23/06/2026
Cari Amici e Simpatizzanti,
noi mai fermi...continuiamo a creare "intrecci" di conoscenze e relazioni per divulgare, laddove non si conosce, l'antica arte della lavorazione della paglia.
E così domenica nel primo pomeriggio del solstizio d'estate del 21 giugno, con la nostra solita valigia di legno che ci accompagna, armati di trecce, fastughi e stampi e con alcune delle nostre bravissime e coraggiose maestre trecciaiole, Maria e Paola, abbiamo sfidato il caldo torrido per recarci a Casa Carpaneda a Vicenza, per la "Festa del Sole e del Grano".
Sempre curiosità ed interesse suscita in chi ne viene a contatto, questa lavorazione e la sua storia, sia in grandi che piccini e questo ci dà soddisfazione.
Ringraziamo i nuovi Amici Giordana e l'Assemblea Casa Carpaneda Bene Comune, per averci invitato a partecipare a questo evento.
A presto.
Ass. Culturale Terra e Vita