 22 e il 23 marzo sarà giudicata dagli italiani.

L’evento si pone come una dialogo con tre figure di spicco del panorama nazionale:
- il Sen. Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia;
- la dott.ssa Anna Gallucci, Sostituto Procuratore del Tribunale di Pesaro e celebre in tutta Italia per il suo grande lavoro nell’ANM;

Al loro fianco, il Senatore di Fratelli d’Italia dott. Ignazio Zullo.

I tre ospiti verranno incalzati e interrogati dai nostri avvocati Alessia Vita, Daniele Maggipinto e Angelo Salzo, 3 eccellenze di Gioventù Nazionale - Giovani per Mola.
A moderare il dibattito sarà l’avv. Margaret Soldano, coordinatrice di Fratelli d’Italia Mola.

📍 Vi aspettiamo sabato prossimo, 21 febbraio, alle 17:45 al Palazzo Roberti!

Abbiamo protocollato in Comune una richiesta per l’avvio di una verifica tecnica finalizzata a valutare la fattibilità d...
12/02/2026

Abbiamo protocollato in Comune una richiesta per l’avvio di una verifica tecnica finalizzata a valutare la fattibilità dell’installazione di autovelox fissi nei tratti stradali a rilevante pericolosità: il profondo dolore dell’intera Comunità ci ha portato a una riflessione volta esclusivamente a costruire, come giovani impegnati nella vita politica e civica del territorio, un futuro più sicuro per la nostra comunità, affinché anche una singola azione possa contribuire a ridurre il rischio drammi come quello degli ultimi giorni, unitamente a tante tragedie simili degli ultimi decenni, si ripetano o, quantomeno, a mitigarne le conseguenze.

“Chi gioca col fuoco, prima o poi si scotta.” Questa è la lezione finale di questa esperienza senza alcuna morale e coer...
02/02/2026

“Chi gioca col fuoco, prima o poi si scotta.” Questa è la lezione finale di questa esperienza senza alcuna morale e coerenza dell’Amministrazione Colonna, il punto definitivo di non ritorno dopo tante storie che il paese ha digerito negli ultimi 8 anni. Questo è ciò che bisogna sempre mettere in conto quando si pone l’opportunismo davanti alla propria dignità politica. Ora è arrivato il momento in cui l’ipocrisia è uscita allo scoperto e dovrà fare i conti con la Costituzione, con la Legge e con l’etica morale, e dovrà farlo in fretta e in pubblico, con atti concreti.

La follia del gesto è ancor maggiore poiché a compierlo non è un comune cittadino, cosa già di per sé grave, ma un consigliere comunale dell’attuale Maggioranza di CENTROSINISTRA. Lo stesso consigliere che fino al mese scorso si è fortemente speso nella campagna elettorale regionale a sostegno del Presidente Antonio Decaro, dell’assessore regionale Paolicelli e della consigliera regionale Vaccarella, membri di alto spicco del PARTITO DEMOCRATICO, i quali hanno raggiunto i loro risultati elettorali con il contributo del loro collega Calabrese, e dovranno rispondere anche loro di quanto avvenuto.

Dopo un’attenta riflessione interna, anche alla luce dell’insufficiente reazione del Sindaco e delle componenti più a sinistra della coalizione, riteniamo doveroso evidenziare due aspetti centrali.
In primo luogo, il sindaco Giuseppe Colonna – unico responsabile di questa vicenda e garante dell’inserimento del Consigliere Calabrese nella sua coalizione – tenta oggi di sottrarsi al giudizio pubblico, lavandosene pilatescamente le mani e scaricando di fatto il Consigliere al proprio destino. Così facendo, perde ancora una volta l’occasione di agire con coerenza, rinunciando all’unica via dignitosa disponibile: le dimissioni.

In secondo luogo, non meno grave è la responsabilità del gruppo politico "ORA A SINISTRA", presente nell’esecutivo con l’assessore Lea Vergatti e in Consiglio con Pietro Sportelli. Dopo quasi tre anni di annebbiamento morale e ideologico, ecco la loro volontà di tornare sui propri passi, mostrando – a convenienza terminata – un’ipocrita presa di coscienza. Tutto questo somiglia alla recita di un copione già visto. Anche loro mancano dell’unico gesto realmente coerente e rispettoso delle Istituzioni e dei Molesi: rimettere immediatamente le deleghe dell’assessore Lea Vergatti, dimostrando così una concreta dissociazione dalla piega che la loro stessa coalizione ha preso.

Ci auguriamo che questa br**ta pagina politica resti impressa nel futuro di Mola come monito: non si guida la nave della democrazia spiegando le vele dell’opportunismo. E questo valore è il nostro primo caposaldo. Invitiamo quindi nuovamente il Sindaco e la sua Maggioranza a compiere gesti coerenti e rispettosi della dignità delle Istituzioni che rappresentano.
Attendiamo fiduciosi.

17/01/2026

Indirizzo

Corso Umberto I, 138
Mola Di Bari
70042

Orario di apertura

Lunedì 19:00 - 20:30

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Gioventù Nazionale - Giovani per Mola pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi