15/06/2026
Abbiamo tanto atteso la fine dell'anno scolastico per i consueti concerti della Riviera Symphony Orchestra: i due appuntamenti del "Gran Gala degli anniversari" hanno visto i nostri alunni di seconda e terza impegnatissimi negli ultimi mesi insieme ad ex alunni ed insegnanti fino a ieri sera, a stanotte!
Oggi ci restano tantissime emozioni e altrettante soddisfazioni: perché è stato davvero un percorso di crescita per tutti!
Di Bellezza
Di condivisione
Di Orchestra nel senso pieno del termine: tutti insieme per un'armonia!
Venerdì 12 giugno nella meravigliosa Villa Widmann Rezzonico Foscari - Mira, Venezia.
Un immenso grazie a Michela Guggia che, come sempre, ci accoglie in un mondo magico, mettendosi completamente a nostra disposizione! E poi come non ricordare il momento meraviglioso della consegne delle borse di studio "Marco Scroccaro" a Sara Fontolan e Riccardo Madonna, alunni particolarmente meritevoli nel percorso musicale. Grazie al Comune di Mira, a Marco Dori sindaco di Mira e al caro assessore Albino Pesce
Una serata davvero incantevole.
La cui eco si è rinvigorita ieri sera, 14 giugno, ospiti a Dolo in piazza Mercato.
Un pout pourri di melodie, un excursus tra le epoche storiche, a ricordare gli 800 anni dalla morte di San Francesco ma anche i 50 anni dall'uscita di Bohemian Rapsody.
Dall'aristocratico valzer del Gattopardo immerso nei fasti della terra di Sicilia alle note americane di West Side Story... Spalancando gli occhi ai costumi dei figuranti danzatori della Compagnia filologica degli Amici del Carnevale di Venezia, ma anche tendendo l'orecchio ai solisti del laboratorio di canto del Liceo Musicale di Portogruaro o alle voci del coro Tortani diretto dal Maestro Omar Ruffato.
E poi coriandoli, effetti scenici, luci e suoni dagli effetti quasi divini! Sotto la guida sapiente del Direttore Maestro Roberto Salvalaio🎼
E le note, la musica della Riviera Symphony Orchestra, che ha incantato per ben due volte il pubblico di Mira e Dolo!
Vi avevamo promesso di vederne e sentirne delle belle? Siamo stati bravi?
Vi ringraziamo immensamente perché ogni applauso ci ha sostenuto e premiati!
Grazie grazie grazie!
Vi lasciamo delle foto e dei video come cadeau, con stima ed affetto❤️in attesa delle foto ufficiali