Gioventù Nazionale - Città Metropolitana di Messina

Gioventù Nazionale - Città Metropolitana di Messina Profilo ufficiale di Gioventù Nazionale - Città Metropolitana di Messina. Movimento giovanile di Fratelli d'Italia.

Nuova "buca" in Via Panoramica dello Stretto 🕳️Si è aperta una nuova "buca" in Via Panoramica dello Stretto, all'altezza...
29/03/2025

Nuova "buca" in Via Panoramica dello Stretto 🕳️

Si è aperta una nuova "buca" in Via Panoramica dello Stretto, all'altezza della Galleria Bosurgi (Direzione Nord), dove già almeno tre automobilisti hanno dovuto procedere al cambio dei pneumatici del proprio veicolo

Su segnalazione dei residenti, abbiamo prontamente segnalato tramite PEC la questione alla Città Metropolitana. 📧

Purtroppo non siamo nuovi ad assistere al cattivo stato del manto stradale della panoramica, che urge interventi di manutenzione che durino maggiormente nel tempo.

Manutenzione tratto stradale Via del Santo n. 48. 🛣️💦💧🚦Diversi cittadini ci hanno segnalato il cattivo stato del manto s...
07/03/2025

Manutenzione tratto stradale Via del Santo n. 48. 🛣️💦💧🚦

Diversi cittadini ci hanno segnalato il cattivo stato del manto stradale conducente alle abitazioni allocate nei pressi Via de Santo n. 48, nonché dello sversamento di acqua presumibilmente da condutture di proprietà comunale.

Come Gioventù Nazionale abbiamo appena segnalato la predetta circostanza alle Amministrazioni di competenza. 🇮🇹

Presenti per segnalare anche altre problematiche presenti in altre parti del nostro territorio cittadino! 📣

Quale è lo stato strutturale dei parcheggi realizzati nell'ambito del Progetto Foresta Me❓🚗Le opere sono state realizzat...
27/11/2024

Quale è lo stato strutturale dei parcheggi realizzati nell'ambito del Progetto Foresta Me❓🚗

Le opere sono state realizzate a regola d'arte?

Apprendiamo dalle testate locali della possibile presenza di elementi contundenti a ridosso degli stalli destinati alla sosta degli autoveicoli, che provocherebbero la foratura dei relativi pneumatici.

Pertanto abbiamo indirizzato una formale istanza al Comune di Messina, affinché venga fatta luce su tali circostanze, che mette a rischio incolumità dei cittadini, nonché l'insorgere di possibili contenziosi.

Attendiamo riscontro 📝

Cosa pensiamo delle dimissioni dei componenti del Consiglio di Amministrazione di Amam? Un caso più unico che raro: un'a...
08/10/2024

Cosa pensiamo delle dimissioni dei componenti del Consiglio di Amministrazione di Amam?
Un caso più unico che raro: un'amministrazione risponde alle sterili polemiche dimettendosi e non risolvendo i problemi che vi sono al suo interno.
Ci aspettavamo ben altra risposta e non un mero "scarica barile" sulla cittadinanza.
Auspichiamo adesso in una accurata scelta dei nuovi componenti del CDA, facendosi chiarezza su quanto accaduto in questi mesi, così come richiesto principalmente dal gruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Comunale.

La foto ritrae uno stralcio della nota del Dipartimento Regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità del 5 s...
27/09/2024

La foto ritrae uno stralcio della nota del Dipartimento Regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità del 5 settembre 2024, in cui si afferma che "Al 18 luglio 2024, dai dati che sono stati riferiti a questo dipartimento, non risulta una carenza idrica a danno del Comune di Messina".

Nessuna carenza idrica.

Alle mancate dimissioni dei vertici di Amam, un'intera città si deve mobilitare per dire che devono andare a casa e che l'Amministrazione comunale deve smetterla di raccontarci bugie.

