03/07/2019
Vorrei rammentare a noi tutti che le leggi sono pensate dagli uomini ed hanno come fine la regolamentazione della civile convivenza,
esse non badano al sentore popolare né alla necessità del momento dell'uno piuttosto che dell'altro,
esse bano a elevarci a proteggerci come civile ed umano consesso,
che deve convivere senza farsi tentare dall'istinto animale del mero sopravvivere.
Se una legge non è in grado di far questo allora smette di essere necessaria alla civile società
Mi spiace di tutta questa acredine davvero.
Io si, sicuramente non la penso come lui ed i suoi "fans_atici" sinceramente mi vergogno di un ministro e di leggi fatte così ma soprattutto temo.
Ieri sera l'ho sentito inveire come un ultrà del peggior spessore, l'ho sentito aizzare gli italiani contro le leggi italiane;
non fermarsi ad un controllo dei carabinieri?
Forzare un posto di blocco della polizia?
E perché non portare coltelli e spranghe negli stadi?
Ma insomma questo, e non solo lui, vomita guerra e noi stiamo lì a farci bagnare e permeare come se fosse pioggia benefica.
Comprendo bene che le delusioni sono troppe, la difficoltà del vivere è per molti di noi allo stremo
so bene che anche un mal di denti, una lettera nella buca, un motore che fa uno strano rumore ci gettano oramai nella disperazione e nelle paura più nera, la verità e che stiamo sopravvivendo, stiamo resistendo da troppo tempo.
Ma se abbiamo tanta forza per resistere ne dobbiamo avere altrettanta per desistere
poiché gli sciacalli mettono i denti solo nella carni sfatte
e noi invece siamo un popolo che se vuole, se comprende che è il momento di virare verso un migliore orizzante
lo sa fare e anzi se lo sa costruire, come nessun altro,
è già accaduto nella storia e accadrà ancora, DEVE ACCADERE altrimenti perderemo la nostra società civile, i nostri figli e la nostra e la loro storia.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2302256726758824&id=1383323885318784
TPI NEWS