16/01/2026
➡️L’Amministrazione Comunale, in occasione del 𝟓𝟎° 𝐚𝐧𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐞𝐦𝐨𝐭𝐨, intende valorizzare e condividere la memoria collettiva della popolazione moggese.
🫶vi invitiamo a collaborare attraverso la 𝒄𝒐𝒏𝒅𝒊𝒗𝒊𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒇𝒐𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒐𝒄𝒖𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂𝒍𝒊 (foto, filmati, lettere, ecc.) che possano agevolare la comprensione di quegli eventi anche nelle nuove generazioni.
👨💻L'ASFM curerà direttamente la raccolta del materiale messo a disposizione che dovrà avere i seguenti requisiti:
* essere in buono stato di conservazione;
* ove possibile, essere accompagnato da notizie che ne spieghino il contenuto;
* fotografie e/o audiovisivi che documentino quanto accadde a livello materiale, sociale e le conseguenti trasformazioni avvenute a seguito degli eventi sismici;
* documenti, corrispondenza e diari che narrino le vicende accadute alla popolazione a causa del sisma;
* qualsiasi altra fonte, anche orale, che riguardi i fatti di cui sopra.
🤝Le persone interessate a collaborare alla raccolta sono pregate di contattare il direttore dell'ASFM Domenico Segala al numero 340 4658657 o inviare una e-mail all'indirizzo [email protected], indicando in sintesi di quale materiale trattasi e la sua consistenza.
Sarà cura dell'ASFM fornire le istruzioni per la consegna e il ritiro del prestito. Il materiale raccolto, dopo essere stato digitalizzato, verrà reso nelle medesime condizioni.
📆La campagna di raccolta durerà 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝟯𝟬 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟲.