15/05/2026
Il 27 aprile, le classi 3BS e 4BS del Liceo delle Scienze Umane, hanno vissuto un’importante esperienza educativa insieme ai bambini della Scuola dell’infanzia Caduti in missione di pace, guidati dalle professoresse Balestra, Garrone e Pagano.
Attraverso il Kamishibai, l’antico “teatro di carta” giapponese, gli studenti hanno letto e narrato il libro “L’autunno di Giacomino”, accompagnando i più piccoli in un percorso fatto di ascolto, emozioni, fantasia e creatività.
L’esperienza ha rappresentato un ponte tra la teoria psicopedagogica e la pratica educativa, presentando il Kamishibai quale strumento didattico innovativo che la ho scopo di implementare l’alfabetizzazione emotiva fin dalla scuola dell’infanzia.🍂
Un progetto che conferma il valore della scuola come spazio di incontro e costruzione di legami tra generazioni diverse. 📖♥️