Apprendiamo dalla stampa di un tamponamento fra tre veicoli avvenuto lungo il tratto stradale del Torrente Papardo, che ...
17/07/2024

Apprendiamo dalla stampa di un tamponamento fra tre veicoli avvenuto lungo il tratto stradale del Torrente Papardo, che impedirebbe il transito di due autoambulanze.
Era necessario realizzare un parcheggio di interscambio lungo il suddetto tratto stradale, considerati gli evidenti limiti e la pericolosità conseguente al restringimento della relativa carreggiata?
E’ stata opportunamente valutata la realizzazione della suddetta opera sotto il profilo urbanistico?
Chiediamo al nostro gruppo consiliare di Fratelli d’Italia di indagare su questo ennesimo “scempio" dall’Amministrazione Basile.

MESSINA, SOLIDARIETÀ AL “SINDACO COMMISSARIATO”.Gioventù Nazionale intende esprimere sentita solidarietà al Sindaco di M...
06/07/2024

MESSINA, SOLIDARIETÀ AL “SINDACO COMMISSARIATO”.

Gioventù Nazionale intende esprimere sentita solidarietà al Sindaco di Messina Federico Basile per il dichiarato commissariamento che è in atto da parte dell on. Cateno De Luca nei confronti suoi e della Giunta municipale.

Dopo il fallimentare esito della campagna per le elezioni europee, da lui stesso definito una “batosta elettorale”, De Luca tenta adesso una disperata mossa del cavallo, e cioè quella di essere contemporaneamente Sindaco di Taormina e, nei fatti, commissario della Città di Messina.

Abbiamo atteso qualche giorno prima di intervenire pubblicamente, sperando che presto o tardi giungesse, innanzitutto da Basile, una formale smentita di quanto incredulamente tutti i messinesi hanno sentito affermare.

D’altra parte, si tratta della clamorosa ammissione di una gestione, quella della macchina comunale, che è evidentemente orientata soltanto al rendimento elettorale e che ignora i principi di buon andamento dell’azione amministrativa e i bisogni reali dei cittadini.

Ciononostante, confidiamo ancora in uno scatto di orgoglio del sindaco Basile perché voglia riappropriarsi, assieme ai suoi Assessori, del proprio ruolo istituzionale, che non può essere assoggettato a una visione padronale della funzione pubblica e asservito ai capricci di un uomo politico ormai in evidente difficoltà.

O, alternativamente, si prenda atto di questa condizione di sudditanza e se ne traggano le conclusioni naturali restituendo ai messinesi il diritto di scegliere amministratori realmente liberi e non eterodiretti.

  🚲🚗Dalla discussione dell’Aula Consiliare, che ha condotto all’approvazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile...
18/06/2024

🚲🚗
Dalla discussione dell’Aula Consiliare, che ha condotto all’approvazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), emergono, a mio parere, i seguenti aspetti:
1) Totale assenza di condivisione del Piano con la cittadinanza: la disposizione del prolungamento della pedonalizzazione di Viale San Martino sino a Villa Dante sulla base dell'intervista di 120 cittadini di tutta la città, disinteressandosi di circa 600, fra residenti e titolari di attività commerciali, presenti all'interno di tale specifico perimetro, che hanno formalmente manifestato la propria contrarietà;
2) La posizione assunta dal PD che vota favorevolmente la proposta dell’Amministrazione comunale, pensando di impegnarla in relazione sia alla revisione (fra due anni) del Piano in ordine al tratto di strada pedonalizzato sino al Viale Europa, che per il reperimento dei fondi nazionali ed europei. Ci domandiamo, qualora i fondi vengano reperiti in un termine inferiore ai due anni, il PD accetterà il Piano così come ad oggi strutturato ovvero sorgeranno delle problematiche in ordine alle modalità di investimento degli stessi (vedi ad esempio il progetto Foresta ME);
3) Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia che dimostra ancora una volta di agire nell'interesse della Città, anche con uno sguardo verso il futuro;
4) L'amministrazione comunale ancora una volta in minoranza, che necessita dei voti in aula di alcune delle forze politiche di opposizione (chissà il motivo).
Sarà il tempo a dire chi ha agito nell’interesse dei cittadini e chi ha assunto posizioni meramente ideologiche. 🤷

