16/02/2026
: 🦁 IL VENETO VINCE
Ho appena ricevuto conferma dal ministro Calderoli: dopodomani, mercoledì 18 febbraio, dopo intense giornate di colloqui ed esami tecnici che ho voluto seguire personalmente,
rappresenterò il Veneto in consiglio dei ministri, per l’approvazione della prima intesa sull’Autonomia.
Un passaggio storico che ci permetterà di ottenere competenze su: Protezione civile, Professioni, Previdenza complementare e integrativa e soprattutto Tutela della salute (sanità).
Pubblicherò nei prossimi giorni il testo ufficiale dell’intesa così i Veneti potranno constatare, punto per punto, i risultati raggiunti.
Ricordo le 350 ore di ostruzionismo della sinistra in commissione alla Camera, contro la legge quadro di cui ero relatore e le ore passate a studiare i testi, a confrontarli con esperti e giuristi, lungo un percorso che ci ha visto combattere per anni.
Ricordo anche il recente voto del consiglio regionale del Veneto, che mi ha garantito il mandato per partecipare a questo momento così importante.
Si dice che l’attesa aumenti il piacere, ma questo conta poco. Contano i fatti. Per questo oggi è un giorno ancora più bello per essere Veneti!
🦁 IL VENETO VINCE
Ho appena ricevuto conferma dal ministro Calderoli: dopodomani, mercoledì 18 febbraio, dopo intense giornate di colloqui ed esami tecnici che ho voluto seguire personalmente,
rappresenterò il Veneto in consiglio dei ministri, per l’approvazione della prima intesa sull’Autonomia.
Un passaggio storico che ci permetterà di ottenere competenze su: Protezione civile, Professioni, Previdenza complementare e integrativa e soprattutto Tutela della salute (sanità).
Pubblicherò nei prossimi giorni il testo ufficiale dell’intesa così i Veneti potranno constatare, punto per punto, i risultati raggiunti.
Ricordo le 350 ore di ostruzionismo della sinistra in commissione alla Camera, contro la legge quadro di cui ero relatore e le ore passate a studiare i testi, a confrontarli con esperti e giuristi, lungo un percorso che ci ha visto combattere per anni.
Ricordo anche il recente voto del consiglio regionale del Veneto, che mi ha garantito il mandato per partecipare a questo momento così importante.
Si dice che l’attesa aumenti il piacere, ma questo conta poco. Contano i fatti. Per questo oggi è un giorno ancora più bello per essere Veneti!