Il sequestro del Parco Aldo Moro è una notizia difficile da “digerire” per i cittadini messinesi, che da diverso tempo (...
14/06/2024

Il sequestro del Parco Aldo Moro è una notizia difficile da “digerire” per i cittadini messinesi, che da
diverso tempo (decenni!) attendevano la riapertura di questo grande spazio verde.
Nemmeno un mese dall’inaugurazione e già affiorano i primi problemi di natura strutturale,
riconducibili, secondo quanto si apprende dalla stampa, alla presenza di sostanze presuntivamente
contaminanti.
Ennesimo caso di cattiva gestione della questione pubblica da parte dell’Amministrazione Basile,
che segue, fra le altre cose, alla restituzione di diversi milioni di euro di fondi all’Agenzia di Coesione,
nonché ad un Piano di Mobilità Sostenibile (PUMS) che risponde esclusivamente alla logica più
estrema dell’ecologismo, confezionando un progetto irrazionale e contrario alle esigenze dei cittadini.
E’ logico pensare, a questo punto, che prima dell’apertura del Parco Aldo Moro non siano stati
eseguiti tutti i necessari e preventivi controlli, anche a tutela della salute del cittadino, procedendo
ugualmente alla sua apertura, pur conoscendo l’esistenza di possibili “falle”, solo per meri fini
elettorali.
Peraltro il Sindaco dichiara di essere a conoscenza già da alcuni giorni delle suddette problematiche:
perché hanno ritardato la chiusura?
Da questa triste e paradossale vicenda affiora solo una certezza: la totale approssimazione e
inadeguatezza di questa amministrazione

Esiste una forza superiore a quella della violenza, quella di difendere chi viene sopraffatto. È proprio per questo che,...
08/09/2023

Esiste una forza superiore a quella della violenza, quella di difendere chi viene sopraffatto. È proprio per questo che, esattamente a tre anni dalla sua morte, è importante celebrare la vita di W***y Monteiro ucciso barbaramente per la sola colpa di aver difeso chi stava, ingiustamente, subendo violenza. La sua vita è un esempio di dedizione, educazione e sentimento eroico.

Proprio in questa toccante ricorrenza la Camera ha approvato l’istituzione della Giornata del Rispetto che ricorrerà il 20 gennaio, data di nascita di W***y. Questa giornata ha come obiettivo quello di condannare ogni forma di violenza psicologica, fisica e ogni forma di prevaricazione o discriminazione.

Combattere alla radice il problema significa anche impegnarsi affinché questa giornata non abbia un puro scopo commemorativo ma rappresenti anche una occasione per agire concretamente per sensibilizzare su questi temi. La Giornata del rispetto prevede infatti il coinvolgimento delle scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, per lo svolgimento delle attività didattiche volte ad educare e sensibilizzare gli alunni sul significato della ricorrenza stessa.

L’Italia ringrazia W***y ed i ragazzi come lui che hanno il coraggio di opporsi alle prevaricazioni e alle violenze.

Auguri a tutte le mamme!
14/05/2023

Auguri a tutte le mamme!

Il caro affitti è una battaglia che, da sempre, combattono i giovani di Fratelli d’Italia. La risposta del Governo non s...
12/05/2023

Il caro affitti è una battaglia che, da sempre, combattono i giovani di Fratelli d’Italia.

La risposta del Governo non si è fatta attendere: 900 milioni di euro sono stati stanziati per l’acquisizione di nuovi posti letto presso alloggi o residenze universitarie.

È importante agire concretamente per offrire soluzioni ai problemi dei giovani.

Indirizzo

Messina

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Gioventù Nazionale - Città Metropolitana di Messina pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi